Ambiente STRUTTURA fori e salvataggio parti

Spit19

Utente Junior
professione: Progettazione meccanica
software: Autocad,Pro/e wf4
regione: lazio
Buongiorno a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla in merito.
Di seguito elenco due problemi che non riesco a capire:
-il primo, dopo aver creato una struttura devo effettuare dei fori su di un profilato e qui mi esce la tabellina crea in assieme o in part file. Scelgo in part file ma alla fine non mi fa selezionare la parte da forare.mi fa fare solo fori in assieme. Questo un problema in quanto se vado a mettere in tavola il singolo componente non m compaiono i fori
-Il secondo, salvataggio della parti di profilato create in struttura che vado a realizzare con le standard part dopo fatto lo skecth le salva di default nella cartella in c: Anche qui è un problema in quanto se vado a copiarmi un progetto per aprirlo su un altro pc non mi porta dietro i file di origine.
In passato usavo Pro/E WF4 e quando usavo le EFX ,di default le parti create per realizzare una struttura te le salvava nella cartella dedicata.
C'è un modo per ovviare a questo problema. Inoltre spero di essermi spiegato
Grazie e a tutti.
 

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
professione: Progettazione
software: Solid Edge
regione: Emilia Romagna
1 - Le strutture vengono create in assieme di conseguenza devi utilizzare le feature di assieme.
2 - Non ho capito bene la procedura che utilizzi per creare i profilati; in ogni caso basta salvare il file dove meglio credi sia se generati a mano sia se tramite standard parts (se poi sono configurate per salvare su server verrano da li recuperate).

Ciao
 

Spit19

Utente Junior
professione: Progettazione meccanica
software: Autocad,Pro/e wf4
regione: lazio
1 - Le strutture vengono create in assieme di conseguenza devi utilizzare le feature di assieme.
2 - Non ho capito bene la procedura che utilizzi per creare i profilati; in ogni caso basta salvare il file dove meglio credi sia se generati a mano sia se tramite standard parts (se poi sono configurate per salvare su server verrano da li recuperate).

Ciao
ciao e grazie per la risposta.
Per crearmi ad esempio un telaio faccio nel seguente modo:
-in assieme apro la sezione struttura
-mi creo il mio skecth
-poi assemblo i profilati dando opzione sfoglia su standard parts, scegliendomi il profilato che mi serve per tale telaio.
Se voglio salvare i miei profilati, generati automaticamente, nella cartella di lavoro ,come dovrebbe essere la procedura?
 

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
professione: Progettazione
software: Solid Edge
regione: Emilia Romagna
Non uso standard parts da almeno 10 anni e non mi ricordo come va configurato, in ogni caso se vuoi tenere i tuoi profili al di fuori di standard parts li puoi salvare nella cartella che preferisci ma perchè lo dovresti fare ?
 

Spit19

Utente Junior
professione: Progettazione meccanica
software: Autocad,Pro/e wf4
regione: lazio
Si hai ragione ho fatto una prova salvando sul nostro server ed i file si aprono. Scusa e che metodo usi per realzzare le strutture? Se posso saperlo ovviamente.
 

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
professione: Progettazione
software: Solid Edge
regione: Emilia Romagna
Si hai ragione ho fatto una prova salvando sul nostro server ed i file si aprono. Scusa e che metodo usi per realzzare le strutture? Se posso saperlo ovviamente.

Utilizzo il comando struttura per creare telai che hanno un loro codice; come profilati vado a selezionare il file della forma che mi interessa; che avrà un suo codice come materia prima.

Nel disegno del telaio avrò un elenco parti con tutte le lunghezze di taglio associate al codice della materia prima. Con codice e lunghezza posso così ordinare\tagliare gli spezzoni di profilati che mi servono.

I fori preferisco farli realizzare a telaio ultimato per maggior precisione; se dovessi forare prima invece andrei ad aggiungere pagine per dettagliare queste lavorazioni.

Fin che posso evito di andare a codificare ogni singolo spezzone di profilato, ovviamente dipende dalla complessità dell'oggetto che si deve realizzare.

Ciao
 

Statistiche forum

Discussioni
59,286
Messaggi
506,305
Utenti registrati
111,427
Ultimo utente registrato
Sopra95

Utenti online

Nessun utente è online al momento.
Top