ws adatta per far funzionare ug

davidev

Utente Junior
Professione: Titolare studio tecnico
Software: pro-e
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti, mi potete consigliare una soluzione WS possibilmente della DELL dova giri tranquillamnte ug la versione completa la MAC 3.
In poche parole la versione della scheda video, processore ecc.
Ringrazio tutti.

Saluti

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
E' sempre dura dare consigli , già si sbaglia da soli, figurati se qualcuno ti da una mano:biggrin:

Dovresti aggiungere piuttosto se l'uso è votato a modellare , fare CAM oppure grossi assiemi, rendering o altro.

Infatti se fai CAM serve un processore pompato, magari 2 e ram a badilate.
Se fai modellazione e rendering una buona grafica ( Nvidia e non sbagli di sicuro ) .
In ogni caso dischi veloci.

Evita i processori AMD, io ho una WS Fujitsu con 2 Opteron e da subito ò notato il gap con la vecchia INTEL (Xeon) .

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
E' sempre dura dare consigli , già si sbaglia da soli, figurati se qualcuno ti da una mano:biggrin:

Dovresti aggiungere piuttosto se l'uso è votato a modellare , fare CAM oppure grossi assiemi, rendering o altro.

Infatti se fai CAM serve un processore pompato, magari 2 e ram a badilate.
Se fai modellazione e rendering una buona grafica ( Nvidia e non sbagli di sicuro ) .
In ogni caso dischi veloci.

Evita i processori AMD, io ho una WS Fujitsu con 2 Opteron e da subito ò notato il gap con la vecchia INTEL (Xeon) .
... e soprattutto W7 64 bit subito... (con tanta RAM)

Delysid

Utente Standard
Professione: Designer
Software: Rhinoceros, Pro/ENGINEER, CINEMA 4D
Regione: Toscana
Un po' sommario nel confronto direi... oltretutto i core barcellona sono di fascia ben superiore agli xeon.

In ogni caso una Quadro è d'obbligo.

The_Matrix

Utente Senior
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Un po' sommario nel confronto direi... oltretutto i core barcellona sono di fascia ben superiore agli xeon.

In ogni caso una Quadro è d'obbligo.
Abbiamo fatto un pò di test presso un costruttore automobilistico.
- Con NX7
- Con WXP 64
- Con gli specifici Use Case (Apertura large Assembly, Rigenerazione messa in Tavola, Rigenerazione large model)
le macchine equippaggiate INTEL andavano meglio.

... sicuramente non si può generalizzare.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
le macchine equippaggiate INTEL andavano meglio.
Probabilmente il codice sorgente e' compilato su macchine intel. Bisognerebbe provare a compilarlo su CPU della AMD e poi far girare l'eseguibile cosi' generato su processori AMD per un confronto realistico.

Chiaramente e' una cosa che potrebbe fare solo la Siemens.

The_Matrix

Utente Senior
Probabilmente il codice sorgente e' compilato su macchine intel. Bisognerebbe provare a compilarlo su CPU della AMD e poi far girare l'eseguibile cosi' generato su processori AMD per un confronto realistico.

Chiaramente e' una cosa che potrebbe fare solo la Siemens.
Probabilmente hai ragione.
Da quel che ho sentito i grandi clienti SISW usano tutti CPU Intel... e probabilmente il codice è ottimizzato x Intel.

... anche se gli strumenti di sviluppo non credo siano così sofisticati se vuoi tenere la compatibilità....

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Da quel che ho sentito i grandi clienti SISW usano tutti CPU Intel...
"Nessuno e' mai stato licenziato per aver comprato IBM" :biggrin:

... anche se gli strumenti di sviluppo non credo siano così sofisticati se vuoi tenere la compatibilità....
Su questo non so bene, ma mi sono fatto una certa esperienza a compilare un codice FEM a 64 bit su linux: li volendo puoi tenere conto del processore che stai usando dicendo di andare a prendere le "Mathematic core libraries" che fornisce la Intel o la AMD, a seconda del processore su cui poi userai il software.