• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Volume di un solido

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Ciao, magari la domanda e' stupida. Ma come faccio a inserire una nota sul model tree o a schermo del volume di una solido che si aggiorna ad ogni modifica. Come per l'area.
grazie

Allegati

zpaolo

Utente Junior
Professione: Progettista ottico meccanico
Software: Pro|ENGINEER
Regione: Lombardia
Ciao, magari la domanda e' stupida. Ma come faccio a inserire una nota sul model tree o a schermo del volume di una solido che si aggiorna ad ogni modifica. Come per l'area.
grazie
Hmm non basta salvare un'analisi di volume (o aggiungerla come feature di analisi) e aggiungere una nota "flottante" che riporti il valore del parametro associato al volume stesso? Devo provare...

Paolo

stef_design

Utente Senior
Hmm non basta salvare un'analisi di volume (o aggiungerla come feature di analisi) e aggiungere una nota "flottante" che riporti il valore del parametro associato al volume stesso? Devo provare...

Paolo
Sono riuscito ad aggiungere una feature di analisi volume ma vorrei vederla a schermo e non nel model tree.
E' possibile?

zpaolo

Utente Junior
Sono riuscito ad aggiungere una feature di analisi volume ma vorrei vederla a schermo e non nel model tree.
E' possibile?
Intendi nella finestra 3D? Aggiungi un annotation datum di tipo note (scusa ho Pro|E in inglese, spero sia facilmente applicabile all'italiano), o anche direttamente un annotation note, e nel testo della nota metti &VOL:FID_12312 dove VOL è il nome del parametro del volume associato alla feature di analisi e 12312 (numeri messi a caso nel mio esempio) è l'ID della feature di analisi

Paolo

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Se hai settato la variabile del config.pro mass_property_calculate su automatic puoi anche mettere una noto che richiami il parametro &pro_mp_mass. Ciao.

stef_design

Utente Senior
Intendi nella finestra 3D? Aggiungi un annotation datum di tipo note (scusa ho Pro|E in inglese, spero sia facilmente applicabile all'italiano), o anche direttamente un annotation note, e nel testo della nota metti &VOL:FID_12312 dove VOL è il nome del parametro del volume associato alla feature di analisi e 12312 (numeri messi a caso nel mio esempio) è l'ID della feature di analisi

Paolo
Ho seguito la tua procedura ma non riesco a visualizzare a schermo il volume

Allegati

zpaolo

Utente Junior
Ho seguito la tua procedura ma non riesco a visualizzare a schermo il volume
Strano, io ho provato ieri e funzionava, non è che hai le annotazioni "nascoste" nelle impostazioni? Che WF usi? potrei mandarti la parte ma è WF 5.0...

zpaolo

Utente Junior
Scusa, una cosa che mi è venuta in mente solo ora, hai usato "place" per piazzare la nota ancorandola a qualche elemento della parte? Lo so che è una domanda stupida, ma non ho molta dimestichezza con le note 3D e di solito me lo dimentico sempre ;)