A volte è necessario spostare SOLIDWORKS PDM dati su nuovi server con nomi diversi. Ciò può essere dovuto a un aggiornamento necessario, a un crash o a un’interruzione del server, a modifiche della conformità alle politiche o a una serie di altri motivi. Sapere come farlo correttamente è fondamentale per far sì che l’ambiente sia inattivo per il minor tempo possibile, pur avendo un vault perfettamente funzionante alla fine del processo.
La presente guida non è esaustiva e non tratta di ogni possibile scenario che può essere eseguito per questo compito. Tuttavia, si basa sulle tipiche configurazioni di server riscontrate.
Inoltre, è importante leggere l’intera guida e assicurarsi di avere accesso a tutto ciò che serve. prima di di iniziare il trasferimento. Se si saltano dei passaggi o non si dispone delle credenziali o dei diritti di Windows necessari, si possono causare ritardi disastrosi o addirittura la perdita di dati.
La migrazione di un server è composta da quattro sezioni principali:
- Spostamento del database
- Spostamento dell’archivio
- Spostamento del gestore di licenze SolidNetwork
- Puntare i client al nuovo server
Ci sarà anche un Configurazione extra alla fine di questa guida per specificare alcune note aggiuntive per le configurazioni che potrebbero presentarsi.
A seconda del progetto, potrebbe essere necessario spostare solo un componente del server, ad esempio solo l’archivio. Questo è assolutamente possibile! Non solo è fattibile, ma raccomandato SOLIDWORKS consiglia di collocare tutti i componenti del server PDM su macchine separate della rete, per garantire che ciascuno di essi disponga di un hardware specifico e di risorse sufficienti per funzionare al meglio. Se è necessario spostare un solo componente del server, è possibile seguire queste sezioni singolarmente (tranne che per l’aggiornamento dei client alla fine, ovviamente), ma ci sono alcuni elementi che dovranno sempre essere aggiornati e che saranno indicati.
Prima di iniziare
Prima di iniziare a spostare i componenti del server SOLIDWORKS PDM, è necessario completare alcune operazioni per garantire il successo e l’efficienza del trasferimento. Indipendentemente dalla parte del caveau che si intende trasferire, completare tutti i seguenti passaggi:
- Creare un backup dei tre componenti principali (se non si è sicuri di come fare, si può usare la nostra guida al backup) qui) e posizionarli sul nuovo server (o tenerli in un’unità fisica o di rete accessibile dal nuovo server).
- File Vault PDM e database ConisioMasterdB da SQL Management Studio
- Le 16 cartelle di archivio sul server di archivio
- Le impostazioni del server di archivio
- Confermare che il nuovo server soddisfi i requisiti minimi di SOLIDWORKS requisiti di sistema. Assicuratevi che il nuovo server soddisfi i requisiti hardware e software, in modo che il vostro vault sia ospitato in un ambiente pienamente supportato e funzioni in modo ottimale.
- Avere il software necessario scaricato e pronto per l’installazione
- Nota: Se si esegue un aggiornamento e una migrazione, è possibile installare la nuova versione di PDM sul nuovo server e caricare normalmente i backup. Assicurarsi di eseguire lo strumento di aggiornamento del database indicato in Configurazione extra.
- Sia per SOLIDWORKS PDM Professional che per SOLIDWORKS PDM Standard, è possibile trovare i nostri set di supporti di installazione in hosting qui.
- Assicurarsi che tutti i clienti siano usciti da SOLIDWORKS PDM o stiano lavorando in modalità offline. Bloccare gli accessi dallo strumento Admin se gli utenti sono ancora nel vault per qualsiasi motivo.
Una volta confermati i quattro punti principali di cui sopra, siete pronti per iniziare!
Spostamento del server di database
1. Installare il software SQL Server
Per informazioni dettagliate su come installare e configurare versioni specifiche di SQL da utilizzare con PDM, consultare la Guida all’installazione di PDM (assicurarsi di installare SQL Standard per PDM Professional e SQL Express per PDM Standard):
- Per PDM Professional: Installazione e configurazione di SQL Server
- Per lo standard PDM: Installazione e configurazione di SQL Express
Nota: Assicurarsi di prendere nota del nome dell’istanza durante l’installazione! È estremamente importante per diverse fasi successive. È possibile trovarlo anche accedendo a SQL Server Management Studio e guardando la parte superiore di Object Explorer. Qui sono elencati il nome del server e il nome dell’istanza (se è stata utilizzata un’istanza con nome, lo si vedrà dopo una barra rovesciata dopo il nome del server, ad esempio “server\instance”). Questo valore è il modo in cui SOLIDWORKS PDM riconosce il server del database, quindi è bene tenerlo a portata di mano) - Installare SQL Server Management Studio dopo aver installato SQL Server. Potrebbe essere necessario riavviare il computer dopo aver installato SQL Server.
- È possibile trovare il supporto di installazione direttamente da Microsoft qui.
- 2. Ripristino dei backup del database
- Aprire e accedere a Microsoft SQL Server Management Studio sul nuovo server e fare clic su Connetti.
- Cliccare con il tasto destro del mouse Banche dati da Esplora oggetti e selezionare Ripristina database…
- Cliccare con il tasto destro del mouse Banche dati da Esplora oggetti e selezionare Ripristina database…
- Nel Ripristino del database passare l’origine a Dispositivo. Fare quindi clic sul pulsante … a destra.
- Nel Ripristino del database passare l’origine a Dispositivo. Fare quindi clic sul pulsante … a destra.
- Nel Selezionare i dispositivi di backup fare clic su Aggiungi e selezionare uno dei file di backup del database .bak creati in precedenza (l’ordine non ha importanza).
- Nel Selezionare i dispositivi di backup fare clic su Aggiungi e selezionare uno dei file di backup del database .bak creati in precedenza (l’ordine non ha importanza).
- Al termine, fare clic su OK e tornare al Ripristino del database schermo.
- Vai alla pagina Opzioni dal menu di sinistra.
- Controllare il Sovrascrivere il database esistente (WITH REPLACE) box.
- Controllare il Sovrascrivere il database esistente (WITH REPLACE) box.
- Clicca OK per completare l’azione di ripristino. Si dovrebbe ricevere un messaggio che indica che il ripristino è avvenuto con successo.
- Usando gli stessi passaggi, ripetere l’operazione per tutti gli altri database. Dovreste averne uno per il ConisioMasterDb e uno per ogni vault che state migrando.
- 3. Installare i componenti del server di database
- Eseguire il setup.exe per la Gestione installazioni di SOLIDWORKS (talvolta indicata come SLDIM). Dovrebbe trovarsi nella cartella principale del supporto di installazione scaricato in precedenza.
- Se si riceve un messaggio relativo a un riavvio in sospeso, è possibile fare clic su di esso. Non è ancora necessario riavviare.
- Eseguire il setup.exe per la Gestione installazioni di SOLIDWORKS (talvolta indicata come SLDIM). Dovrebbe trovarsi nella cartella principale del supporto di installazione scaricato in precedenza.
- Seleziona Installa componenti del server dalla schermata di benvenuto. Selezionate Server PDM SOLIDWORKS e fare clic su Avanti.
- Se si sta spostando il server SolidNetWork License (o SNL) su questa macchina, scegliere anche questa opzione.
- Se si installa l’SNL, verrà richiesto di inserire i numeri di serie applicabili. Al termine, fare clic su Avanti.
- Seleziona Installa componenti del server dalla schermata di benvenuto. Selezionate Server PDM SOLIDWORKS e fare clic su Avanti.
- Verrà visualizzata la pagina di riepilogo. Fare clic su Cambia accanto a SOLIDWORKS PDM Server.
- Verrà visualizzata la pagina di riepilogo. Fare clic su Cambia accanto a SOLIDWORKS PDM Server.
- Nella pagina delle opzioni del server PDM di SOLIDWORKS, è necessario selezionare diverse opzioni in base alle proprie esigenze:
- Seleziona il prodotto server: Scegliere SOLIDWORKS PDM Standard o SOLIDWORKS PDM Professional in base al prodotto attualmente in uso. In caso di dubbi, è sempre possibile selezionare Professional, poiché un’installazione Professional può supportare i vault Standard.
