• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

wf5 lentissimo a caricare

zanna83

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: PROE
Regione: emilia romagna
ciao a tutti, mi sto scornando con un problema:
WF5 è lentissimo ad aprire degli assimei e ad aggioprnare file, potrebbe essere che le cause siano:
-lavorare non in locale ma in LAN
-avere moltissime(circa 300) cartelle dentro al search_path
-lavorare senza alcun PDM
preciso che gli assiemi sono di medie dimensioni, cioè una vlta aperti non ho problemi a lavorarci sopra.

se avessi azzeccato le cause mi sapreste dire qualche rimedio.

grazie

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Effettivamente le cause che hai elencato sono tutte plausibili.
Se non hai dell'hardware obsoleto in fatto di cpu.
La causa principale credo risieda proprio nella rete e quindi con un search path così imponente se tutti i componenti si trovano in rete può effettivamente risultare lento il caricamento.
Il PDM non è che risolverebbe la cosa in quanto il server è nella rete, certo che sicuramente aiuterebbe.:wink:

Saluti

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Primo pensiero, la LAN è a posto ?
Nel senso che avete lavorato fino ad oggi con altre versioni di Pro/E senza alcun problema ?
Quando succedono queste cose nella maggioranza dei casi dipende da un problema tecnico sulla rete LAN.
Le 300 cartelle nel search_path ed il fatto che non ci sia un PDM non implica il rallentamento della rete.

Altra prova da fare, se la rete è a posto, avviare Pro/E senza config.pro

Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
ciao a tutti, mi sto scornando con un problema:
WF5 è lentissimo ad aprire degli assimei e ad aggioprnare file, potrebbe essere che le cause siano:
-lavorare non in locale ma in LAN
-avere moltissime(circa 300) cartelle dentro al search_path
-lavorare senza alcun PDM
preciso che gli assiemi sono di medie dimensioni, cioè una vlta aperti non ho problemi a lavorarci sopra.

se avessi azzeccato le cause mi sapreste dire qualche rimedio.

grazie
Usi la stessa configurazione (config.pro, search path) che avevi con la versione precedente?