• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

XP64 ita vs Solidworks

BigHyo

Utente Junior
Professione: Direttore tecnico
Software: Inventor, Solidworks, Nastran InCad, Ansys, Solidworks Simulation
Regione: Nord-ovest
Giorno a tutti,

volevo sapere se qualcuno di voi ha mai incontrato o sentito parlare di problemi di instabilità si solidworks 2007/2008 con Xp64 con interfaccia italiana.:confused:

A presto.

Hyo

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Ho un posto di lavoro con xp64 e swx 2008. Non ho ancora avuto modo di testarlo, ma un mio collega ci lavora quotidianamente e mi ha detto che funziona bene.

Per quanto mi riguarda l'ho acceso solo per sistemare delle tavole molto pesanti e le prestazioni sono nettamente superiori al 32 bit. Piuttosto informati dei driver delle stampanti, quelli sono più critici.

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Ci lavoro da quasi 2 anni. Nessunissimo problema. Tra l'altro ho sia la versione a 32 che quella a 64 entrambi installate e funzionanti anche concorrentemente (ho un plugin che funziona solo a 32 e uno installato sulla 64 che funziona solo sulla 64...) e nessun problema di rilievo.

BigHyo

Utente Junior
La mia domanda era un pò più specifica:

Xp 64 con installato il multilanguages pack da o può dare problemi.

Io penso di no trattandosi solo di una modifica di interfaccia che con molta probabilità non va a modificare librerie o simili di XP.

Old io ci lavoro da circa 1 anno e non ho avuto problemi di nessun tipo. La questione è che di fronte ad un mio grave problema mi sono sentito dire che è colpa dell'interfaccia italiana che ho installato per XP64. :confused:

Ecco perchè sto cercando di informarmi.

A presto.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
io e il mio collega abbiamo installato la MUI e non abbiamo problemi.

Gabriele SWX

Utente Standard
Software: Solidworks 2017, Creo 3.0 M60
Regione: Toscana, Firenze
Io lavoro con Solidworks 2008 sp. 3.1. e Win xp-64 con interfaccia italiana. Non ci sono assolutamente problemi di instabilità. L'unico problema che puoi avere con XP-64 riguarda i drivers. Ad esempio per il mio plotter Hp designjet 700 non esistono su XP-64 e neanche li faranno. Sono costretto a pilotarlo da una workstation con Win 2000.
Ciao.

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
La mia domanda era un pò più specifica:

Xp 64 con installato il multilanguages pack da o può dare problemi.

Io penso di no trattandosi solo di una modifica di interfaccia che con molta probabilità non va a modificare librerie o simili di XP.

Old io ci lavoro da circa 1 anno e non ho avuto problemi di nessun tipo. La questione è che di fronte ad un mio grave problema mi sono sentito dire che è colpa dell'interfaccia italiana che ho installato per XP64. :confused:

Ecco perchè sto cercando di informarmi.

A presto.

Il MUI l'ho installato appena installato XP64, quindi da sempre lo uso con il SP ITA installato.

Probabilmente e' il solito tecnico che tenta di dare le colpe all'utente. Bisogna verificare se e' SWX o uno dei suoi plugin

Solo alcuni programmi (microscioft... sara' un caso?) devono esser installati in versione ENG perche' in ITA non s'installano dando un errore di lingua.

BigHyo

Utente Junior
Grazie Stefano.

Era quello che immaginavo.

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Io lavoro con Solidworks 2008 sp. 3.1. e Win xp-64 con interfaccia italiana. Non ci sono assolutamente problemi di instabilità. L'unico problema che puoi avere con XP-64 riguarda i drivers. Ad esempio per il mio plotter Hp designjet 700 non esistono su XP-64 e neanche li faranno. Sono costretto a pilotarlo da una workstation con Win 2000.
Ciao.
Scusate la domanda...ma dalla prossima settimana il nostro CAD manager mette in ufficio tecnico un computer con Win XP 64bit e 8gb di ram. Ha detto che XP 64bit non esiste in italiano e dobbiamo quindi tenercelo in Inglese. Ma è vera questa cosa???
grazie ragazzi:)

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Scusate la domanda...ma dalla prossima settimana il nostro CAD manager mette in ufficio tecnico un computer con Win XP 64bit e 8gb di ram. Ha detto che XP 64bit non esiste in italiano e dobbiamo quindi tenercelo in Inglese. Ma è vera questa cosa???
grazie ragazzi:)
Il vostro cad manager l'ha sparata grossa.
L'installazione di xp64 sulle workstation l'ho fatta personalmente ... e posso dirti che:
la confezione di XP64 comprende un cd di installazione e poi un cd chiamato Multilangual user interface per la lingua Italiana.
Ho installato tutto e XP funziona in Italiano.

