Worksation laptop ST7

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti
Dopo aver letto un centinaio di post sull'argomento (purtroppo però la maggior parte erano vecchi di diversi anni) non ho per nulla le idee chiare su cosa scegliere:rolleyes:
Premetto che non sono un'esperto di hardware e che quindi mi servono consigli ben mirati.
Preciso subito che il nostro non è un'acquisto ma un noleggio o comodato d'uso (di più non mi è dato sapere)
I piani alti hanno deciso per un portatile in modo da sopperire a quelle rare volte che si andrà in giro:frown: e come taglia si è deciso per un 17".
In ufficio sarà perennemente attaccato ad un secondo monitor più grande dovre girerà effettivamente SE.
Ho capito che SE come tutti i cad non apprezza molto i multicore perchè non li sfrutta, meglio quindi un dualcore ma di alto frequenza.
HD sicuramente SSD da 320gb per programmi e OS e un sata classico per i dati.
CPU... non lo so! Penso un i7 ma ignoro quale modello.
Ram non ECC 8GB
OS?? Odio Win8 e spingerò per Seven, quali sono i vostri pareri?
Scheda grafica anche qui non saprei, essendo un portatile non so quanta scelta ci sia.
Come progettazione facciamo per la maggiore lamiera con macchine che non vanno oltre i 1000 componenti, forse nemmeno oltre i 500.
Usiamo solo la modalità ordinata, la sincrona oltre a non saperla usare non si addice al nostro lavoro.
Siamo una realtà piccola e il portatite sarà l'unica stazione cad, poi ci saranno un paio di pc per uso ufficio.

Ho provato ad usare dei configuratori online ma senza sapere di preciso cosa prendere non ha senso:confused:

Io devo dare delle linee guida al fornitore e poi lui ci farà un'offerta.
Apprezzerò ogni vostro consiglio
Grazie.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
noi usiamo workstation portatili dell (Precision).
Roba seria