chiarimento su chiavetta e linguetta

lbo4

Utente poco attivo
professione: disegnatore
software: solid edge
regione: italy
ciao chiedo un aiuto qualcuno sa dirmi la differenza tra chiavetta e linguetta e un esempio di windows usare una e quando altra? poi un altra cosa nelle tabelle delle cave vedo che altezza della cava ha 2 misure con gioco posteriore e con maggioranza la differenza?grazie
 

lbo4

Utente poco attivo
professione: disegnatore
software: solid edge
regione: italy
Argomento già trattato nel forum.
Cos'è un esempio di windows?
La terza domanda non l'ho capita proprio
un esempio di quando usare una e l’altra intendevo , se guardo le tabelle di quando fresare albero come altezza per inserire la sede della chiavetta ho 2 altezze diverse ,una è altezza con gioco posteriore e altra è altezza con maggioranza, come io ho cercato il tuo titolo nei forum non c’è nulla
 

MassiVonWeizen

Utente Senior
professione: disegnatore
software: -
regione: -
un esempio di quando usare una e l’altra intendevo , se guardo le tabelle di quando fresare albero come altezza per inserire la sede della chiavetta ho 2 altezze diverse ,una è altezza con gioco posteriore e altra è altezza con maggioranza, come io ho cercato il tuo titolo nei forum non c’è nulla
Si continua a non capire niente.
So che è brutto da dire, ma stai scrivendo malissimo. Capisco la correzione del cellulare però qui di manca proprio la composizione della frase. Prima di postare aspetta un po' di tempo o fai leggere a qualcun'altro e chiedi cosa ha capito.
Altezza con gioco posteriore e maggioranza non ha nessun significato perché sono proprio le parole che non legano fra loro.

Almeno allega un'immagine della tabella che stai guardando.
 

lbo4

Utente poco attivo
professione: disegnatore
software: solid edge
regione: italy
Si continua a non capire niente.
So che è brutto da dire, ma stai scrivendo malissimo. Capisco la correzione del cellulare però qui di manca proprio la composizione della frase. Prima di postare aspetta un po' di tempo o fai leggere a qualcun'altro e chiedi cosa ha capito.
Altezza con gioco posteriore e maggioranza non ha nessun significato perché sono proprio le parole che non legano fra loro.

Almeno allega un'immagine della tabella che stai guardando.
hai ragione , e che ero in chiamata , comunque questo è il file
 

Allegati

  • IMG_1902.png
    IMG_1902.png
    493.9 KB · Views : 24

meccanicamg

Utente Senior
professione: Mechanical engineer manager
software: SolidWorks, FreeCAD, NanoCAD5, Me10, Excel, LibreOffice
regione: Lombardia
hai ragione , e che ero in chiamata , comunque questo è il file
Eh...quindi?
Questa tabella ti dice come montare le linguette.
Quella delle chiavette non l'hai postata.
Un libro di disegno tecnico non ce l'hai?
Le mille dispense in rete?
I cari post qui sul forum dove chiedono la stessa cosa?
Windows....3,1
 

MassiVonWeizen

Utente Senior
professione: disegnatore
software: -
regione: -
Spero nessuno ti abbia obbligato a scrivere il messaggio durante la chiamata... de non sei a Guantanamo s'intende.

Non vedo la difficoltà, uno dimensiona la sede sul foro e l'altro sull'albero.
Ma hai delle competenze di meccanica? Giusto per calibrare le risposte
 

dsw

Rossano Praderi
professione: Libero Professionista
software: Vari
regione: Lombardia
potrebbe esserti di aiuto --> questo

l'argomento è stato trattato su cad3d ---> qui
Quindi, con questo post ti sei tolto il dubbio sulla differenza tra linguetta e chiavetta.

Mentre ti rimane il dubbio decisionale/interpretativo sulla variabile T2, ho capito bene?
 

lbo4

Utente poco attivo
professione: disegnatore
software: solid edge
regione: italy
Quindi, con questo post ti sei tolto il dubbio sulla differenza tra linguetta e chiavetta.

Mentre ti rimane il dubbio decisionale/interpretativo sulla variabile T2, ho capito bene?
sì ho capito la differenza, ma non capisco la variabile t2
 

meccanicamg

Utente Senior
professione: Mechanical engineer manager
software: SolidWorks, FreeCAD, NanoCAD5, Me10, Excel, LibreOffice
regione: Lombardia
Le din 6885 esistono solo come linguette e non sono coniche. Sinceramente non comprendo nemmeno io quelle strappato di catalogo.
Anteriore o posteriore dovrebbe essere riferito ad una chiavetta e non linguetta che è parallela.
Tante che Morini bossi tools chiama in modo errato tutto chiavette...ma non è così.
Linguetta....linguetta a disco.....chiavetta (conica) normale e con nasello.
Prendi un libro o un manuale o una dispensa che tratti un prodotto per pagina e non un mischiozzo.
 

Statistiche forum

Discussioni
59,287
Messaggi
506,329
Utenti registrati
111,449
Ultimo utente registrato
distpullina1980

Utenti online

Nessun utente è online al momento.
Top