• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Windows 7 e inventor 2010

novizio

Utente Junior
Professione: progettista
Software: meccanical e inventor 2010
Regione: campania
Ciao a tutti,
non ho trovato nulla neglia altri post per cui chiedo a voi!!!

Non riesco ad installare inventor 2010 su una postazione fissa con SO windows 7 a 64bit.
Inv. è la versione per studenti a 32 bit.

Esiste per caso una path per permettere tale installazione o è il programa a 32 che non puo essere installato su un pc con sistema a 64 bit.

Inoltre vorrei sapere quali sono le limitazioni di inv. versione studenti rispetto ad una suit standard???

grazie :frown:

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Sicuramente non puoi installare un programma a 32 bit su un sistema operativo a 64 bit, però non so se esistono dei programmi aggiuntivi tipo emulatori o simili che permettano di farlo.

riccardot5765

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: ProE wf 5.0
Regione: umbria
non credo che il problema sia il 64bit. tanto per fare un esempio, io uso catia 32bit su win7 a 64 bit. l'unica limitazione è che poi il programma non sfrutta la potenza del 6bit. al massimo, non puoi installare programmi 64bit su un 32bit.
per aiutarti dovresti dire che tipo di problema incontri nell'installazione e se tutti i requisiti di sistema sono soddisfatti.

aio88

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: inventor 2009
Regione: lombardia
Ciao novizio...noi in università usiamo inventor 2010 sul seven e se nn sbaglio è il 64 bit xke è l'home...un'informazione...mi potresti dire come hai fatto a scaricare la versione studenti???l'hai scaricata gratis dal sito???

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
...se nn sbaglio è il 64 bit xke è l'home...
Non è detto, qualsiasi verisone di Win7 è disponibile sia a 32 che a 64 bit (tranne la home basic). Si può controllare dal pannello di controllo.

novizio

Utente Junior
Professione: progettista
Software: meccanical e inventor 2010
Regione: campania
scusate per il ritardo ma ho risolto il mio problema ..... avevo dimenticato di impostare il file di setup come amministratore ..... funge tutto alla perfezione ed è stabile e veloce

dandee

Utente Junior
Professione: tecnico progettista
Software: autocad 2010 - inventor 2009 - google scketchup
Regione: veneto
buongiorno,

sto vivendo lo stesso problema anch'io.
Ho acquistato da poco una postazione con windows 7 home premium, devo installare la versione student di inventor 2010, l'estrazione dei dati viene eseguita ma quando clicco per lanciare l'installazione compare il messaggio (impossibile installare applicazione nel sistema operativo".

ho provato a lanciare come amministratore e a modificare le compatibilità (prima l'avevo installato su xp sp3 e andava benissimo!), ho scaricato tutti gli aggiornamenti di w.7 ma niente, sempre lo stesso dannato messaggio.

cosa devo fare? mi potete aiutare please?

grazie

dan

toro73

Utente poco attivo
Professione: Field Piping Engineer
Software: Autocad, Inventor, Tekla, PDMS
Regione: Sardegna
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi!!
ho URGENTE bisogno di installare Inventor 2010 su un notebook con windows 7, ho provato a modificare le proprietà del file set up... ma niente, quando lancio il setup mi appare il messaggio che il software non può essere installo con il mio sistema operativo!! HELP MEEEEE!!!!!!!!

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum
la regola n° 1 dice : mi presento e poi faccio le domande.

installare Inventor 2010 su un notebook con windows 7.... mi appare il messaggio che il software non può essere installato con il mio sistema operativo
non hai la versione adatta.
uno dei due è a 32bit e l' altro a 64bit ( o a 46bit come i sw d' Er Presidente ).

non te lo ha detto l' assistenza ?:36_6_1:

ciao.

toro73

Utente poco attivo
Scusate, mi chiamo Salvo e mi occupo di ingegneria (piping e struttura) delle piattaforme off-shore.
Windows 7 è la versione a 64 bit, il software mi è stato dato dalla mia azienda senza la documentazione... credo che sia la versione a 32 bit, se cosi fosse, vi è la possibilità di installarlo ugualmente?

Professione: LAN Admin
Software: Map2006 & GIS opensource
Regione: 18.730230° E ~ 51.595594° N
Per esperienza personale, se devo installare software a 32 bit sul notebook avente Win7 Pro 64bit, agisco cosi':

1] mi loggo come amministratore (se non appare, bisogna attivarlo col comando Dos
C:\> NET USER ADMINISTRATOR /ACTIVE:YES)

2] installo il programma in una partizione diversa da C

3] qualora non funzioni per manifesta incompatibilita', allora forzo la virtualizzazione XP_Mode, ma e' davvero l'ultima spiaggia.

:)

toro73

Utente poco attivo
Ci rinuncio!! su mio portatile è stato installato windows 7 home premium che non mi permette di installare X_mode!!
Grazie lo stesso!!

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Che io ricordi la 2010 aveva un CD o un installer unico x86/x64, poi in base al SO installava quello necessario, mentre è il 2011 che ha due installer separati uno per x86 e uno per x64... no?

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Che io ricordi la 2010 aveva un CD o un installer unico x86/x64, poi in base al SO installava quello necessario, mentre è il 2011 che ha due installer separati uno per x86 e uno per x64... no?
In effetti non capisco quale sia il problema.
Se sei licenziato basta chiedere all' assistenza o scaricare dal sito Autodesk la versione appropriata.
Se invece non lo sei, la cosa non ci interessa più.
Teniamo anche conto che l' installazione di una ( 2a ) licenza sul portatile implica l' essere in subscription e l' uso della stessa non può essere contemporaneo su due macchine.

Ciao.

Professione: LAN Admin
Software: Map2006 & GIS opensource
Regione: 18.730230° E ~ 51.595594° N
su mio portatile è stato installato windows 7 home premium
Toro,
il fatto che petrolieri fanta-miliardari installino la versione Home sui notebook dei propri progettisti mi sembra inverosimile, comunque sia... non avendo mai visto un Win7 Home Premium, non saprei dire quali limitazioni abbia in materia d'installazione come amministratore.

@ StefanoBruno

"Se non sei licenziato, la cosa non ci interessa più"

Questa frase ti fa onore, sei un grande. :finger: