Cerco licenza Moldflow o simili usata

TECNOMODEL

Utente Senior
professione: Progettista/Disegnatore
software: Cimatron E/Inventor/Creo Direct Modeling
regione: Emilia Romagna
Visti i prezzi esorbitanti applicati da Autodesk e l'ultima politica di non vendere licenze permanenti non posso permettermi l'acquisto di una licenza annuale.

Sono perciò alla ricerca di una licenza "usata" da acquistare, anche se fosse la versione di qualche anno fa andrebbe bene.

Qualsiasi suggerimento su come reperirla è ben accetto.

Grazie.
 

meccanicamg

Utente Senior
professione: Mechanical engineer manager
software: SolidWorks, FreeCAD, NanoCAD5, Me10, Excel, LibreOffice
regione: Lombardia
Credo proprio che le licenze non siano vendibili da un utente all'altro come é per i prodotti solidworks Dassault
 

TECNOMODEL

Utente Senior
professione: Progettista/Disegnatore
software: Cimatron E/Inventor/Creo Direct Modeling
regione: Emilia Romagna
Ciao.
Ci sono aziende che hanno licenze pay-per-use.
Se lo usi poco, potrebbe essere una soluzione.
Ad esempio: http://www.moldex3d.com/

Ciao.

Già valutato questa opzione, comunque grazie.
Tutte fanno il noleggio per un anno, ed il costo non è proprio economico.
Poi, spero che le collaborazioni che sto avviando diventino continuative.
In quel caso dopo soli 3 anni superi già il costo della licenza permanente, la cosa diventa quindi estremamente onerosa.
A parte alcune grosse aziende non so chi potrà permettersi una simile gestione delle licenze.
Se per il cad che si usa quotidianamente si può mandare giù il rospo, per prodotti del genere, secondo me, avranno un crollo della vendita di licenze.
 

TECNOMODEL

Utente Senior
professione: Progettista/Disegnatore
software: Cimatron E/Inventor/Creo Direct Modeling
regione: Emilia Romagna
Credo proprio che le licenze non siano vendibili da un utente all'altro come é per i prodotti solidworks Dassault

Ci sono state alcune sentenze che hanno stabilito la legalità della cessione di licenze.
Ovviamente da professionista /azienda a figura simile e con regolare fattura.
Sarebbe stato x me l'ideale, mi sarei messo in casa una licenza perpetua che non mi sarebbe più costata nulla.
In seguito, se ci saranno le condizioni, si potrà valutare qualche alternativa diversa.
Purtroppo però mi da che mi dovrò rassegnare e perdere l'eventuale lavoro che avrei potuto trovare.
 

Mold

Utente Junior
professione: Artigiano specializzato
software: PowerMill, Rhino
regione: Lombardia
Ciao TECNOMODEL,

questa tua domanda e' ancora attiva?

Cioe' sei ancora interessato a Moldflow?

Non vendo licenze pero' se vuoi ti posso mandare un messaggio privato.

Ciao
 

TECNOMODEL

Utente Senior
professione: Progettista/Disegnatore
software: Cimatron E/Inventor/Creo Direct Modeling
regione: Emilia Romagna
Ciao TECNOMODEL,

questa tua domanda e' ancora attiva?

Cioe' sei ancora interessato a Moldflow?

Non vendo licenze pero' se vuoi ti posso mandare un messaggio privato.

Ciao

La domanda è ancora attiva, ho chiesto vari preventivi ma i costi sono veramente proibitivi.
 

Statistiche forum

Discussioni
59,287
Messaggi
506,329
Utenti registrati
111,449
Ultimo utente registrato
distpullina1980

Utenti online

Nessun utente è online al momento.
Top