3DS MAX 2018 e ARNOLD RENDER ENGINE

Alessio83

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Unigraphics NX7.5/ Inventor 2017/Esprit
Regione: Lombardia
Buongiorno, ho avuto una brutta sorpresa con la nuova release di 3ds max, infatti non è più presente Mental Ray, che avevo imparato ad usare, sto iniziando ad utilizzare arnold, ma non riesco a ricreare l'effetto bump, su alcuni tutorial ho trovato riferimento a Bump mapping, ma nel materiale Standard surface non ho nessun parametro con questo nome.
Qualcuno sa come si fa?
Grazie
 

lattu

Moderatore Autocad
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Autocad - ZWcad - 3ds Max - Inventor - Blender - Fusion 360 - SketchUp
Regione: Lombardia - BG
per il bump usa il Physical meterial, lo trovi nei materiali generali
 

lattu

Moderatore Autocad
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Autocad - ZWcad - 3ds Max - Inventor - Blender - Fusion 360 - SketchUp
Regione: Lombardia - BG
l'alternativa è tornare a Mental Ray e installarsi il plug-in da quì
 

lattu

Moderatore Autocad
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Autocad - ZWcad - 3ds Max - Inventor - Blender - Fusion 360 - SketchUp
Regione: Lombardia - BG
3DS Max 2018 è l'ultima release che funziona con Mental Ray, dalla 2019 non verranno più distribuiti i plug-in
a questo link l'articolo di Autodesk
 

Statistiche forum

Discussioni
58,591
Messaggi
499,643
Utenti registrati
104,345
Ultimo utente registrato
Vladizjsbw

Utenti online

Top