- Seleziona il prodotto server: Scegliere SOLIDWORKS PDM Standard o SOLIDWORKS PDM Professional in base al prodotto attualmente in uso. In caso di dubbi, è sempre possibile selezionare Professional, poiché un’installazione Professional può supportare i vault Standard.
- Posizione di installazione: Se non viene impostato automaticamente, il percorso predefinito è C:\Program Files\SOLIDWORKS Corp\SOLIDWORKS PDM
- Posizione di installazione: Se non viene impostato automaticamente, il percorso predefinito è C:\Program Files\SOLIDWORKS Corp\SOLIDWORKS PDM
- Seleziona le caratteristiche: Se si stanno spostando tutti i componenti del server PDM su questa nuova macchina, è possibile selezionare Server di archivio, Server di databasee Cliente. Se si sta spostando solo il Database, selezionare solo Server di database e Cliente.
- Se si utilizza Web2 o il server Web API, assicurarsi di selezionare anche questi, se applicabile.
- Si consiglia di installare il client su tutti i computer che ospitano componenti del server per la risoluzione dei problemi.
- Si consiglia di installare il client su tutti i computer che ospitano componenti del server per la risoluzione dei problemi.
- Seleziona le caratteristiche: Se si stanno spostando tutti i componenti del server PDM su questa nuova macchina, è possibile selezionare Server di archivio, Server di databasee Cliente. Se si sta spostando solo il Database, selezionare solo Server di database e Cliente.
- SQL Server: Inserite il nome del server SQL (includete il nome dell’istanza se ne avete impostata una) e inserite le credenziali SA impostate durante l’installazione del server SQL.
- Non lasciare “localhost”. Utilizzare sempre il nome esplicito del server (o l’indirizzo IP, se PDM è stato configurato come tale).
- Non lasciare “localhost”. Utilizzare sempre il nome esplicito del server (o l’indirizzo IP, se PDM è stato configurato come tale).
- SQL Server: Inserite il nome del server SQL (includete il nome dell’istanza se ne avete impostata una) e inserite le credenziali SA impostate durante l’installazione del server SQL.
- Al termine, fare clic su Torna al sommario.
- Nella pagina delle opzioni del server PDM di SOLIDWORKS, è necessario selezionare diverse opzioni in base alle proprie esigenze:
- Una volta configurata l’installazione in base alle proprie esigenze, accettare i termini di servizio e fare clic su Scarica e installa.
- Al termine dell’installazione, riavviare il server.
- 4. Aggiornare il registro
- Una volta completato il ripristino dei componenti del database, è necessario aggiornare i valori del registro di sistema sia per l’archivio che per il database.
- Aprire la sezione Editor del registro di Windows cercando “regedit” nella cartella Menu di avvio.
- Sul server del database:
- Passare alla seguente chiave: Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\SolidWorks\Applications\PDMWorks Enterprise\MailService\Server
- Passare alla seguente chiave: Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\SolidWorks\Applications\PDMWorks Enterprise\MailService\Server
- Quindi, aggiornare il file Server facendo doppio clic su di essa e inserendo il nome del server SQL (e il nome dell’istanza, se applicabile).
- Quindi, aggiornare il file Server facendo doppio clic su di essa e inserendo il nome del server SQL (e il nome dell’istanza, se applicabile).
- Sul server del database:
- Sul server Archivio:
- Se state spostando anche l’archivio, saltate questa sezione per il momento e tornate ad occuparvene durante la fase di Spostamento dell’archivio: Aggiornare il registro sezione.
- È necessario accedere al server di archiviazione e aggiornare le seguenti chiavi di registro:
- Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\SolidWorks\Applications\PDMWorks Enterprise\ArchiveServer\Vaults\Nome della criptovaluta
- Server: Questo dovrebbe corrispondere al nome del server SQL e al nome dell’istanza.
- Nome SQLDb: Dovrebbe corrispondere al nome del database del vault ripristinato da SQL Server Management Studio sotto la voce Database in Esplora oggetti. (Non modificare DbName, ma solo SQLDbName).
- Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\SolidWorks\Applications\PDMWorks Enterprise\ArchiveServer\Vaults\Nome della criptovaluta
- È necessario accedere al server di archiviazione e aggiornare le seguenti chiavi di registro:
- Sul server Archivio:
- Riavviare i servizi SOLIDWORKS PDM per ogni macchina su cui è stato modificato il registro. È possibile farlo cercando Servizi dal sito Menu di avvio.
- Individuare Server di archivio PDM SOLIDWORKS & Server database PDM SOLIDWORKS (potrebbero trovarsi su macchine separate, a seconda di come sono stati installati i componenti del server).
- Selezionare ciascuno di essi e fare clic su Riavvia. I servizi possono essere riavviati in qualsiasi ordine.
- Riavviare i servizi SOLIDWORKS PDM per ogni macchina su cui è stato modificato il registro. È possibile farlo cercando Servizi dal sito Menu di avvio.
- Spostamento del server di archiviazione
- 1. Installare i componenti dell’archivio
- Nota: Se si sono già installati tutti i componenti del server sul nuovo server quando si sposta il database, si può saltare questa sezione. Questo vale solo se non si sposta il database con l’Archivio/SNL.
- Eseguire il setup.exe per la Gestione installazioni di SOLIDWORKS (talvolta indicata come SLDIM). Dovrebbe trovarsi nella cartella principale del supporto di installazione scaricato in precedenza.
- Se si riceve un messaggio relativo a un riavvio in sospeso, è possibile fare clic su di esso. Non è ancora necessario riavviare.
- Eseguire il setup.exe per la Gestione installazioni di SOLIDWORKS (talvolta indicata come SLDIM). Dovrebbe trovarsi nella cartella principale del supporto di installazione scaricato in precedenza.
- Seleziona l’installazione Componenti del server dalla schermata di benvenuto. Selezionate SOLIDWORKS PDM Server e fare clic su Avanti.
- Se si sta spostando il server SolidNetWork License (o SNL) su questa macchina, scegliere anche questa opzione.
- Se si installa l’SNL, verrà richiesto di inserire i numeri di serie applicabili. Al termine, fare clic su Avanti.
- Seleziona l’installazione Componenti del server dalla schermata di benvenuto. Selezionate SOLIDWORKS PDM Server e fare clic su Avanti.
- Verrà visualizzata la pagina di riepilogo. Fare clic su Cambia accanto a SOLIDWORKS PDM Server.
- Verrà visualizzata la pagina di riepilogo. Fare clic su Cambia accanto a SOLIDWORKS PDM Server.
- Nella pagina delle opzioni del server PDM, si dovranno selezionare diverse opzioni in base alle proprie esigenze:
- Seleziona il prodotto server: Scegliere SOLIDWORKS PDM Standard o SOLIDWORKS PDM Professional in base al prodotto attuale. In caso di dubbi, è sempre possibile selezionare Professional, poiché un’installazione Professional può supportare i vault Standard.
- Seleziona il prodotto server: Scegliere SOLIDWORKS PDM Standard o SOLIDWORKS PDM Professional in base al prodotto attuale. In caso di dubbi, è sempre possibile selezionare Professional, poiché un’installazione Professional può supportare i vault Standard.
- Posizione di installazione: Se non viene impostato automaticamente, il percorso predefinito è C:\Program Files\SOLIDWORKS Corp\SOLIDWORKS PDM
- Posizione di installazione: Se non viene impostato automaticamente, il percorso predefinito è C:\Program Files\SOLIDWORKS Corp\SOLIDWORKS PDM
- Seleziona le caratteristiche: Se si stanno spostando tutti i componenti del server PDM su questa nuova macchina, è possibile selezionare Server archivio, Server databasee Cliente. Se si sta spostando solo l’Archivio, selezionare solo Server archivio e Cliente.
- Se si utilizza Web2 o il server Web API, selezionare anche questi, se applicabile.
- Si consiglia di installare il client su tutti i computer che ospitano componenti del server per la risoluzione dei problemi.
- Si consiglia di installare il client su tutti i computer che ospitano componenti del server per la risoluzione dei problemi.
- Seleziona le caratteristiche: Se si stanno spostando tutti i componenti del server PDM su questa nuova macchina, è possibile selezionare Server archivio, Server databasee Cliente. Se si sta spostando solo l’Archivio, selezionare solo Server archivio e Cliente.
