allargare la finestra di Pro-E 2001 ad ogni apertura

fret

Utente Junior
professione: disegnatore
software: Pro-e - Catia V5
regione: Italia
prt o asm la finestra stessa non si apre in estensione ma poco più di metà, tant’è che ogni volta devo allargarla manualmente con il puntatore… è possibile settare la larghezza personalizzata in modo da averla sempre con le stesse dimensioni?
Grazie
 

Prof.

Utente Standard
professione: Continuo ad essere una testa di CAD!
software: Creo 12, SolidWorks 2024
regione: Centro italia
Prova con l'opzione del config open_windows_maximized impostata su Yes.
Sinceramente non mi ricordo se funziona per la 2001 ma puoi provare.
Ti posso chiedere perchè non usi una versione più recente di Pro-E?
Oggi siamo alla Wildfire 4.0, e fra pochi giorni uscirà la Wildfire 5.0.
 

fret

Utente Junior
professione: disegnatore
software: Pro-e - Catia V5
regione: Italia
Prova con l'opzione del config open_windows_maximized impostata su Yes.
Sinceramente non mi ricordo se funziona per la 2001 ma puoi provare.
Ti posso chiedere perchè non usi una versione più recente di Pro-E?
Oggi siamo alla Wildfire 4.0, e fra pochi giorni uscirà la Wildfire 5.0.

Ciao, la mia azienda usa ancora la 2001, comunque a breve passeremo alla wildfire.
 

fret

Utente Junior
professione: disegnatore
software: Pro-e - Catia V5
regione: Italia
scusa se intervengo di nuovo ma, ho provato con Utilità > Opzioni, poi ho digitato config windows oppure windows ma insomma non riesco a trovare il percorso giusto...
 

Prof.

Utente Standard
professione: Continuo ad essere una testa di CAD!
software: Creo 12, SolidWorks 2024
regione: Centro italia
L'opzione è open_wundows_maximized, è un'opzione nascosta pertanto la devi scrivere completamente e come valore gli dai Yes.
Ciao.
 

fret

Utente Junior
professione: disegnatore
software: Pro-e - Catia V5
regione: Italia
L'opzione è open_wundows_maximized, è un'opzione nascosta pertanto la devi scrivere completamente e come valore gli dai Yes.
Ciao.

Perdonami ma malgrado scriva la stringa come tu dici non riesco ugualmente... non salta fuori open_windows_maximized...
 

cletus

Utente Standard
professione: Disegnatore elettromeccanico
software: Creo 2.0
regione: Lombardia
Ciao, come dice Prof. è un'opzione nascosta, quindi non ti da un aiuto mentre la digiti.
Devi semplicemente compilare il campo opzione con la stringa e il campo valore con YES
 

Allegati

  • Immagine_1.JPG
    Immagine_1.JPG
    38.2 KB · Views : 24

mariuss.r

Moderatore
professione: progettista
software: ProEngineer 2001/ Rhino 3D
regione: veneto
Perdonami ma malgrado scriva la stringa come tu dici non riesco ugualmente... non salta fuori open_windows_maximized...


Se pro/e non si apre utilizzando tutta l' altezza dello schermo, e' probabile che nel config.pro tu abbia l' opzione "windows_scale" che di default e' impostata a 0.85.
se questo fosse il caso , ti consiglio o di eliminare la voce o di settarla a 1.


spero possa essere di aiuto

Mario
 

fret

Utente Junior
professione: disegnatore
software: Pro-e - Catia V5
regione: Italia
Se pro/e non si apre utilizzando tutta l' altezza dello schermo, e' probabile che nel config.pro tu abbia l' opzione "windows_scale" che di default e' impostata a 0.85.
se questo fosse il caso , ti consiglio o di eliminare la voce o di settarla a 1.

Mario

Ciao e grazie, però non sono riuscito ugualmente nel mio intento... mi spiego: ho cliccato su Utilità > Opzioni ho digitato windows_scale, di conseguenza è comparsa, dopodichè non riesco a vedere il valore che mi hai detto, o meglio non riesco a visionare alcun valore per poterlo poi cambiare:frown: come faccio a cambiargli valore?
 

mariuss.r

Moderatore
professione: progettista
software: ProEngineer 2001/ Rhino 3D
regione: veneto
Ciao e grazie, però non sono riuscito ugualmente nel mio intento... mi spiego: ho cliccato su Utilità > Opzioni ho digitato windows_scale, di conseguenza è comparsa, dopodichè non riesco a vedere il valore che mi hai detto, o meglio non riesco a visionare alcun valore per poterlo poi cambiare:frown: come faccio a cambiargli valore?

Il valore lo inserisci tu ( vedi immagine in allegato) e poi premi sul pulsante a fianco Add/Change
 

Allegati

  • window_scale.jpg
    window_scale.jpg
    68 KB · Views : 18

Statistiche forum

Discussioni
59,287
Messaggi
506,329
Utenti registrati
111,449
Ultimo utente registrato
distpullina1980

Utenti online

Nessun utente è online al momento.
Top