Win7 64bit e anteprima file CV5

peloritano

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: catia pro engineer abaqus patran nastran
Regione: calabria
OK, quindi basta che digito in DOS:
cd C:\Programmi\Dassault Systemes\B20\intel_a\code\bin\cnext/regserver
una volta che faccio invio cosa accade?
attenzione cd sta per change directory e quindi ti cambia la directory (cartella) nella quale ci si trova in quel momento... una volta entrato nella cartella appropriata C:\Programmi\Dassault Systemes\B20\intel_a\code\bin allora digiti il comando che devi eseguire cnext/regserver

marcofa ti ha scritto le istruzioni passo passo da seguire

Comunque fai così:
Nella finestra digita cd.. enter fino ad ottenere
C:\>
quindi digita
cd\programmi\dassault systemes\b20\intel_a\code\bin enter
Ti verrà una riga
C:\programmi\dassault systemes\b20\intel_a\code\bin >_
Ora digita di seguito cnext/regserver enter
Fatto, chiudi e controlla
Marco

marcofa

Utente Standard
Professione: Manager
Software: Autocad Catia
Regione: Liguria
Procedura corretta:
Digitare
cd\ enter
Compare
C:\>_
digitare
cd programmi\dassault systemes\b20\intel_a\code\bin enter
compare
C:\programmi\dassault systemes\b20\intel_a\code\bin>_
digitare
cnext/regserver enter

Se non compaioni messaggi strani è fatto, quindi chiudi.
Marco

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Procedura corretta:
Digitare
cd\ enter
Compare
digitare
cd programmi\dassault systemes\b20\intel_a\code\bin enter
compare
C:\programmi\dassault systemes\b20\intel_a\code\bin>_
digitare
cnext/regserver enter

Se non compaioni messaggi strani è fatto, quindi chiudi.
Marco
E' vero...FUNZIONA. Provato su win XP 64.
Adesso devo provare su Win 7 64 e qui il problema è urgente in quanto tra un pò le WS con win XP saranno eliminate:frown:
Grazie a tutti!

biondo17

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Catia v5, Solidworks
Regione: Veneto
Ciao a tutti,
anche io come "setf_design" ho questo fastidiosissimo problema con le anteprime dei file di CATIA V5 in win7 64bit. Ho provato a lanciare la stringa di comando ma il risultato non è quello sperato: la prima volta che accedo ad una directory contenente i file vedo correttamente le anteprime (directory situata nel server), ma poi se esco e rientro sulla medesima directory le anteprime non si vedono più. Ho provato a riavviare il PC, rialanciare la stringa di comando, ma niente da fare!!!
La stessa cosa succede se prendo gli stessi file e li copio sul disco locale...

Ho cercato un pò in internet ma sembra che l'unica discussione a riguardo sia questa...mi sembra molto strano che nessunno che usa windows 7 non abbia lo stesso nostro problema... :confused:

Questa cosa è molto molto frustante!!!! :mad:

P.S. con XP 64bit tutto funziona alla perfezione

marcofa

Utente Standard
Ho esattamente lo stesso problema come descritto da Biondo.
Penso che qualcuno dovrebbe sottoporre il problema a Dassault.
Marco

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
Ciao a tutti,
anche io come "setf_design" ho questo fastidiosissimo problema con le anteprime dei file di CATIA V5 in win7 64bit. Ho provato a lanciare la stringa di comando ma il risultato non è quello sperato: la prima volta che accedo ad una directory contenente i file vedo correttamente le anteprime (directory situata nel server), ma poi se esco e rientro sulla medesima directory le anteprime non si vedono più. Ho provato a riavviare il PC, rialanciare la stringa di comando, ma niente da fare!!!
La stessa cosa succede se prendo gli stessi file e li copio sul disco locale...

Ho cercato un pò in internet ma sembra che l'unica discussione a riguardo sia questa...mi sembra molto strano che nessunno che usa windows 7 non abbia lo stesso nostro problema...

Questa cosa è molto molto frustante!!!!

P.S. con XP 64bit tutto funziona alla perfezione
Ho esattamente lo stesso problema come descritto da Biondo.
Penso che qualcuno dovrebbe sottoporre il problema a Dassault.
Marco
Fate attenzione quando digitate in comando cnext/regserver perchè la cartella del prograama in win7 é diversa

Digitare
cd\ enter
Compare
digitare
cd C:\Program Files\Dassault Systemes\B20\win_b64\code\bin enter
compare
C:\Program Files\Dassault Systemes\B20\win_b64\code\bin>_
digitare
cnext /regserver enter

per cui verificate di essere nella posizione giusta, e che tra la / e cnext ci sia uno spazio.

ciao

biondo17

Utente Junior
Fate attenzione quando digitate in comando cnext/regserver perchè la cartella del prograama in win7 é diversa

Digitare
cd\ enter
Compare
digitare
cd C:\Program Files\Dassault Systemes\B20\win_b64\code\bin enter
compare
C:\Program Files\Dassault Systemes\B20\win_b64\code\bin>_
digitare
cnext /regserver enter

per cui verificate di essere nella posizione giusta, e che tra la / e cnext ci sia uno spazio.

ciao
Ciao ferrezio, grazie per la tua risposta. Appena ho letto il post ho provato subito ad eseguire la nuova stringa e con grande sorpresa ho notato che le anteprime si vedevano correttamente!!! anche se cambiavo directory e poi ritornavo le anteprime si vedevano ugualmente...fantasatico!!! :biggrin:

Felice e contento di aver risolto il mio problema ho riavviato il PC e.......purtroppo le anteprime sono sparite! come scritto sul mio primo post ho provato a rieseguire più volte la stringa, a riavviare più volte CATIA e il PC, ma niente da fare!!! le anteprime vengono visualizzate la prima volta e poi basta!!! :mad:

Una cosa simile mi è successa con le anteprime dei PDF (utilizzo adobe reader X): non si vedevano le anteprime, almeno non tutte...cercando in internet ho trovato un fix apposito, e il problema è stato risolto. Ora vedo tutte le anteprime dei PDF.

Penso che il problema con CATIA sia una cosa simile..... :mad:

Avete una qualche vaga idea di come risolvere questo problema? :confused: o per lo meno da cosa sia causato??

Ringrazio tutti in anticipo....

Secondo me il problema è del tuo computer!! :biggrin: passami la battuta!

Normalmente la sparizione delle icone avviene quando si hanno una o più realise di catia e se ne disistalla una lasciando la più nuova, per cui sicuramente la soluzione potrebbe essere quella di togliere e reinstallare la realise di catia che hai ora.

Volendo prima di fare questo assicurati che quando lanci il comando cnext \regserver il tuo sisstema sia in modalità amministratore ho notato che la limitazine di sicurezza di win 7 limita molto l'esecuzione dei comandi.

ciao

stef_design

Utente Senior

Normalmente la sparizione delle icone avviene quando si hanno una o più realise di catia e se ne disistalla una lasciando la più nuova, per cui sicuramente la soluzione potrebbe essere quella di togliere e reinstallare la realise di catia che hai ora.

Volendo prima di fare questo assicurati che quando lanci il comando cnext \regserver il tuo sisstema sia in modalità amministratore ho notato che la limitazine di sicurezza di win 7 limita molto l'esecuzione dei comandi.

ciao
Ciao Ferrezio, non ho capito una cosa. Tu hai Win 7 con CV5 R20?

biondo17

Utente Junior

ciao
Allora...tanto per far luce sulla nostra situazione:
siamo da poco passati a window 7 poichè ci hanno consegnato le nuove workstation, quindi si tratta di un PC "vergine" su cui è installato solo CATIA V5R20. Il problema delle anteprime interessa tutti i miei colleghi che hanno le nuove workstation, quindi escludo che sia solo un mio problema. Inoltre l'utente che utilizziamo è impostato come amministratore.

Visto che sei anche tu +o- nella nostra stessa situazione (win7 64bit + catia V5r20) non riesco a capire il motivo per cui tu non hai problemi con le anteprime mentre noi si...qualche idea? :confused:

quale spk avete?

Indagherei un pò su come è stata fatta l'installazione del sistema operativo delle macchine, perche ho la sensazione che siano stati inseriti molti filtri, che blaccno il corretto caricamento della del catia, inolte il fatto che tu sia amministratore della tua macchina non esclude che il sistema non blocchi l'esecuzione dell'eseguibile.

In win7 noterai che facendo tastdx su un applicativo tovi il comando "avvia come amministratore".

Rivedrei in dettaglio come chi ha preparato i vostri pc ha installato il win7, e quale grado di protezione ha previsto.

ciao

Ps scusa la domanda ma che significa PELDOM?

biondo17

Utente Junior
quale spk avete?

Indagherei un pò su come è stata fatta l'installazione del sistema operativo delle macchine, perche ho la sensazione che siano stati inseriti molti filtri, che blaccno il corretto caricamento della del catia, inolte il fatto che tu sia amministratore della tua macchina non esclude che il sistema non blocchi l'esecuzione dell'eseguibile.

In win7 noterai che facendo tastdx su un applicativo tovi il comando "avvia come amministratore".

Rivedrei in dettaglio come chi ha preparato i vostri pc ha installato il win7, e quale grado di protezione ha previsto.

ciao

Ps scusa la domanda ma che significa PELDOM?
Provato ad eseguire il prompt dei comandi come amministratore...niente da fare...le anteprime si vedono solo la prima volta poi spariscono.

Per farti capire un pò quanto incasinato è il discorso ho eseguito le seguenti operazioni:

1)aperto una directory sul server nella quale non si vedono le anteprime (in nessun tipo di visualizzazione, es: icone grandi, piccole, ecc)
2)copiato la suddetta directory in locale e impostato la visualizzazione in " icone grandi": le anteprime si vedono correttamente
3)chiusa e riaperta la directory in locale: le anteprime si vedono correttamente
4)aggiornato la directory in locale con F5: le anteprime si vedono correttamente
5)cambiato la viasualizzazione della directory in locale da "icone grandi" a "icone piccole" : le anteprime non si vedono più, neanche ritornando alla configurazione precedente

Come descritto sopra il problema è abbastanza complesso, le anteprime vengono visualizzate a random, sia che si lavori in locale che si lavori al sever (nel nostro caso con windows server 2003). Detto c'ho mi domando: come gestisce le anteprime win7? utilizza il file thumbs come xp? perchè a volte me le fà vedere e a volte no??? :confused:

P.S. peldom stà per "piccoli elettrodomestici"

marcofa

Utente Standard
Anche a me esattamente ma proprio esattamente lo stesso problema con workstation nuova e vergine
Marco

Provato ad eseguire il prompt dei comandi come amministratore...niente da fare...le anteprime si vedono solo la prima volta poi spariscono.

Per farti capire un pò quanto incasinato è il discorso ho eseguito le seguenti operazioni:

1)aperto una directory sul server nella quale non si vedono le anteprime (in nessun tipo di visualizzazione, es: icone grandi, piccole, ecc)
2)copiato la suddetta directory in locale e impostato la visualizzazione in " icone grandi": le anteprime si vedono correttamente
3)chiusa e riaperta la directory in locale: le anteprime si vedono correttamente
4)aggiornato la directory in locale con F5: le anteprime si vedono correttamente
5)cambiato la viasualizzazione della directory in locale da "icone grandi" a "icone piccole" : le anteprime non si vedono più, neanche ritornando alla configurazione precedente

Come descritto sopra il problema è abbastanza complesso, le anteprime vengono visualizzate a random, sia che si lavori in locale che si lavori al sever (nel nostro caso con windows server 2003). Detto c'ho mi domando: come gestisce le anteprime win7? utilizza il file thumbs come xp? perchè a volte me le fà vedere e a volte no??? :confused:

P.S. peldom stà per "piccoli elettrodomestici"
con quale realise catia sono stati creati i file del server? io non riscontro difficoltà a partire dalla r18.

Inoltre io non posso simulare questa situazione, dovresti provare in una macchina con XP a creare una cartella con uno o più file catia e tramite il pannello delle proprietà, renderli in "solo lettura" (il singolo file non la cartella, dopo di che trasposta la cartella nelle nuove macchine.
lo stesso tipo di prova lo farei anche tramite il server.

ciao

stef_design

Utente Senior
con quale realise catia sono stati creati i file del server? io non riscontro difficoltà a partire dalla r18.

Inoltre io non posso simulare questa situazione, dovresti provare in una macchina con XP a creare una cartella con uno o più file catia e tramite il pannello delle proprietà, renderli in "solo lettura" (il singolo file non la cartella, dopo di che trasposta la cartella nelle nuove macchine.
lo stesso tipo di prova lo farei anche tramite il server.

ciao
Che SP hai ferrezio?