• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Votazione popolare utenti Pro/E e non...

Volete che mi dimetta?

• Si

Voti: 4 9.5%
  • No

Voti: 37 88.1%
  • Non lo so...

Voti: 1 2.4%

• Votatori totali
    42
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
grazie re, ecco giusto per la cronaca re-solidworks è un mio cliente.
L'unico di cad3d...
condivido comunque quello che hai detto, troppa tensione, nervi tesi,parole di troppo.. poi succedono queste cose.

Il problema però è che mancano le regole ferree, non biasimo nemmeno gli utenti perchè effettivamente ci sono falle enormi nel regolamento e fino a che non sarà chiarito questo, ci saranno sempre discussioni INUTILI.

Ma non spetta a noi moderatori farlo, noi più che dirlo e proporre non possiamo fare, se poi non viene messo in atto non è nemmeno un nostro problema.

Saluti Ozzy
Quello che posso suggerirti è di non prendertela più di tanto, di tenere un comportamento prudente e quando qualcosa non ti va lo fai presente all'amministratore e poi in un certo senso non ti devi + torturare.

Quando qualche cosa non ti garba ma si trova in una zona di limbo io al tuo posto lascierei perdere e ignorerei completamente.

Solo una mia opinione...

herbie

Utente Standard
Professione: progettazione
Software: proE2000i2
Regione: italia
Ribadisco ciò che ho detto nel post da cui è partito tutto..
Voto :bekle: decisamente NO

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
ma ovviamente no!!!!!

MoldKiller

Guest
Io naturalmente ho votato no.
Sono qui apposta!:biggrin:

Qualunque sia la tua decisione sappi che hai tutta la mia comprensione.:smile:
Decidi con serenità e magari prenditi un po' di tempo per pensarci.

Resti comunque uno dei migliori!

Stefano_ME30

Guest
....
ma da quando hai cambiato sponda ...
Ecco questo e' il vero problema, io ho cercato di aiutarlo, ma gli effetti non si vedono.
Sono indeciso, vorrei votare no, ma ma ma....
In primis:
vende PTC e non parla mai di OSD, prodotto di punta!
in secundis:
mi si "accartoccia" in spiegazioni insulse sugli spigoli neri, che dopo 10 si scopre che Pro/E faceva dalla 2001!!!

Maddai!!! Dov'e' la professionalita'!?!?!

E' offuscato, perso non so che fare.

Vabbe' aspetto che viene a Roma, ci parlo "devisu" (a debita distanza, non si sa mai) e poi decido.
:biggrin:

P.S.: lo sai come dice Otto?
Ma baffanculo!!!!
:biggrin:

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Assolutamente no:3559:
Ozzi non faccio parte dei frequentatori assidui della sezione in cui sei Mod ma mi è sempre capitato di leggere tuoi interventi sul forum, sei sempre stato corretto e disponibile con chi lo meritava, quando ce n'era bisogno randellavi per bene il mal capitato:biggrin: ma sempre nel rispetto dello stesso.:36_6_8:
Continua a dare il tuo contributo e il tuo impegno, questi verranno ripagati dall'affetto e simpatia dei tuoi amici qui sul forum!:finger:

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Software: ND
Regione: Reggio Emilia
Ho deciso di lanciare questo sondaggio per capire effettivamente se vale la pena continuare a moderare questo forum con impegno e dedizione come ho sempre fatto.
Da quando sono diventato rivenditore le cose sono cambiate, ora voglio solo delle conferme, anche se 1000 persone votassero si e 0 no, non è detto che mi dimetta comunque.
Ma voglio capire se veramente si pensa in generale che il mio ruolo di moderatore può centrare qualcosa con tutte le cose losche che sono successe ultimamente.
Non sono un bambino che sta facendo la vittima sia chiaro.
lascia perdere le polemiche di qualche poveraccio che non ha niente di meglio da fare
Il mio pensiero:
Ozzy chiudi sondaggio e thread!!
Non ne hai bisogno e tanto meno hai bisogno di sapere dagli altri.
Sei uno pulito: tanto ti deve bastare!
Per il resto rischi solo di innescare altre polemiche sterili e controproducenti (come la storia del poveraccio.... sarebbe da cancellare, ma voglio lasciare "in memoria").
E comunque rileggiti Ilario (http://www.cad3d.it/forum1/showpost.php?p=102200&postcount=3) , no, anzi.... proponilo tu il nuovo sondaggio su Moderatori/Commerciali. Forse sei la persona idonea per porre il quesito nella giusta maniera.
Tanto se non lo fai più che bene.... a voglia mazziate!!! (indovina da chi? :biggrin:)
ciao :smile:

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Personalmente...
che un moderatore venda un prodotto o meno, non me ne può fregar di meno.
mi interessa, da utente, che il moderatore sia una persona seria
può anche essere un incompetente nell'area che modera. Essere il "top" sul mercato non è un vincolo. al massimo è un surplus
Mi sembra che Ozzy si sia sempre dimostrato serio nel suo lavoro. Ha sempre contribuito al forum ed è sempre stato giusto e retto nelle sue azioni. E condivido il suo malumore quando i soliti utenti impanicati scrivono post per chiedere le cose basilari, senza nemmeno prendersi la briga di leggere l'help.
capisco anche che da fastidio sentirsi dire "ma tu hai la firma..." , "ma tu vendi...", "ma tu sei...."
Io ho deciso che me ne strafrego altamente.
Faccio il mio "mestiere" di MOD nell'unico modo in cui so farlo! Se va bene così, sono contento. Se non vi va bene, arrangiatevi. Protestate con l'amministratore.

gio14

Utente Standard
Professione: stampi
Software: Pro-e
Regione: BG
Dimetterti ? ma scherzi!!! poi per quanto riguarda il fatto che sei diventato rivenditore Ptc io onestamente non ho notato dei tuoi cambiamenti nei confronti di Pro/e (eri un convinto estimatore prima come lo sei ora) perciò penso che nessuno abbia mai dubitato della tua onestà

Exatem

Moderatore
Staff Forum
Professione: Commodoro
Software: Creo 3.0 - Microstation
Regione: N.D.
Dimetterti ? ma scherzi!!! poi per quanto riguarda il fatto che sei diventato rivenditore Ptc io onestamente non ho notato dei tuoi cambiamenti nei confronti di Pro/e (eri un convinto estimatore prima come lo sei ora) perciò penso che nessuno abbia mai dubitato della tua onestà
Se un persona svolge il suo ruolo onestamente non vedo perchè dovrebbe dimettersi. La gente che legge prima o poi capisce di chi fidarsi o no.
Quindi per me il problema non esiste.
Sottolineo che, in ufficio, abbiamo una licenza multiutente di Pro-E ma purtroppo non riusciamo ad usarlo per mancanza di risorse ad effettuare corsi specifici, ricorro quindi a quanto leggo sul forum. Diventa pertanto indispensabile la presenza di una persona seria e competente.
E poi vuoi mettere... prendersela eventualmente con uno del mestiere anzi che con un povero operatore di call-center? :biggrin::tongue:

apple

Utente Standard
Professione: in sviluppo
Software: Spider FreeCell Pro_E
Ho votato si; l'azienda per cui lavori non ha pesato sulla scelta.

apple

Utente Standard
Non essere criptico... spiegati meglio..
Mi spiego:
Non mi interessa per chi lavori; ho scelto di votare si per una serie di riflessioni, ma devo fare una premessa.
Prima di registrarmi al forum, sono stato un lettore, quindi possiamo considerare che “conosco” il forum e alcuni utenti da un periodo maggiore rispetto a quello deducibile dalla data di registrazione.
Sintetizzo in tre considerazioni, non condivisibili ma rispettabili,che sono:
-Questo thread + Ozzy se ne va + Ozzy torna, sembrano una pantomima e, permettimi, al limite del ridicolo. Appaiono come un atto di forza, dimostrando che hai la stima di molti utenti. Se devi sistemare delle questioni in sospeso con qualcuno (amministratore o utenti) non mi sembra la forma migliore.
Perché fare questo sondaggio?
Hai la coscienza a posto? Allora stai tranquillo e rimani dove sei, sempre che tu ne abbia ancora voglia.
Sei stanco dell’andazzo del forum o di alcuni “attacchi”? Restituisci al mittente l’incarico, anche se fu una tu richiesta.
Non devi chiedere niente a nessuno o dare alcuna giustificazione.
-Nutro dei dubbi riguardo la figura del moderatore; spesso il buon senso dei semplici utenti, senza l’intervento del moderatore, ha portato a scelte estremamente corrette come l’allontanamento di alcuni utenti occasionali (p.es. ricerca di programmi tarocchi) o la sospensione di trhead “pericolosi”.
-Diretta conseguenza della precedente. Non ho notato differenze (con il beneficio del dubbio per possibili interventi nella stanza moderatori) tra il tuo contributo tecnico (mi riferisco a ProE) da utente o da moderatore; in entrambi i casi è sempre stato alto.
Concludendo, se la figura del moderatore deve essere anche da esempio, potrai intuire che la prima considerazione è stata decisiva per la risposta al sondaggio.
Senza rancore.
Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
-Nutro dei dubbi riguardo la figura del moderatore; spesso il buon senso dei semplici utenti, senza l’intervento del moderatore, ha portato a scelte estremamente corrette come l’allontanamento di alcuni utenti occasionali (p.es. ricerca di programmi tarocchi) o la sospensione di trhead “pericolosi”.
Mi intrometto solo per una puntualizzazione:
L'allontanamento di utenti "pirateschi" e la sospensione di discussioni "pericolose" sono atti che puo' fare solo un moderatore. Un utente normale infatti non ha i priviliegi (a livello di software sul sito web) per eseguire queste operazioni.
L'utente non moderatore puo' solo far presente all'utente moderatore situazioni tali da richiedere interventi di cui sopra, ma non puo' farli lui stesso.

Dico questo solo per la massima chiarezza.

apple

Utente Standard
Mi intrometto solo per una puntualizzazione:
L'allontanamento di utenti "pirateschi" e la sospensione di discussioni "pericolose" sono atti che puo' fare solo un moderatore. Un utente normale infatti non ha i priviliegi (a livello di software sul sito web) per eseguire queste operazioni.
L'utente non moderatore puo' solo far presente all'utente moderatore situazioni tali da richiedere interventi di cui sopra, ma non puo' farli lui stesso.

Dico questo solo per la massima chiarezza.
Ti porto degli esempi che si possono trovare nel forum:
-alla richiesta di sw alcuni utenti non mod. hanno chiesto di leggere il regolamento, di non trattare l'argomento perchè vietato o andare altrove a cercare risposte.
-in discussioni particolarmente accese o vicine ad argomenti delicati, ci sono stati utenti non mod. che hanno chiesto di abbassare i toni.
no volevo entrare nel merito dei privilegi ma del buon senso delle persone.
Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ti porto degli esempi che si possono trovare nel forum:
-alla richiesta di sw alcuni utenti non mod. hanno chiesto di leggere il regolamento, di non trattare l'argomento perchè vietato o andare altrove a cercare risposte.
-in discussioni particolarmente accese o vicine ad argomenti delicati, ci sono stati utenti non mod. che hanno chiesto di abbassare i toni.
no volevo entrare nel merito dei privilegi ma del buon senso delle persone.
Ciao
Cio' che dici e' assolutamente sensato!

Il problema e' che si ti capita l'utente che di buon senso non ne ha e continua a rimpeire il sito di insulti alla beata vergine o di richieste di materiale illegale nonostante gli inviti a smettere?
L'unica cosa da fare, prima che arrivi la polizia postale a sequestrare il sito, e' usare la forza e revocargli la password.
Se gli utenti fossero tutti equilibrati e tranquilli ovviamente i moderatori non sarebbero necessari.

SHIREN

MOD.Stampi e manuf.indust
Staff Forum
Professione: Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
Software: "ah capa"
Regione: NAPOLI
ciao nipotino squizzero
ho risposto no
perche forse sei stato l'unico ad "annunciare" tempo fa che avresti fatto il rivenditore di S.W.
quindi piu o meno tutti (gli assidui) sapevano di questa tua attivita'

a questo punto il quesito da te posto forse a scanso polemiche dovrebbe essere modificato
e chiedere?
puo' un moderatore che ha un'attivita commerciale di rivenditore di S.W.
SPECIFICI moderare un forum?????????

e' inutile dirti che in tutti i tuoi post non c'e' presenza di interssi personali
anzi se valuto (il prima ) la quantita e la qualita dei tuoi post ha sempre dato na mano a chi nee aveva bisogno

il dopo segue la stessa linea

bisogna anche concedere a chi pratica con assiduita' il sito che esso da sempre un'opportunita e' una finestra unica
ed e del tutto normale che se si da (tanto) alla fine si puo anche prendere e crescere professionalmente

un abbraccio

Ozzy

Guest
Mi spiego:
Non mi interessa per chi lavori; ho scelto di votare si per una serie di riflessioni, ma devo fare una premessa.
Prima di registrarmi al forum, sono stato un lettore, quindi possiamo considerare che “conosco” il forum e alcuni utenti da un periodo maggiore rispetto a quello deducibile dalla data di registrazione.
Sintetizzo in tre considerazioni, non condivisibili ma rispettabili,che sono:
-Questo thread + Ozzy se ne va + Ozzy torna, sembrano una pantomima e, permettimi, al limite del ridicolo. Appaiono come un atto di forza, dimostrando che hai la stima di molti utenti. Se devi sistemare delle questioni in sospeso con qualcuno (amministratore o utenti) non mi sembra la forma migliore.
Perché fare questo sondaggio?
Hai la coscienza a posto? Allora stai tranquillo e rimani dove sei, sempre che tu ne abbia ancora voglia.
Sei stanco dell’andazzo del forum o di alcuni “attacchi”? Restituisci al mittente l’incarico, anche se fu una tu richiesta.
Non devi chiedere niente a nessuno o dare alcuna giustificazione.
-Diretta conseguenza della precedente. Non ho notato differenze (con il beneficio del dubbio per possibili interventi nella stanza moderatori) tra il tuo contributo tecnico (mi riferisco a ProE) da utente o da moderatore; in entrambi i casi è sempre stato alto.
Concludendo, se la figura del moderatore deve essere anche da esempio, potrai intuire che la prima considerazione è stata decisiva per la risposta al sondaggio.
Senza rancore.
Ciao
Recepito il tuo messaggio, non centra nulla per chi lavoro, non cambierebbe nulla, potrei lavorare solo ed esclusivamente per me stesso che il succo del discorso non cambierebbe.
Il mio post vecchio "Ozzy se ne va" non centrava nulla con tutto questo, era solo per il portale creato a suo tempo, li volevo andarmene dal forum, non dimettermi da moderatore, comunque si può starci questa opinione, ma sai io credo che è sempre più facile starsene zitti che dire quello che si pensa...

Detto questo hai capito tu stesso che non cambia nulla che io sia moderatore o no perchè alla fine i contributi li porto lo stesso, l'unica cosa che cambia sostanzialmente è quello che ha scritto caccia, il sondaggio è fatto solo per vedere quanta influenza ha questa mia attività di rivenditore e se gli utenti pensano che vada in conflitto con il mio ruolo qui dentro.

è vero sono stati allontanati utenti in passato per via di dubbie discussioni pirateschi ma è anche vero che se è stato fatto è perchè qualcuno se lo meritava e tutti sanno a chi mi riferisco.
Errare è umano ma perseverare è diabolico...

Saluti Ozzy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.