- SQL Server: Inserite il nome del server SQL (includete il nome dell’istanza se ne avete impostata una) e inserite le credenziali SA impostate durante l’installazione del server SQL.
- Non lasciare “localhost”. Si deve sempre usare il nome esplicito del server (o l’indirizzo IP, se PDM è stato configurato come tale).
- Se non si è sicuri del nome dell’istanza, accedere a SQL Server Management Studio e cercare il nome del server e l’istanza (indicata da una barra rovesciata, se presente) nella parte superiore di Object Explorer.
- Se non si è sicuri del nome dell’istanza, accedere a SQL Server Management Studio e cercare il nome del server e l’istanza (indicata da una barra rovesciata, se presente) nella parte superiore di Object Explorer.
- SQL Server: Inserite il nome del server SQL (includete il nome dell’istanza se ne avete impostata una) e inserite le credenziali SA impostate durante l’installazione del server SQL.
- Al termine, fare clic su Torna al sommario.
- Nella pagina delle opzioni del server PDM, si dovranno selezionare diverse opzioni in base alle proprie esigenze:
- Una volta configurata l’installazione in base alle proprie esigenze, accettare i termini di servizio e fare clic su Scarica e installa.
- Al termine dell’installazione, riavviare il server.
- 2. Ripristino delle cartelle di archivio
- Copiare le 16 cartelle di archivio (0-9 e a-f) sul nuovo server. Se possibile, mantenere lo stesso percorso dei file tra il vecchio server e il nuovo.
- Ad esempio, se gli archivi si trovavano in “C:\Program Files\SOLIDWORKS Corp\SOLIDWORKS PDM\Data\Vault Name” sul vecchio server, ricreare quel percorso sul nuovo server.
- Se questo non è possibile, ci sono istruzioni per aggiornare i percorsi delle cartelle dell’archivio nel registro di sistema sotto la voce Aggiornamento del Registro di sistema più avanti.
- Copiare le 16 cartelle di archivio (0-9 e a-f) sul nuovo server. Se possibile, mantenere lo stesso percorso dei file tra il vecchio server e il nuovo.
- 3. Ripristinare le impostazioni dell’archivio
- Aprire la sezione Configurazione del server di archivio sul nuovo server (che si trova nel menu Start alla voce SOLIDWORKS PDM).
- Se si tenta di accedere allo strumento e non si riesce ad aprirlo, provare a cercare nella barra delle applicazioni le icone delle cartelle Blueberry e Manila. Potrebbe essere già in esecuzione in background.
- Aprire la sezione Configurazione del server di archivio sul nuovo server (che si trova nel menu Start alla voce SOLIDWORKS PDM).
- Vai a Strumenti > Impostazioni di backup…
- Vai a Strumenti > Impostazioni di backup…
- Clicca Carica backup… e selezionare il file .dat creato durante il backup delle impostazioni dell’archivio sul server originale.
- Clicca Carica backup… e selezionare il file .dat creato durante il backup delle impostazioni dell’archivio sul server originale.
- 4. Aggiornare il database
- Accedere al server di database e aprire SQL Server Management Studio.
- Connettersi all’istanza SQL del vault utilizzando le credenziali SA.
- Da Esplora oggetti, espandere Database > Il tuo database Vault > Tabelle.
- Trova dbo.ArchiveServers e fare clic con il tasto destro del mouse su Modifica delle prime 200 righe.
- Trova dbo.ArchiveServers e fare clic con il tasto destro del mouse su Modifica delle prime 200 righe.
- Trovare il nome del vecchio server di archivio sotto la voce “NomeServerArchivio“fare clic su di essa e modificare il campo in modo che rifletta il nuovo nome. Premere Invio o fare clic su un altro campo per confermare le modifiche.
- Trovare il nome del vecchio server di archivio sotto la voce “NomeServerArchivio“fare clic su di essa e modificare il campo in modo che rifletta il nuovo nome. Premere Invio o fare clic su un altro campo per confermare le modifiche.
