Workflow Assieme -> Tavola parti

braunfish

Utente Standard
Professione: designer
Software: nessuno
Regione: bergamo
Ho un assieme di piastre di lamiera.
Devo creare una tavola con tutte le parti, una vista per parte, per il taglio.
Come faccio?

Creo un foglio e importo manualmente una parte alla volta, sceliendo la vista che mi interessa oppure c'è un modo automatico?

Grazie.

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
non ho ben capito cosa vuoi fare ma ti sconsiglio di creare un multifoglio in cui contieni tutte le parti messe in tavola
ogni parte una sua tavola distinta, quindi un suo idw o dwg.

braunfish

Utente Standard
Professione: designer
Software: nessuno
Regione: bergamo
Cerco di spiegarmi meglio.

Ho un assieme di 50 parti in lamiera, tutte spessore 20mm ma diverse come dimensioni e forme.

Devo creare una tavola riassuntiva da dare a chi mi taglierà le sagome di lamiera.

Chiedevo se esiste un metodo automatico, oppure se devo procedere manualmente parte per parte.

grazie mille

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
scusa se rido ma ricordo di un mio commerciale che voleva farsi dare un disegno 1:1 di un grosso (e lungo) veicolo su rotaia... :D :D

automatismi non ce n è come dice maurom.

v

resquas

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: INVENTOR 2008
Regione: Lombardia
Se l'assieme è saldato quando nella messa in tavola crei la vista vai sulla tendina stato modello,spunti preparazioni e nell'elenco a fianco puoi sciegliere la singola lamiera.Questo procedimento lo devi ripetere per ogni lamiera,però il vantaggio sta nell'avere un'unico elenco parti per tutte le lamieere e quindi non dover forzare ne il riferimento della pallinatura ne l'elenco parti stesso

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
Se l'assieme è saldato quando nella messa in tavola crei la vista vai sulla tendina stato modello,spunti preparazioni e nell'elenco a fianco puoi sciegliere la singola lamiera.Questo procedimento lo devi ripetere per ogni lamiera,però il vantaggio sta nell'avere un'unico elenco parti per tutte le lamieere e quindi non dover forzare ne il riferimento della pallinatura ne l'elenco parti stesso
Però non si può inserire il modello piatto..... peccato:mad: