Home Webinar Tecnologia Sincrona | Come realizzare modelli 3D in modo più semplice...

Webinar Tecnologia Sincrona | Come realizzare modelli 3D in modo più semplice e veloce grazie alla tecnologia sincrona e come migrare disegni da Inventor a Solid Edge senza perdita dei dati

20 Maggio 2020 ORE 11:00 - 12:00

L’avvento di un nuovo paradigma di modellazione introdotto dall’innovativa tecnologia sincrona di Siemens ha offerto un diverso approccio: la modellazione diretta parametrico variazionale.

Il livello di flessibilità che apporta alla progettazione permette di eliminare le fasi di lavoro più complesse e di evitare rifacimenti e lunghe rielaborazioni. La progettazione con tecnologia sincrona permette di aumentare la produttività sia su nuovi progetti sia nelle richieste di modifica su disegni sviluppati con CAD diversi. Infatti, la potenza della tecnologia sincrona consiste anche nella possibilità di gestire dati di differenti sistemi CAD come se fossero file nativi, favorendo così anche la collaborazione con fornitori e partner.

La discontinuità introdotta da questo cambio di scenario, fa riflettere sul declino che stanno vivendo gran parte delle soluzioni di progettazione e su come la tecnologia sincrona, oggi consolidata e largamente diffusa, permetta di potersi avvalere della produttività della modellazione diretta unita al controllo della progettazione parametrica in modo affidabile anche su modelli CAD non nativi.

In questo webinar ti mostreremo il livello di solidità raggiunto dalla tecnologia sincrona e come è possibile apportare modifiche su progetti sviluppati con Inventor.

Info & Registrazione

CONDIVIDI