• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

volume e peso contenitore plastica

SATURNO07

Utente Junior
Professione: designer in erba
Software: cimatron 70
Regione: Salerno
Salve a tutti,
vorrei riuscire a stimare il peso di un contenitore da cibo fatto in plastica(nulla di esagerato,un cubo vuoto con spessore di 1 mm con catia.

Credo si possa fare, solo che non ho mai usato il software per analisi di questo genere quindi non ho proprio idea di dove dover mettere le mani :p

Immagino che dovrò impostare il tipo di materiale (non so, dando la densità? Oppure è presente nel programma un database di materiali?), giusto?

E poi come devo fare per farmi stimare il volume interno in litri?

Grazie a tutti infinitamente

saturno07

SATURNO07

Utente Junior
Professione: designer in erba
Software: cimatron 70
Regione: Salerno
vedi se ti é sufficente per il tuo caso.

Ciao

molto molto chiaro come spiegazione...e ti ringrazio a priori..
però l'unica cosa che non ho capito è questa...
facciam caso che io ho questo recipiente fatto di acciaio o di plastica...io come faccio a capire quanto pesa nei diversi casi??
cioè dovrò cambiare da qualche parte il tipo di materiale???
sono alle prime armi..scusami se faccio tutte ste domande...
poi se posso in pm dovrei chiederti cose piu "tecniche" :36_1_1:

ma questa piccola guida l'hai fatta tu, o posso trovarne altre sul web??

grazie e gentilissimo :D

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
molto molto chiaro come spiegazione...e ti ringrazio a priori..
però l'unica cosa che non ho capito è questa...
facciam caso che io ho questo recipiente fatto di acciaio o di plastica...io come faccio a capire quanto pesa nei diversi casi??
Devi fare due file distinti, dove applicherai il materiale da libreria (Il comando ha la forma grafica di una pallina azzurra con una freccia che indica un piccolo parallelepipedo, normalmente si trova in basso più o meno al centro dello schermo).
Chiaramente se applichi il materiale la misura del peso sarà dirette e non devi editare il valore del peso specifico.

poi se posso in pm dovrei chiederti cose piu "tecniche"

ma questa piccola guida l'hai fatta tu, o posso trovarne altre sul web??
sul web trovi di tutto, gratis e a pagamento per cui basta solo scegliere, mentre questa guida l'ho fatta io per rispondere alle tue richieste.
Se le domande sono di natura tecnica postale tranquilllamente sul forum, io o altri risponderemo con piacere.

ciao