- Individuare il dbo.SystemInfo tabella, fare clic con il tasto destro del mouse su > Modifica le prime 200 righe, e aggiornare il file NomeServerArchivio per riflettere anche il nuovo server.
- Individuare il dbo.SystemInfo tabella, fare clic con il tasto destro del mouse su > Modifica le prime 200 righe, e aggiornare il file NomeServerArchivio per riflettere anche il nuovo server.
- Al termine, riavviare i servizi Archivio e Database PDM.
- Potete farlo cercando Servizi dal menu Start.
- Individuare Server di archivio PDM SOLIDWORKS & Server database PDM SOLIDWORKS (potrebbero trovarsi su macchine separate, a seconda di come sono stati installati i componenti del server).
- Selezionare ciascuno di essi e fare clic su Riavvia. L’ordine non ha importanza.
- Al termine, riavviare i servizi Archivio e Database PDM.
- 5. Aggiornare il registro
- Nota: Se avete già spostato il database, a questo punto dovrete aggiornare anche le chiavi di registro indicate sotto la voce Spostamento del database: Aggiornare il Registro di sistema sezione.
- Aprire l’editor del registro di sistema cercando “regedit” dal menu Start.
- Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\SolidWorks\Applications\PDMWorks Enterprise\ArchiveServer\Vaults\NomeVault\ArchiveTable
- Aggiornare ciascuno degli elementi ArchivioTabella# per riflettere il percorso della cartella di archivio corrispondente.
- Se le cartelle dell’archivio sono state spostate in un percorso diverso sul nuovo server rispetto al vecchio, assicurarsi che ciò si rifletta qui.
- Ad esempio, ArchivioTabella0 dovrebbe avere il percorso completo (compresa la lettera dell’unità) della cartella 0 corrispondente, in questo modo: C:\Program Files\SOLIDWORKS Corp\SOLIDWORKS PDM\Data\Nome di default\0
- Ad esempio, ArchivioTabella0 dovrebbe avere il percorso completo (compresa la lettera dell’unità) della cartella 0 corrispondente, in questo modo: C:\Program Files\SOLIDWORKS Corp\SOLIDWORKS PDM\Data\Nome di default\0
- Aggiornare ciascuno degli elementi ArchivioTabella# per riflettere il percorso della cartella di archivio corrispondente.
Passare ai seguenti tasti:
- Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\SolidWorks\Applications\PDMWorks Enterprise\ArchiveServer\Vaults\NomeVault\ArchiveTable
- Al termine, riavviare i servizi Archivio e Database PDM.
- Spostamento del server delle licenze
- Il gestore di licenze può essere installato durante una delle due fasi del processo di installazione. Installazione dei componenti del server sezioni. PDM utilizza le licenze di rete e richiede solo una semplice modifica per puntare a un nuovo server di licenze. SOLIDWORKS richiede invece un po’ più di configurazione. Per garantire che i client SOLIDWORKS siano aggiornati di conseguenza, si consiglia di seguire i passaggi indicati in questa guida per una transizione senza problemi.
- Una volta installato il server SNL su una nuova macchina, l’aggiornamento del lato PDM è semplice.
- Aprire lo strumento di amministrazione PDM e fare doppio clic sul pulsante Licenza nodo.
- Sotto il Elenco dei server fare clic su Aggiungi…
- Inserire il nuovo nome del server formattato con la porta, in questo modo: 25734@server
- Clicca OK.
- Evidenziare il vecchio server e fare clic su Rimuovi. Quando vi viene chiesto se siete sicuri, fate clic su Sì.
- Evidenziare il vecchio server e fare clic su Rimuovi. Quando vi viene chiesto se siete sicuri, fate clic su Sì.
- Puntare i client al nuovo server
- Nota: Prima di iniziare a configurare i client, assicurarsi di consentire nuovamente gli accessi dallo strumento di amministrazione, se in precedenza erano stati bloccati.
