Workstation e assistenza - 2à puntata

IPdesign

Guest
#1
arieccoci di nuovo , per quanti non sapessero di cosa parlo rimando alla lettura di questo http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=8646&page=3

Domenica mattina, mentre lavoravo mio malgrado su una commessa urgentissima :redface:
la macchina ha di nuovo tirato le quoia ...
il difetto riscontrato è ancora lo stesso, la piastra non si riaccende.
non voglio pensare a quanto tempo possa passare questa volta per la riparazione.

Sono passati solo 2 mesi dalla precedente odissea e mi ritrovo ancora nella stessa situazione:mad:

preciso che la macchina è collegata elettricamente ad una rete protetta da sbalzi tramite UPS e che sulla stessa linea ci sono altre macchine che funzionano ormai da anni, quindi escludo possa trattarsi di problemi di tensione.
 

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
#4
Nel 90% dei casi i problemi di Power sono dell'alimentatore.... poi c'è sempre quel 10% ;)
 

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
#5
Fai una letterina d'incaXXo alla direzione della Fujitsu Italia e non all'assistenza, se riesci a trovare l'email, e in CC a tutte le testate che si occupano di PC che ti possano venire in mente.
Se loro s'inalberano minacciando per la diffamazione, fagli notare che hai SOLO esposto i fatti e che intanto hai gia' ordinato un PC dalla concorrenza e diffidato tutti i conoscenti a comprarne altri.

E un consiglio, compralo veramente...:frown:
In questi casi non c'e' altra soluzione che cambiare completamente macchina.
Mi e' capitato cosi' con un laptop, infinite riparazioni, fino alla fine della garanzia, 2 milioni buttati nel cesso, ai miei tempi...ed ero studente...:frown:
 

IPdesign

Guest
#6
la fine della garanzia è tra 4 mesi,
ora vedo cosa sostituiscono, se non mi convince mando una lettera tramite legale chiedendo la sostituzione "integrale della macchina"
 

IPdesign

Guest
#7
Aggiono la fine storia. Hanno sostituito la scheda Grafica....

per chiudere, ho appena preso un NB Dell
all'arrivo ho riscontrato un difetto nel monitor , 2gg dopo il tecnico era a casa mia e ha sostituito il pannello .

che dire ? si contempla da solo ...
 

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
#8
lo ribadisco sempre...Dell sono una garanzia in termini di assistenza
 

ilratman

Utente Junior
Professione: progettista cad 2D-3D
Software: ProE 2001 Wildfire 1-3 ; Inventor
Regione: friuli
#9
lo ribadisco sempre...Dell sono una garanzia in termini di assistenza
sempre usato dell e sempre userò dell, non ci sono paragoni con l'assistenza e per noi a cui il pc serve direi che è fondamentale.