WM: Errore TimeOut

Shaba

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Me10 The Best! OSD 19, KeyCreator 13.5, SolidWorks 2017, NX
Regione: Lazio+Veneto
#1
Uso WorkManager 11.50 collegato server del cliente per cui lavoro.
Dopo circa 30 minuti mi cade sempre la connessione. Sia che lo uso che non lo uso.. :(
Secondo voi c'è un settaggio che possa operare (io o il mio cliente) per aumentare questo intervallo? :confused:
Il messaggio che mi appare in WM è "Errore comunicazione server"

TNX :cool:
 

Andy-manager

Utente Standard
Professione: cad manager
Software: CoCreate
Regione: veneto
#2
Usi il file server distribuito? Giusto?

Prova a lanciare un ping -t da dos sull'host di destinazione e verifica se sta su di più.
 

Shaba

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Me10 The Best! OSD 19, KeyCreator 13.5, SolidWorks 2017, NX
Regione: Lazio+Veneto
#3
Per la connessione uso una linea ISDN (se fosse per me userei ADSL, speriamo in futuro...)
Il collegamento avviene tramite Lan->Router->Router->Lan
Dopo un minuto di inattivita' il router si stacca.
Ma non è questo che fa cadere la connessione. Infatti succede spesso che si stacca ma poi all'occorrenza riaggancia.
Il problema sta nel fatto che dopo un tot di tempo cade il WM (e non la connessione) e mi devo ricollegare.
Per il Ping ora non posso... Cmq appena riesco faccio un test.
Intanto TNX
 

Shaba

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Me10 The Best! OSD 19, KeyCreator 13.5, SolidWorks 2017, NX
Regione: Lazio+Veneto
#4
Usi il file server distribuito? Giusto?

Prova a lanciare un ping -t da dos sull'host di destinazione e verifica se sta su di più.
Mi sembra che la cosa sia migliorata un po ora..
Ma non si puo' settare qualcosa per aumentare un po questo timeout? :frown:

TNX :cool: