Home Notizie Dimensionare gli assi in modo preciso, facile e veloce con cymex® 5

Dimensionare gli assi in modo preciso, facile e veloce con cymex® 5

Il software di calcolo di WITTENSTEIN alpha permette ai progettisti di risparmiare fino al 60% di tempo e di incrementare fino al 40% il carico del riduttore. Installa cymex® 5

Simulando profili di moto, meccanica e carichi a cui è sottoposta l’intera catena cinematica (applicazione + motore + riduttore),   cymex® 5 permette di ottenere la risposta ottimale per le specifiche dell’applicazione. Si possono definire parallelamente un numero illimitato di assi, analizzare e valutare simultaneamente gli assi e le varianti impostate all’interno di un singolo progetto.

Oltre alle applicazioni già integrate in cymex® 3, adesso sono disponibili anche le opzioni biella-manovella, assi telescopici, nastri trasportatori, avvolgitori/svolgitori e rulli alimentatori.  cymex® 5 ha accesso a un database costantemente aggiornato di circa 17.500 motori di oltre 50 costruttori, più di 10.000 varianti di riduttori e 700 servoattuatori e oltre 200 combinazioni di a pignone e cremagliera WITTENSTEIN alpha.

Dopo aver analizzato le geometrie, il software genera configurazioni di trasmissione personalizzate e propone automaticamente i componenti più idonei e consente di generare la documentazione di calcolo completa in 11 lingue, creare schede dati per riduttore e motore e visualizzare i dati CAD 2D e 3D dei componenti.

cymex® 5 è dotato di un’esclusiva funzione di ottimizzazione – “Optimizer” –  che, durante il dimensionamento, fornisce suggerimenti per ottenere dal riduttore  selezionato le massime prestazioni, con un aumento di efficienza e sicurezza. Inoltre rileva la possibilità di sostituire un’unità motore-riduttore con una di taglia inferiore, senza compromettere le prestazioni.