wildfire 5.0

Ozzy

Guest
continuando a fare i "puristi" si perde mercato....
Gabriel che centra?
Secondo me è una buona cosa ma è molto pericolosa tutto qui.
Sono convinto che troppe libertà, possano essere dannose,soprattutto per un parametrico.
Sono invece d'accordo che il direct modeling in certi casi sia molto utile, mentre in altri non serve una cippa, certo è che avere tutti è due se sono interfacciati bene è molto utile.
Però trovo che c'è troppa enfasi in questo direct modeling, poi ognuno ha i suoi punti di vista.

Ozzy

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Basta spiegare al cliente come funziona ... non mi sembra si tratti di cose "misteriose" o supercomplesse.
Se poi si spiega al cliente che un cad meno grafica ha e meglio funziona, forse la sindrome Walt-Disney gli passa.

Ma questo conviene a pochi, perchè è una splendida arma usata dai fumettisti per vendere meglio i propri prodotti.

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Di questo al momento non ci proccupiamo un granchè, il mercato c'è, la PTC anche e con grande forza, però ci sono anche degli aggiornamenti ai vari software che sicuramente non guastano e aiutano forse a rubare mercato agli altri.
Certo noi VAR dobbiamo sempre galoppare.
Ciao.

gbs

Guest
Gabriel che centra?
Secondo me è una buona cosa ma è molto pericolosa tutto qui.
Sono convinto che troppe libertà, possano essere dannose,soprattutto per un parametrico...
sono d'accordo, infatti io vedo le nuove funzionalità come opzionali, non obbligatorie...
se uno vuole minor controllo, a suo rischio e pericolo, attiva l'opzione

gbs

Guest
Basta spiegare al cliente come funziona ... non mi sembra si tratti di cose "misteriose" o supercomplesse.
Se poi si spiega al cliente che un cad meno grafica ha e meglio funziona, forse la sindrome Walt-Disney gli passa.

Ma questo conviene a pochi, perchè è una splendida arma usata dai fumettisti per vendere meglio i propri prodotti.
non ho detto che sia impossibile o misterioso...
secondo me l'approccio dei fallimenti è (era) vecchio, menù a tendina e spiegazioni testuali graficamente imbarazzanti.

buona cosa che sia stato ammodernato...

Delysid

Utente Standard
Professione: Designer
Software: Rhinoceros, Pro/ENGINEER, CINEMA 4D
Regione: Toscana
scusate, ma per capirsi, isdx è dinamico o no? In allegato c'è un esempio.

ed esplicito? che significa?

Allegati

Ozzy

Guest
che le cose che disegni sono associate(legate, vincolate) a quelle precedenti.
Esatto, per quello che proe è parametrico associativo.:smile:
ISDX idem.
Esplicito è il contrario di parametrico, la geometria è aggiornabile solamente tramite modifica diretta sulla geometria, quindi non legata da parametri, mentre il direct modeling è esplicita e dinamica.
:tongue:

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Esatto, per quello che proe è parametrico associativo.:smile:
ISDX idem.
Esplicito è il contrario di parametrico, la geometria è aggiornabile solamente tramite modifica diretta sulla geometria, quindi non legata da parametri, mentre il direct modeling è esplicita e dinamica.
:tongue:
Voglio morire parametrico ... tiè presidè :biggrin:

gbs

Guest
Di questo al momento non ci proccupiamo un granchè, il mercato c'è, la PTC anche e con grande forza, però ci sono anche degli aggiornamenti ai vari software che sicuramente non guastano e aiutano forse a rubare mercato agli altri.
Certo noi VAR dobbiamo sempre galoppare.
Ciao.
nella 5 mi pare abbiano messo un bel pò di novità...
meglio così!

Ozzy

Guest
Novità anche per un nuovo comando di sformo che si aggiunge al vecchio, consente di sformare facce diverse con angoli di sformo diversi, mantenendo la stessa direzione di trazione dello stampo.
Ciao.
Questo è interessante, lo sformo variabile fino adesso era possibile solo su una faccia.
Il limite è sempre 30 gradi?

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Niente più menu a tendina quando si verificano fallimenti.
In wildfire 5 la feature che fallisce si evidenzia in rosso nell'albero del modello ed è possibile tramite le info esplorare la natura dei fallimenti, di conseguenza editare la feature fallita.
Ciao.
QUESTA è LA PIù BELLA NOVITà:finger:
Quasi quasi torno a ProE:smile:
Sapete, le prime volte, come facevano i miei compagni per uscire da quel labirinto delle finestre che uscivano ad ogni errore. Crtl+alt+can > Riavvia sistema:biggrin:
Grandioso...no!?

Delysid

Utente Standard
QUESTA è LA PIù BELLA NOVITà:finger:
Quasi quasi torno a ProE:smile:
Sapete, le prime volte, come facevano i miei compagni per uscire da quel labirinto delle finestre che uscivano ad ogni errore. Crtl+alt+can > Riavvia sistema:biggrin:
Grandioso...no!?
Lo confesso oppure no?

Ok, lo confesso.

Quando la situazione è troppo intrecciata e non sono dell'umore giusto do tutto'ora un bel killall pro sul terminale (che corrisponderebbe su windows al termina operazione dal task manager). :tongue:

Dai su, non credo di essere l'unico.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Dai siete degli assassini ... ora capisco perchè odiate Pro/E, odiate l'informatica in genere.

Perchè non tornate al tecnigrafo, con la vostra bella gomma pane, l'ammoniaca delle copie eliografiche, le matitine HB e 6H ? :4445:

Mi sembrano strumenti più adatti alle vostre attitudini. :biggrin:

Delysid

Utente Standard
Dai siete degli assassini ... ora capisco perchè odiate Pro/E, odiate l'informatica in genere.

Perchè non tornate al tecnigrafo, con la vostra bella gomma pane, l'ammoniaca delle copie eliografiche, le matitine HB e 6H ? :4445:

Mi sembrano strumenti più adatti alle vostre attitudini. :biggrin:
Non odio Pro/E, anzi... è come una bella moglie capricciosa...

Miseriaccia! Il tecnigrafo no, mi son bastati gli esami all'uni...