wildfire 5.0

Professione: Progettista
Software: Pro-E, SolidWorks, SolidEdge / Cinema / Photoshop, Illustrator, Freehand
Regione: Emilia Romagna
No, questo comando non ha questo limite.
Ciao.
wow!! bene! anche il limite di 30° andato..

invece, sempre parlando di sformo, si intende per variabile uno sformo che posso dividerlo diversamente rispetto ad un piano di divisione (o curva) oppure proprio nel senso che posso variare l'inclinazione con una "regola matematica"?

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
In realtà la nuova funzione di sformo inserita nella wildfire 5 consente di sformare più superfici con angoli diversi ma soprattutto consente di considerare come direzione di trazione una superficie curva. Quindi si può sformare mantenendo un angolo di sformo costante rispetto ad una superficie curva, questa è una funzionalità utile, ad esempio, a chi deve disegnare il battistrada di un pneumatico.
Ciao.

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
Hanno introdotto un'altra modalità di visualizzazione nel browser integrato : oltre alla solita lista più o meno dettagliata, ora ci sono anche le anteprime.
Ovviamente i modelli dovranno essere tutti salvati con la wildfire 5 e l'apposito parametro di config attivato.

wf5_thumb.jpg

Prof.

Utente Standard
Altra novità interessante riguarda Pro-Mechanica, ossia l'analisi strutturale e termica di Pro-E. In Wildfire 5 è infatti possibile fari analisi elasto-plastiche, considerando il comportamento non lineare del diagrammi sforzo-deformazione.
Fornirò maggiori dettagli più avanti.
Ciao.

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Altra novità interessante riguarda Pro-Mechanica, ossia l'analisi strutturale e termica di Pro-E. In Wildfire 5 è infatti possibile fari analisi elasto-plastiche, considerando il comportamento non lineare del diagrammi sforzo-deformazione.
Fornirò maggiori dettagli più avanti.
Ciao.
Con la WF4 venivano gestiti i materiali non lineari "iperelastici", ma non la plasticizzazione... è ancora cosi?

E i contatti con attrito? sono previsti oppure viene fornita la misura del coefficiente minimo di attrito che rende "lineare" il calcolo, confrontandolo con il dato inserito in fase di preprocessing del modello?

Prof.

Utente Standard
Sono previsti i contatti con attrito già da Wildfire 4.0.
La plasticizzazione ora è gestita da Wildfire 5.0 in aggiunta ai materiali iperelastici e lineari.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
La plasticizzazione ora è gestita da Wildfire 5.0 in aggiunta ai materiali iperelastici e lineari.
Cioe' fino ad ora il fem di Pro/E non gestiva attrito e snervamento dei materiali?

Prof.

Utente Standard
Fino ad ora Pro-E non gestiva lo snervamento, l'attrito si. Ora gestisce anche lo snervamento.
Ciao.

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Ok, ma se non ricordo male erano gestiti o come "attrito infinito" oppure "incollando" le due parti e confrontando il risultato con un coefficiente introdotto dall'utente solo ai fini dlla verifica del'ipotesi di equilibrio:
http://www.imakenews.com/ptcexpress/e_article001231048.cfm?x=bdw3H0f,b3jsqcsB,w

Quindi posso eseguire un ciclo "carico/scarico" per la valutazione dlle plasticizzazioni/tensioni redue (isteresi)? Sarebbe grandioso! ProM è stato il primo codice FEM con cui ho lavorato e ho un ottimo ricordo (ammetto che un po' rimpiango i bei tempi) :finger:

BerAnd

Utente Standard
Professione: diciamo che faccio...
Software: WF4,Creo3
Ciao a tutti,
sapete per caso se hanno aggiunto una feature per la generazione di un profilo di colea reale?

grazie

rafmollo

Utente poco attivo
Professione: ingegnere meccanico
Software: pro-engineer
Regione: calabria
ragazzi avrei un disperato bisogno di avere qualche esercitazione o tutorial riguardo le nuovi funzioni di Proe wf 5.0, in particolare cerco:
Manikin extension
Manikin analisisys extension
Spark analisys extension
Tolerance analisys extension
se avete qualcosa che mi possa essere di aiuto contattatemi......
grazie

maxxx

Utente poco attivo
Professione: Consulente di progettazione
Software: Pro/engineer
Regione: Piemonte
mamma mia ragazzi, io mi sono iscritto ma sono fermo alla 3.0, non so mica se è una fortuna o un male..........jcdfckjgbkphkgfnlknkflnmòdnk

e le faccine dove le trovo?

zpaolo

Utente Junior
Professione: Progettista ottico meccanico
Software: Pro|ENGINEER
Regione: Lombardia
Ma in WF5.0 se ho una parte con una cosmetica o uno sketch con campitura, come faccio nella messa in tavola a cambiare l'angolo di campitura, la spaziatura ecc? Fino al WF4 bastava passare sopra alla vista e le campiture erano automaticamente evidenziate :O

Denis

Utente Junior
Professione: Impiegato
Software: ProEngineer
Regione: Italia
Dal drw clicca sulla scheda Layout.
Clicca 2 volte sulla vista(sezione),si apre una finestra(Gestione Menu).
Clicca su spazziatura,in fondo trovi le voci Metà,Doppia,Valore.

cougarz

Utente Junior
Professione: ing meccanico progettista
Software: pro engineering
Regione: italia emilia romagna
Salve a tutti, in WF5 è possibile impostare che salvi sempre e non quando gli pare a lui? Tipo se aggiusto una vista con uno zoom voglio che salvi invece mi dice che non mi salva perchè a vista non è cambiata