• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

XML

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
In questo file troviamo molti settaggi utili in ambiente Drafting (frecce, quote, colori ecc.).
Per editarli dobbiamo entrare come Admin sotto Tools -> Standards:
xml_01.jpg

La lista delle varie possibilità é grande e non sempre di facile comprensione. Con pazienza e a proprie spese si possono definire i settaggi necessari:
xml_02.jpg

Il nome di ogni singolo XML può essere definito come nell'esempio:
xml_03.jpg

Ragazzi chi in merito (XML) più ne ha più ne metta, aggiungendo semplicemente una risposta a questo mio post!!!

Ultima modifica:

ppelli

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Catia V4 V5
Regione: Piemonte
Grazie mi risolvi un problema posso chiederti anche come posso accede in modalità admin?

La teoria è quando si sa tutto, ma non funziona nulla.
La pratica è quando funziona tutto, ma non si sa il perché.
A volte si riesce a coniugare teoria e pratica: cioè non funziona niente e non si sa il perché.
A. Einstein

igna

Utente Junior
Professione: progettista
Software: catia v5
Regione: Veneto
"C:\Program Files\Dassault Systemes\B17\win_b64\code\bin\CATSTART.exe" -run "CNEXT.exe" -env CATIA.V5R17.B17 -direnv "C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\DassaultSystemes\CATEnv" -nowindow

questa è la stringa per far partire catia in versione normale

"C:\Program Files\Dassault Systemes\B17\win_b64\code\bin\CATSTART.exe" -run "CNEXT.exe -admin" -env CATIA.V5R17.B17 -direnv "C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\DassaultSystemes\CATEnv" -nowindow

questa è la stringa per far partire catia in versione amministratore

come puoi vedere è stata aggiunta la voce -admin

questa stringa la trovi sull'icona di avvio sotto collegamento destinazione
spero di essere stato chiaro ciao

bebeto

Utente Junior
Software: catia - inventor
Regione: abruzzo
Salve a tutti,
non riesco a trovare alcune funzioni nella modalità amministratore.
Ho bisogno di altri spessori delle linee così sono entrato nella mia copia iso.xml ed ho iniziato ad aggiungere la nuova scala.
Il problema è che Catia punta di default le linee in vista con la posizione 2 mentre dovrei spostarlo allo spessore assegnato alla posizione 3.
Stessa cosa per l'altezza del testo delle quote, ho impostato un valore più basso ma rimane sempre fisso a 3,5.
Qualcuno può aiutarmi ?

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Ciao ragazzi, volevo fare un formato XML personalizzato. Pensavo di editare il formato ISO.
Quando vado in Strumenti > Standard > le opzioni non sono selezionabili. Immagino che devo entrare come Administrator. Giusto???

Una volta entrato come administrator, come faccio a salvare un nuovo XML (nella finestra degli standard non ho visto il tasto "Salva")

Allegati

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
hai provato a fare un copia dell'originale e poi ad editarlo?

ciba

Utente poco attivo
Professione: Operaio
Software: UGS NX 5.0 - CATIA V5
Regione: Veneto
Salve, premetto che sono nuovo del forum e voorei porvi una domanda.
In ambiente Drafting di CATIA V5 è , secondo voi possibile, in una quota con una tolleranza (Es. 28 H7) modificare l'altezza del solo carattere della tolleranza?
Grazie per l'eventuale attenzione.
Saluti Ciba.

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
si, si puo' settare negli XML del Drafting

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
ciao ciba,
se ti armi ti pazienza e leggi nel post XML troverai tutte le infos necessarie.

Prl

Utente poco attivo
Software: catia v5
Probabilmente manca ancora qualcosa,perchè compare un messaggio che si deve impostare Catreferencesettingpath

Catiaman

Utente poco attivo
Professione: Tecnico Meccanico
Software: catia
Regione: lombardia
Ciao a tutti,
Ho bisogno di aiuto non riesco ad entrare come amministratore in catia mi dice che la variabile CATReferenceSettingPath nell'ambiente(CATIA_P3.V5R19.B19) NON è IMPOSTATA IMPOSTARE LA VARIABILE CATReferenceSettingPath nell'ambiente CIOè COSE CHE DEVO FARE?

mali_fx

Utente Standard
Professione: Pregettista\Disegnatore stampi termoplastici.
Software: worcnc,worcnc/cad,creo2, e altri.
Regione: lombardia
come faccio ad sbilitare il catreferencesettingpath

tvi71it

Utente Standard
Professione: Progettista Stampi Lamiera ed altro
Software: CATIA V4,V5
Io avevo risolto cosi':

Avvio -> Programmi -> Catia -> Tools -> Environment Editor

Dopo alcune conferme tipo "attenzione che sei amministratore" e "Vuoi modificare ecc.." , scorri le variabili e sicuramente troverai CatReferenceSettingsPath che ora e' vuota ed allora ne modificherai il valore vuoto con questo:

CSIDL_APPDATA\DassaultSystemes\CATSettings

che tra l'altro dovrebbe corrispondere alla variabile immediatamente sotto che si chiama CatUserSettingsPath

Spero di essere stato d'aiuto
Saluti

Vittorio

Utente Standard
Software: CatiaV5-Autocad-Rhino3d-Sum3d-Worknc-hyperMill
Regione: Lombardia
Ciao a tutti.
Non riesco a modificare il font dei caratteri delle quote. Sono riuscito a personalizzare tutto tranne il font dei caratteri delle quote.
Mi propone sempre il font "monospac821"

Domanda:
è giusta la modifica che ho eseguito nel file XLM? (allego immagine)

Grazie a tutti per l'attenzione

Allegati

Raffy77

Utente poco attivo
Professione: Technical Support
Software: CATIA V5
Regione: Emilia Romagna
Io avevo risolto cosi':

Avvio -> Programmi -> Catia -> Tools -> Environment Editor

Dopo alcune conferme tipo "attenzione che sei amministratore" e "Vuoi modificare ecc.." , scorri le variabili e sicuramente troverai CatReferenceSettingsPath che ora e' vuota ed allora ne modificherai il valore vuoto con questo:

CSIDL_APPDATA\DassaultSystemes\CATSettings

che tra l'altro dovrebbe corrispondere alla variabile immediatamente sotto che si chiama CatUserSettingsPath

Spero di essere stato d'aiuto
Saluti
Salve, mi chiamo Raffaele e sono nuovo del forum.
Proprio questa parte non riesco a capire.
Non mi fa modificare la voce CatReferenceSettingsPath.
Facendo click-dx su questa voce, le opzioni nel menù che appare non sono selezionabili. (Vedi immagine)
Come faccio?
Il mio intento e quello di modificare le freccie di quotatura vuote in frecce piene nello stile ISO.
Grazie.

Allegati

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
i motivi possono essere tre, o il tuo utente windows non è di tipo amministratore, o non hai confermato la modifica dell'ambiente, oppure quando selezioni il campo, lo devi selezionare sul nome del campo.

comuque secondo me è la prima.

ciao