Windows 7 e SolidWorks 2009 SP3.0

lozio

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: autocad
Regione: lombardia
I tecnici che mi fanno assistenza hanno qualche pc con win7 64 bit e mi garantiscono che funziona egregiamente, molto meglio di Vista e xp. Uno di questi pc è un notebook con scheda geforce. Hai provato qualche dirver o ti sei fermato al primo?
questo mi conforta, ma non capisco perchè sul sito ufficiale diano la spunta rossa tra windows 7 e SW2009...

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
questo mi conforta, ma non capisco perchè sul sito ufficiale diano la spunta rossa tra windows 7 e SW2009...
Semplicemente perchè non si vogliono prendere la briga di testarlo. Inoltre se ti si rompe un pc sarai costretto a montare la 2010 se vuoi assistenza.

bargnocla

Utente poco attivo
Software: Swx2009, Abaqus, Simpoe
Regione: emilia romagna
Io allora sarò miracolato... Uso da una decina di giorni windows 7 professional 64 bit con tutti gli aggiornamenti installati.
Ho installato SWX 2009 con l'ultimo SP disponibile (la 2010,fino al SP 4 aplmeno, la lascio a voi giovani smanettoni :tongue:) e ci avrò lavorato una quarantina di ore senza nessun problema. Tra l'altro con un assieme fatto sulla 2007 di circa 600 compponenti. Niente di trascendentale ma ci sono millemila accoppiamenti e altrettanti riferimenti esterni con parti modellate su layout d'assieme, tabelle dati e configurazioni a iosa.
Per ora SGRAT SGRAT :smile: tutto ok.
DELL precision M4400, ram 4 Gb, quadro FX1700. Va a scheggia e ha un display a led che è una favola.

ciao

P.S. RI-SGRAT!! :rolleyes:
Ciao
ho anche io un M4400 ma con la FX770 e qualche problemino con SW2009 sp5 lo noto, ad esempio nella finestra di salvataggio mancano completamente le scritte inferiori.
Che drivers video usi? io i 179.50, ma ne ho già provati altri senza successo, ammesso che sia un problema di drivers video.

Io uso sia win7 64bit che solidworks in inglese.

ciao

bargnocla

Utente poco attivo
Software: Swx2009, Abaqus, Simpoe
Regione: emilia romagna
Mi correggo da solo... dovevo attivare nel menù opzioni la visualizzazione dei menù in inglese.
Che cogl...azzo :biggrin:

beh allora per ora sembra funzionare!

ciao

psycomantis

Utente Junior
Software: Catia-Hypermill-Solid Edge-Solid Works-Autocad
Regione: Lazio
ciao a tutti perche non riesco ad installare solidworks 2009 premium sul windows 7?mi dice che non puo essere installato perche è versione a 32bit voi come avete fatto?

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
ciao a tutti perche non riesco ad installare solidworks 2009 premium sul windows 7?mi dice che non puo essere installato perche è versione a 32bit voi come avete fatto?
Come ti spiega chiaramente il messaggio,
semplicemente installando la versione a 64 bit.

Saluti
Marco:smile: