Windows 7 e SolidWorks 2009 SP3.0

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Ho installato la RC1 in Inglese e i LP (Language Pack) in Italiano, avendo così Win 7 in Italiano.
Con SW 2009 SP3.0 non sto avendo problemi, anzi è molto reattivo, si avvia subito e con un file ho notato anche io un incremento del 10% del tempo di ricalcolo.
Sono solo le mie impressioni e in linea generale sembra positivo, sia col CAD che col SO.
I driver sono stati riconosciuti quasi tutti e quelli mancanti li ha scaricati tramite Windows Update.

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
più veloce rispetto a Vista o XP ?
Ho rieseguito la prova facendo un CTRL+Q, salvando con nome, riaprendolo e facendo nuovamente un CTRL+Q.
I risultati sono quelli che allego.
L'incremento è passato dal 10% al 5%.
Probabilmente il 'Salva con nome' ha azzerato alcune righe del file.
Il test l'ho fatto su 3 macchine virtuali pulite, avviate singolarmente.
Il file l'ho scaricato da qua http://www.3dcontentcentral.it/Download-Model.aspx?catalogid=171&id=2229
A voi le vostre impressioni.

Allegati

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Che XP SP3 rimane il migliore...
E che fino a che SWX lo supportera' rimarra' "ben piantato" nel mio HD...

Whooring

Utente Standard
Professione: Ingegnere ..... forse
Software: SW2009 - Autocad 2007 - BM impianti - Straus7
Regione: Veneto
ben, non male comunque. XP penso lo manderanno in pensione se il 7 funzionerà a dovere e quindi ci dovremo adattare

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
ben, non male comunque. XP penso lo manderanno in pensione se il 7 funzionerà a dovere e quindi ci dovremo adattare
Avevano detto cosi' anche con Vista e abbiamo "Visto...":biggrin:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Alla fine si sono dovuti piegare alle richieste del mercato...

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Alla fine si sono dovuti piegare alle richieste del mercato...
Piu' che le "richieste di mercato" la richiesta di qualcosa che FUNZIONI...
Anche se sei monopolista non puoi pretendere che la gente compri qualcosa che non funziona (anche se sei l'unico venditore di auto non puoi pretendere di venderne una senza ruote: i clienti si terranno quella vecchia finche' va...)

reverendomanson

Utente poco attivo
Software: Solidworks 2009
Regione: Toscana
Confermo, io sto usando Windows 7 64bit e Solidworks 2009 SP3.0 64bit e non ho rilevato problemi di sorta. Molto reattivo, nonostante abbia 2gb di DDR800 CORSAIR. Nella prossima settimana mi arrivano altri 4gb della medesima memoria, e la storia dovrebbe cambiare notevolmente.
La mia configurazione è:
SK madre ASUS P5N32-SLI PREMIUM
Ram: 2GB DDR2 800 MHZ CORSAIR XSM2 DHX 4-4-4-12 CL4 (in arrivo altri 4GB)
Hard Disk: n°2 WD 320GB SATAII 16MB cache in modalità striping
Processore: Intel core duo 2 E6400 (sto cercando un X6800 Extreme)
SK Video: Gainward Nvidia GeForce 9800GT 512MB DDR3

In ufficio ho un Dell Precision T5400 Con Win Vista 32, appena ho tempo di provare Seven vi dirò come gira, ciao ciao!

lelepanz

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: aclt-sw2010
Regione: Lombardia
Ho installato la RC1 in Inglese e i LP (Language Pack) in Italiano, avendo così Win 7 in Italiano.
Con SW 2009 SP3.0 non sto avendo problemi, anzi è molto reattivo, si avvia subito e con un file ho notato anche io un incremento del 10% del tempo di ricalcolo.
Sono solo le mie impressioni e in linea generale sembra positivo, sia col CAD che col SO.
I driver sono stati riconosciuti quasi tutti e quelli mancanti li ha scaricati tramite Windows Update.
Come SO mi sembra un re-infarinata di vista, con mille altri fronzoli in più. Cmq il SO per essere ancora in beta è davvero ben reattivo. Intendiamoci, non è che con 4 gb di ram e dual core 2.6 mi aspettassi di meno....diciamo che va più o meno come il fidato vistax64.
Adesso proverò con slw2009sp3 e vediamo come funzia...:). Mi sono creato una partizione apposta...:D

LucaID

Utente poco attivo
Professione: designer
Software: solidworks
Regione: lazio
scusate, qualcuno ha provato ad installare la 2009 sp0 x64?? ho provato ad installarla un botto di volte ma a fine installazione da sempre lo stesso errore :S

lozio

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: autocad
Regione: lombardia
sul sito di solidworks non danno la compatibilità tra windows 7 e sw2009 ???

me lo confermate?

Brigno

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: SW
Anche con il 2010 ci sono enormi problemi !!!

Uscita dal programma ....diverse volte al giorno !
Reset del PC necessario almeno 2 o 3 volte al giorno
Problemi enormi a livello grafico (durante gli accoppiamenti delle parti) ...forse dovuti al fatto che non ho una scheda video Quadro (ma con XP non ci sono problemi !!).

Stessi problemi su du PC diversi (fisso e notebook) con installazione di 7 Ultimate pulita ...pulita.
SW originali con tutti gli aggiornamenti possibili !!

SCONSIGLIATISSIMO usare windows 7 al momento !!!

:mad::mad::mad::mad:

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
sul sito di solidworks non danno la compatibilità tra windows 7 e sw2009 ???

me lo confermate?
Anche con il 2010 ci sono enormi problemi !!!

Uscita dal programma ....diverse volte al giorno !
Reset del PC necessario almeno 2 o 3 volte al giorno
Problemi enormi a livello grafico (durante gli accoppiamenti delle parti) ...forse dovuti al fatto che non ho una scheda video Quadro (ma con XP non ci sono problemi !!).
Stessi problemi su du PC diversi (fisso e notebook) con installazione di 7 Ultimate pulita ...pulita.
SW originali con tutti gli aggiornamenti possibili !!

SCONSIGLIATISSIMO usare windows 7 al momento !!!
Io allora sarò miracolato... Uso da una decina di giorni windows 7 professional 64 bit con tutti gli aggiornamenti installati.
Ho installato SWX 2009 con l'ultimo SP disponibile (la 2010,fino al SP 4 aplmeno, la lascio a voi giovani smanettoni :tongue:) e ci avrò lavorato una quarantina di ore senza nessun problema. Tra l'altro con un assieme fatto sulla 2007 di circa 600 compponenti. Niente di trascendentale ma ci sono millemila accoppiamenti e altrettanti riferimenti esterni con parti modellate su layout d'assieme, tabelle dati e configurazioni a iosa.
Per ora SGRAT SGRAT :smile: tutto ok.
DELL precision M4400, ram 4 Gb, quadro FX1700. Va a scheggia e ha un display a led che è una favola.

ciao

P.S. RI-SGRAT!! :rolleyes:

Brigno

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: SW
Ho specificato che non ho una scheda quadro perchè ovviamente l'assistenza ha detto che il problema potrebbe essere quello....appena arriva una macro che deve sistemare dei problemi con le equazioni (è dal 2008 che se lo "portano dietro" :mad:) lo installerò su di un PC con quadro FX 5000....e poi vedremo !

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
I tecnici che mi fanno assistenza hanno qualche pc con win7 64 bit e mi garantiscono che funziona egregiamente, molto meglio di Vista e xp. Uno di questi pc è un notebook con scheda geforce. Hai provato qualche dirver o ti sei fermato al primo?