windows 7

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Buonasera

qualcuno sa oppure lo hao già provato se OSD gira con windows 7

grazie

Marco

Puscle85

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: Cocreate m odelinhg, Solidworks, Autocad
Regione: Umbria
Si l'ho provato u funziona benissimo.....:smile:

Puscle85

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: Cocreate m odelinhg, Solidworks, Autocad
Regione: Umbria
si....nonostante tutti lo maledicano lui nn fa certo storie!!:finger:

Superguido

Utente Standard
Professione: Scienziato
Software: Creo, Solidgenius
Regione: emilia
però con windows 7 64bit non mi funziona il banalissimo editor di testo notepad++ mannaggia!!!!!!

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
grazie anche io ho la 16.00A, certo che questo "maledetto" OSD funziona con tutto è proprio di bocca buona.:biggrin:

Marco
e' il bello di usare un programma del secolo scorso! :biggrin:

Una settimana fa ho installato GBG DM7.0 (release per WinNT3.5) su Win7 Prof. ed e' partito subito!

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena

Una settimana fa ho installato GBG DM7.0 (release per WinNT3.5) su Win7 Prof. ed e' partito subito!
si direbbe proprio che "anticamente" :smile: i software li scrivessero perchè funzionassero allo scopo (cad, editor di testo, fotoritocco ecc) mentre oggi pare li scrivano per aumentare le vendite di moduli RAM e tenere occupate intere popolazioni di beta tester :rolleyes:

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Software: ND
Regione: Italia
si direbbe proprio che "anticamente" :smile: i software li scrivessero perchè funzionassero allo scopo (cad, editor di testo, fotoritocco ecc) mentre oggi pare li scrivano per aumentare le vendite di moduli RAM e tenere occupate intere popolazioni di beta tester :rolleyes:
Li scrivevano a matita.

and

Utente Standard
Professione: progettista
Software: CoCreate
Regione: Emilia
io ho windows 7 64bit e l'editor di testo notepad++ funziona scaricati l'ultima versione dal sito di notepad++

and

Utente Standard
Professione: progettista
Regione: Emilia
mi capita solo un piccolo problema..
un messaggio di avvertimento nell'aggiornare le viste di annotation:
"One or more thread dimension(s) attached to wrong element(s). All the thread
domensions can not be updated"

Perche ??

Andy-manager

Utente Standard
Professione: cad manager
Regione: veneto
mi capita solo un piccolo problema..
un messaggio di avvertimento nell'aggiornare le viste di annotation:
"One or more thread dimension(s) attached to wrong element(s). All the thread
domensions can not be updated"

Perche ??
Questo non dipende da Seven è un'altro problema relativo alle filettature. Probabilmet aggiornandole i vertici di quota vengono attaccati non più al foro ma a qualcos'altro

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Ho avuto l'opportunità di vedere UG V18 girare su un PC moderno.
E' tutto istantaneo... specialmente la grafica e le finestre.
Pazzesco vedere come sono stati rallentati i software dai nuovi paradigmi di User Interface.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Ho avuto l'opportunità di vedere UG V18 girare su un PC moderno.
E' tutto istantaneo... specialmente la grafica e le finestre.
Pazzesco vedere come sono stati rallentati i software dai nuovi paradigmi di User Interface.
Io avevo fatto di recente lo stesso esperimento con solidworks 2001: impressionante, sembra fuznioni per telepatia :)
Viene proprio da pensare che la valanga di soldi che mandiamo a questi "scienziati" (da pronunciare alla Totò! :smile: ) della programmazione per gli aggiornamenti alle nuove versioni via via arricchite con quelche feature nuova e tante minchiate grafiche e pseudo ergonomiche siano spesi proprio male.
Sono anni che lo sostengo, un bello sciopero planetario ci vuole; tutti fermi per un anno senza subscription. Vedi poi come muovono il c##o se vogliono continuare a fare il pieno alla Ferrari

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Io avevo fatto di recente lo stesso esperimento con solidworks 2001: impressionante, sembra fuznioni per telepatia :)
Viene proprio da pensare che la valanga di soldi che mandiamo a questi "scienziati" (da pronunciare alla Totò! :smile: ) della programmazione per gli aggiornamenti alle nuove versioni via via arricchite con quelche feature nuova e tante minchiate grafiche e pseudo ergonomiche siano spesi proprio male.
Sono anni che lo sostengo, un bello sciopero planetario ci vuole; tutti fermi per un anno senza subscription. Vedi poi come muovono il c##o se vogliono continuare a fare il pieno alla Ferrari
Infatti,
l'ho sempre sostenuto. Le prestazioni (e quindi la bontà) di un software vanno confrontate a parità di macchina. E viceversa..

Ma purtroppo ormai è un circolo vizioso, nuova versione >>> nuovo hardware (magari non tutto, ma un pezzetto fai che aggiornarlo).

Saluti
Marco

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Infatti,
l'ho sempre sostenuto. Le prestazioni (e quindi la bontà) di un software vanno confrontate a parità di macchina. E viceversa..

Ma purtroppo ormai è un circolo vizioso, nuova versione >>> nuovo hardware (magari non tutto, ma un pezzetto fai che aggiornarlo).

Saluti
Marco
Comunque, per la reattivita' dei menu, sia Vista che XP che Win7 si possono impostare con l'aspetto grafico di Win2000, oltre che togliendo i vari effetti di transizione e dissolvenza:
tasto dx su risorse del pc --> proprieta' --> avanzate --> prestazioni --> regola in modo da ottenere le prestazioni migliori.

L'incremento di prestazioni e' notevolissimo.

Lo stesso per Solid Edge: lo si puo' impostare disabilitando tutte le fighetterie grafiche (ombreggiature sui piani, semitrasparenze, anteprime etc etc). Anche qui' la velocita' migliora molto. Penso anche con swx sia possibile, tipo lavorando senza realview e similari.

P.S. Poi c'e' il problema delle interfaccia utente: chi le ha proprietarie (pro/e, cocreate) fa un po' come vuole. chi invece ha programmato il cad con le librerie MS, penso sia costretto per contratto a usare cio' che decide la Microsoft, e allora si vedono quegli obbrobri tipo SolidEdge ST1-2.

robirobi3d

Utente poco attivo
Professione: Nessuno
Software: think3 e GBG DM
Regione: Lombardia
Buon giorno a tutti,
io ho provato a caricare GBG 7.0 su win7 pro (collegando la chiave hw) ma quando lo eseguo ottengo l'errore "sigla di sistema non recuperabile".
QUalcuno ha mai risolto un problema di questo tipo?
Grazie,
Roberto