migale
Utente Junior
- Professione: engineer
- Software: Solid Edge
- Regione: tuscan
Ciao a tutti, da una settimana ormai abbiamo completato il passaggio del nostro archivio disegni cad da un file system EXT4 (server linux) ad un NTFS (server windows)... apparentemente è filato quasi tutto liscio, l'ufficio tecnico lavora abbastanza bene e non abbiamo avuto il temuto impatto negativo nelle prestazioni (ricordo che questo trasferimento di storage è dipeso dal fatto di aver acquistato SolidRules che ha bisogno, per l'indicizzazione, del filesystem NTFS).
Detto questo però, un paio di utenti lamenta la difficoltà nel rinominare a volte le cartelle (col classico errore di windows che il file è in uso da un altro utente, o che è aperto in un programma, ecc... cosa non vera).
L'utente samba con cui si collegano all'archivio ha ovviamente le abilitazioni in lettura/scrittura (infatti i file nuovi vengono salvati, cancellati, ecc)... il problema sembrerebbe limitato alle cartelle.
Addirittura può capitare che uno sul momento non riesce a rinominarla, mentre dopo pochi minuti magari si. E così via... capirete che è piuttosto frustrante lavorare in questo modo.
Avete idea del perchè succeda questo?
Poi secondo voi sarebbe da aprire una chiamata all'assistenza di SolidEdge oppure a quella di SolidRules (visto che tutto è nato da loro, anche se il problema lo da in SE soltanto)?
Grazie!
Detto questo però, un paio di utenti lamenta la difficoltà nel rinominare a volte le cartelle (col classico errore di windows che il file è in uso da un altro utente, o che è aperto in un programma, ecc... cosa non vera).
L'utente samba con cui si collegano all'archivio ha ovviamente le abilitazioni in lettura/scrittura (infatti i file nuovi vengono salvati, cancellati, ecc)... il problema sembrerebbe limitato alle cartelle.
Addirittura può capitare che uno sul momento non riesce a rinominarla, mentre dopo pochi minuti magari si. E così via... capirete che è piuttosto frustrante lavorare in questo modo.
Avete idea del perchè succeda questo?
Poi secondo voi sarebbe da aprire una chiamata all'assistenza di SolidEdge oppure a quella di SolidRules (visto che tutto è nato da loro, anche se il problema lo da in SE soltanto)?
Grazie!