Il vostro cad manager l'ha sparata grossa..
Immaginavo...anche perchè mi sembra strano che quelli di Win facciano un sistema operativo solo in inglese.
Ma sai com'è con i Cad manager (non tutti)...la loro parola è legge:mad:

L'installazione di xp64 sulle workstation l'ho fatta personalmente ... e posso dirti che:
la confezione di XP64 comprende un cd di installazione e poi un cd chiamato Multilangual user interface per la lingua Italiana.
Ho installato tutto e XP funziona in Italiano.
Quindi non è una pach che scarichi, poi, dal sito. La traduzione è completa o rimangono alcune parti del sistema in inglese??
Grazie maxopus:)

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Figurati ..... :) i menù e la guida sono in italiano.
Se approfondisci alcuni argomenti, qualcosa in inglese è rimasta ... è la prassi di Microsoft, a fare le cose per bene fino in fondo loro riesce difficile.

Figurati ..... :) i menù e la guida sono in italiano.
Se approfondisci alcuni argomenti, qualcosa in inglese è rimasta ... è la prassi di Microsoft, a fare le cose per bene fino in fondo loro riesce difficile.
Grazie Max:)
Ultima cosa: vedi parecchia differenza con applicativi CAD?

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Con Pro/E 64 e XP64 ... la differenza rispetto alle precedenti versioni a 32 bit si nota eccome, la velocità di calcolo è notevolmente superiore.
Un ulteriore miglioramento l'ho avuto nel passaggio alla WF4 che gestisce molto meglio i sistemi multicore.
Non ho notato al momento particolari instabilità, se non quando ho installato una versione di prova di Autocad (mi serviva per leggere alcuni disegni di un cliente) .... che mi impestato la workstation di una miriade di caxxate.
Ho ripulito ed è tornato tutto a posto.

Con Pro/E 64 e XP64 ... la differenza rispetto alle precedenti versioni a 32 bit si nota eccome, la velocità di calcolo è notevolmente superiore.
Un ulteriore miglioramento l'ho avuto nel passaggio alla WF4 che gestisce molto meglio i sistemi multicore.
Non ho notato al momento particolari instabilità, se non quando ho installato una versione di prova di Autocad (mi serviva per leggere alcuni disegni di un cliente) .... che mi impestato la workstation di una miriade di caxxate.
Ho ripulito ed è tornato tutto a posto.
OK, grazie maxopus. Alla prossima:)

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Le MUI sono scaricabili anche dal sito microsoft gratuitamente, pertanto se non ti viene fornito il cd puoi averlo ugualmente in italiano.
Una volta installata la MUI bisogna andare in pannello di controllo ->opzioni internazionali e della lingua ed impostare tutto in italiano.

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
La "leggenda metropolitana" del "XP64 non esiste in italiano" deriva dal fatto che non esiste una versione di XP64 commercializzata in italiano, ma solo in inglese e poche altre lingue, visto che e' stato fatto morire anzitempo per favorire Vista.
Vista la debacle di Vista, si e' provveduto a distribuire prima via web e poi tramite CD, gratuitamente, il MUI per tutte le altre lingue.

tekno

Utente Standard
Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: lombardia
Scusate se mi intrometto,
ma in definitiva ci sono notevoli differenze di velocità con SWX 2008 installato su XP64 e XP32?
Ciao Romano.

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Scusate se mi intrometto,
ma in definitiva ci sono notevoli differenze di velocità con SWX 2008 installato su XP64 e XP32?
Ciao Romano.
Scrivo una volta per tutte quando utilizzare il Sistema Operativo a 64 bit con SolidWorks a 64 bit.

* Modelli molto grandi:
processore X64 con 6 GB o superiore; parti > 1.000 funzioni, assiemi > 10.000 componenti

* Analisi COSMOS molto impegnativa:

* Rendering PhotoWorks per ottenere ottimi risultati:

Quindi se non rientri in questi casi, lascia stare.

Alessandro

tekno

Utente Standard
Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: lombardia
Scrivo una volta per tutte quando utilizzare il Sistema Operativo a 64 bit con SolidWorks a 64 bit.

* Modelli molto grandi:
processore X64 con 6 GB o superiore; parti > 1.000 funzioni, assiemi > 10.000 componenti

* Analisi COSMOS molto impegnativa:

* Rendering PhotoWorks per ottenere ottimi risultati:

Quindi se non rientri in questi casi, lascia stare.

Alessandro
Ok grazie.