zoom a componente

ciccio1977

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: solid edge, pro-e
Regione: piemonte
Buon dì a tutti,

Mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi a scoprire se in Pro-E WF2 in un assieme ci sia la possibilità di trovare un componente durante la definizione dei vincoli.

Frequentemente in assiemi abb.za complessi mi trovo a non riuscire a visualizzare un cmp che magari devo riposizionare in seguito alla sostituzione di un componente a cui era legato ma che non riesco a visualizzare se non cercandolo a vista :eek:

Grazie, Buon lunedi
Roberto

Ozzy

Guest
Io ho letto più volte il tuo messaggio, ma ancora non riesco a capire.

Se rileggi la frase capirai che forse sarebbe meglio riformularla.

Saluti Ozzy

ciccio1977

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: solid edge, pro-e
Regione: piemonte
Si, in effetti non si capisce molto...

In pratica quello che vorrei fare sarebbe :

Selezionando un componente nell albero modello vorrei poter avere un comando del tipo "zoom a componente selezionato", che effettui uno zoom in modo da visualizzare nella finestra modello il componente selezionato.

Spero ora di essermi riuscito a esprimere meglio. :p

Ozzy

Guest
Si, in effetti non si capisce molto...

In pratica quello che vorrei fare sarebbe :

Selezionando un componente nell albero modello vorrei poter avere un comando del tipo "zoom a componente selezionato", che effettui uno zoom in modo da visualizzare nella finestra modello il componente selezionato.

Spero ora di essermi riuscito a esprimere meglio. :p
Si adesso si capisce di più.
No putroppo non esiste lo zoom componente che io sappia.
C'è l'evidenziatura da albero ed eventualmente il binocolino cerca, dove puoi cercare con i filtri, ma sempre pre evidenziatura ti fa, non c'è il comando che poi te lo va a zoommare per vedere dove si trova, serve l'occhio,una buona gestione dei layer e un pò di pazienza.

Saluti Ozzy