• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Windchill

MaiMollare

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: pro-e
Regione: Lombardia
Ciao a tutti
la mia azienda introdurrà nel 2009 windchill un nuovo software per la gestione dei dati di Proe, qualcuno mi sa dire qualche cosa di questo prodotto o indirizzarmi verso siti utili. Mi renderà la vita più facile o complicherà il tutto?
grazie:finger:

Ozzy

Guest
Nel sito della ptc trovi sufficiente materiale per farti un idea.
Comunque il PLM che sia Windchill o un altro facilita sicuramente la vita soprattutto a quelle imprese dove sono coinvolte parecchie persone e tutte hanno l'accesso al dato.
Molti lo odiano, molti invece lo amano io sono dalla parte di chi lo ama perchè mantiene un ordine e si ha facile accesso ai dati, questo a patto che si parta fin dall'inizio bene, la nomenclatura dei dati é fondamentale per un utilizzo corretto degli stessi, altrimento come ogni database che si rispetti fa acqua da tutte le parti e tanto vale averlo.

Quello che ti consiglio é di nominare all'interno del team un amministratore che deve lavorare a stretto contatto con tutti quelli che lo utilizzeranno e soprattutto farsi fare un introduzione adeguata dai rivenditori che ve lo forniranno.

Saluti Ozzy

MaiMollare

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: pro-e
Regione: Lombardia
grazie mille Ozzy proverò a guardare. Qui per 30 anni siamo andati avanti con as400 speriamo non sia un bagno di sangue.