- 1. Se il database è stato spostato
- Su ogni computer client, aprite la cartella Editor del Registro di sistema e aggiornare il file DbServer per riflettere il nuovo nome e l’istanza del server di database nei seguenti percorsi:
- Per le viste condivise del Vault:
- HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\SOLIDWORKS\Applications\PDMWorks Enterprise\Databases\Vault Name
- HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\SOLIDWORKS\Applications\PDMWorks Enterprise\Databases\Vault Name
- Per le viste condivise del Vault:
- Per le visualizzazioni del caveau privato:
- Computer\HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\SolidWorks\Applications\PDMWorks Enterprise\Vaults\Vault Name
- Per le visualizzazioni del caveau privato:
- 2. Se l’archivio è stato spostato
- Su ogni computer client, aprire il file Editor del Registro di sistema e aggiornare il file ServerLoc per riflettere il nuovo nome e l’istanza del server di archiviazione nei seguenti percorsi:
- Per le viste condivise del Vault:
- HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\SOLIDWORKS\Applications\PDMWorks Enterprise\Databases\Vault Name
- HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\SOLIDWORKS\Applications\PDMWorks Enterprise\Databases\Vault Name
- Per le viste condivise del Vault:
- Per le visualizzazioni del caveau privato:
- Computer\HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\SolidWorks\Applications\PDMWorks Enterprise\Vaults\Vault Name
- Per le visualizzazioni del caveau privato:
- Cancellare la seguente chiave su tutti i client: HKEY_CURRENT_USER\Software\SOLIDWORKS\Applicazioni\PDMWorks Enterprise\ConisioAdmin
- Per rendere effettivi gli aggiornamenti, riavviare sempre i computer client dopo aver apportato le modifiche al registro.
- Configurazione extra
- 1. Aggiornamenti
- Se l’aggiornamento avviene contemporaneamente al trasferimento dei componenti del server, è possibile installare immediatamente la versione aggiornata di SOLIDWORKS PDM sul nuovo server. Dopo aver completato tutte le fasi della configurazione del server, ma prima di passare all’aggiornamento dei client, eseguire lo strumento di aggiornamento del database sul server per completare l’aggiornamento.
- Trova il SWPDMServer/Aggiornamenti all’interno del supporto di installazione scaricato sul nuovo server.
- Eseguire il Aggiornamento.exe applicazione trovata lì.
- Inserire il nome del server SQL, compresa l’istanza, e fare clic su Avanti. Verrà richiesto di inserire le credenziali del server SQL.
- Selezionare i vault che si desidera aggiornare e continuare a seguire le istruzioni fino al completamento dell’operazione.
- Se l’aggiornamento avviene contemporaneamente al trasferimento dei componenti del server, è possibile installare immediatamente la versione aggiornata di SOLIDWORKS PDM sul nuovo server. Dopo aver completato tutte le fasi della configurazione del server, ma prima di passare all’aggiornamento dei client, eseguire lo strumento di aggiornamento del database sul server per completare l’aggiornamento.
- 2. Replica dell’archiviolo il server di archiviazione principale è elencato nella sezione SystemInfo tabella. Tutti i server di archiviazione sono elencati nella tabella ArchiveServers in SQL Management Studio. Quando si aggiorna il database, assicurarsi di aggiornare solo il server corretto, se ne esistono più di uno.
Nello strumento di amministrazione PDM, è necessario aggiornare le impostazioni di replica per riflettere il nuovo nome del server.
- Nello Strumento di amministrazione, fare clic con il tasto destro del mouse su Impostazioni di replica e fare clic su Aprire.
- Riavviare i servizi del server di archiviazione su ogni server interessato dalla modifica della replica.
Sotto Connessioni selezionare la prima riga.Sotto Connessione selezionata, per Indirizzo IP o nome DNS, digitare il nuovo indirizzo IP o nome.
- 3. Ricerca dei contenuti
- Se si utilizza la ricerca di contenuti, è necessario configurarla nuovamente sul nuovo server di archivio. Le istruzioni per farlo si trovano sotto la voce Configurazione della ricerca dei contenuti della Guida all’installazione.
Conclusione
- Il caveau contiene la proprietà intellettuale dell’azienda e spesso è fondamentale per il funzionamento quotidiano. Il trasferimento di un server PDM può essere complicato e questa guida si limita a descrivere la migrazione di base più semplice. Ogni ambiente è diverso e ci possono essere delle variabili da tenere in considerazione per una migrazione di successo.