WF2:comando deformazione

Andre75

Utente Junior
Professione: meccanica
Software: Pro/E Wf5 - Thinkdesign
Regione: Lombardia
Ciao a tutti..

avrei bisogno di sapere se possibile ottenere la deformazione di un modello come quello in allegato "allargando"(elasticamente) i fori da 30 a 31mm (nella parte verso l'esterno)

esiste un comando o un metodo per poterlo fare?

grazie

Allegati

Andre75

Utente Junior
in pratica il particolare è una sorta di "pinza elastica".Per esigenze di trattamenti termici dopo la costruzione i fori da 30mm vengono allargati all'imbocco (ovvero la parte esterna del foro) a 31mm.Per questo motivo vengono inserite le asole agli estremi.

apple

Utente Standard
Professione: in sviluppo
Software: Spider FreeCell Pro_E
in pratica il particolare è una sorta di "pinza elastica".Per esigenze di trattamenti termici dopo la costruzione i fori da 30mm vengono allargati all'imbocco (ovvero la parte esterna del foro) a 31mm.Per questo motivo vengono inserite le asole agli estremi.
Quindi il foro diventerebbe conico?

apple

Utente Standard
Professione: in sviluppo
Software: Spider FreeCell Pro_E
Se fosse così rifarei i fori con uno sketch e con una family table gestisco diametro e relativa inclinazione. Non penso che la feature svergola possa dare risultati interessanti.

Ozzy

Guest
Se fosse così rifarei i fori con uno sketch e con una family table gestisco diametro e relativa inclinazione. Non penso che la feature svergola possa dare risultati interessanti.
Già anche io, fori di sketch.
Oppure lo sformo ma con lo sformo controlli solo l'angolo, il deforma meglio lasciarlo perdere per queste cose.

Ozzy

Andre75

Utente Junior
Quindi il foro diventerebbe conico?
esatto..ovviamente non è solo un problema di quote del foro, mi interesserebbe per vedere come si deforma anche la parte "centrale" del modello.