• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

WINDOWS 7 compatibile con Pro-e e CATIA

nikko

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: CATIA-V5 / PRO-E
Regione: Toscana
Ciao a tutti,
volevo sapere alcune informazioni , riguardanti il nuovo prodotto marchiato Microsoft , WINDOWS 7.
Vi spiego , devo acquistare un nuovo notebook, penso dell, ma non sono sicuro se prenderlo con istallato "windows7 o xp professional".
Premetto che uso principalmente come programmi Catia V5 Pro-e wild 2-3, sono compatibili?
Trovate che possono essere compatibile anche se sono fuori licenza?
Grazie
Ciao a tutti

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Ciao a tutti,
volevo sapere alcune informazioni , riguardanti il nuovo prodotto marchiato Microsoft , WINDOWS 7.
Vi spiego , devo acquistare un nuovo notebook, penso dell, ma non sono sicuro se prenderlo con istallato "windows7 o xp professional".
Premetto che uso principalmente come programmi Catia V5 Pro-e wild 2-3, sono compatibili?
Trovate che possono essere compatibile anche se sono fuori licenza?
Grazie
Ciao a tutti
ProE non so, per Catia dicono la R19. Prova a chidere nei diversi forum:finger:
bye

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Che io sappia , Windows 7 può girare in modalità XP ... non solo in senso grafico naturalmente.

nikko

Utente poco attivo
Grazie , mille ,:finger:cmq mi informo meglio , vorrei essere sicuro al 100%

Mattia

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore meccanico
Software: catia v5
Regione: Piemonte
Ciao a tutti, è da oggi che provo ad installare Catia v5 R19 su windows 7 e lo installa ma quando vado a lanciarlo non parte, ho provato anche ad installarlo in modalità provvisoria come si faceva con vista ma niente da fare, avete delle altre idee?

nikko

Utente poco attivo
Ciao, a tutti , presumo che sia difficile istallarlo , io dovevo comprarmi il notebook e controllando sullo web e parlando con miei colleghi mi hanno tutti detto di prendere , come pensavo anche io , un computer con istallato xp , così ho fatto.
Mi dispiace ma non sò darti altre info :finger:prova a scrivere sul forum di Catia per sentire se qualcuno sa altre info .
Ciao:finger:

Mattia

Utente poco attivo
Grazie della risposta ma alla fine è molto più facile di quanto sembra sono riuscito ieri ad installarlo e per l'errore che mi dava è stato semplice!!!!!

Grazie della risposta ma alla fine è molto più facile di quanto sembra sono riuscito ieri ad installarlo e per l'errore che mi dava è stato semplice!!!!!
Ciao, mi dici come hai fatto??

Mattia

Utente poco attivo
Ciao ma dovresti dirmi quale errore ti scrive catia, così vediamo se è lo stesso!!!!! comunque basta sostituire due file .dll

Ciao, non ho ancora installato Catia su Win 7. Volevo solo sapere se è compatibile?!? Se no, cosa bisogna fare per farlo funzionare.
Grazie:wink:

raffaele

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: proe
Regione: lombardia
Ciao, ho letto tutta la discussione ma mi sfugge una cosa, per quanto riguarda PROE wf4(non catia) con windows 7 funziona oppure no?

rafaingmec

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: Autocad 2d- Catia V5 R19
Regione: lazio
Ciao ragazzi ho un nuovo notebook con windows 7 installato.
Mi potreste dire quale versione di catia riesce a girarci sopra???

riccardot5765

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: ProE wf 5.0
Regione: umbria
catia v5 R18 funziona sicuramente ma non so se ci sono problemi per l'installazione. gli altri programmi non li conosco.

catia v5 R18 funziona sicuramente ma non so se ci sono problemi per l'installazione. gli altri programmi non li conosco.
Ma l'R18 non era compatibile con Vista come fa ad esserlo con Vin7:confused:

Forse R19?!?

riccardot5765

Utente Standard
che io sappia l'installazione è una 18. ad ogni modo, domattina controllo che versione è e se riesco faccio una foto dello schermo.

riccardot5765

Utente Standard
nel mentre faccio lo screenshot, posto alcunbi link che trattano l'argomento

http://catiatutorial.blogspot.com/2008/09/catia-v5r18-sp4-on-vista.html
http://social.answers.microsoft.com...s/thread/adb5250b-a472-4893-972a-d34ab807d50f
http://www.eng-tips.com/viewthread.cfm?qid=248756&page=6

ho solo letto di sfuggita e non so di preciso cosa c'è scritto ma a grandi linee sembrerebbe che la cosa sia possibile con il 64 bit. più di questo non posso fare, anche perchè non ho mai installato personalmente catia e quindi forse non saprei farlo nemmeno con xp!

nicolacatia

Utente poco attivo
Professione: ingegnere navale
Regione: campania
Personalmente ho catia v5r19 su win7 64 bit e funziona bene a parte alcuni crash occasionali che si risolvono poichè seven applica in automatico delle opzioni di compatibilità xp al programma dopo l'evento e dopo 2 o 3 volte è 1 mese che non mi dà problemi.

Chissà come mai quelli della DS non hanno rilasciato una versione ufficiale per Win7. Ormai tutti i CAD si sono allineati. Questi francesi:tongue: