• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Volume di un assieme

Fere

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: autocad - mechanical
Regione: umbria
Volevo sapere se è possibile ricavare il volume di un corpo (un contenitore) creato da 4 lamiere assemblate insieme in assembly.
Grazie

delki

Utente Standard
Professione: Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Regione: Veneto
Devi modellare il volume del contenitore, ossia del fluido che vuoi contenere.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Vuoi dire che devo creare un solido del materiale che conterrà il mio contenitore?
Non c'è altro metodo?
Scusa devi calcolare la capacita' del contenitore? Oppure il volume occupato nello spazio?
Nel primo caso potresti fare una sottrazione booleana, nel secondo non so se esiste un comando del tipo "bounding box" sulle versioni piu' recenti (sulla mia non c'e' mi sembra).

Fere

Utente Junior
Scusa devi calcolare la capacita' del contenitore? Oppure il volume occupato nello spazio?
Nel primo caso potresti fare una sottrazione booleana, nel secondo non so se esiste un comando del tipo "bounding box" sulle versioni piu' recenti (sulla mia non c'e' mi sembra).
Devo sapere il volume del mio contenitore. Come faccio a fare una sottrazione booleana??
Io ho delle lamiere assemblate e un lato del contenitore aperto.

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
Se ne era già parlato in questa discussione, dove avevo allegato un procedura suggerita dal GTAC per svolgere l'operazione di calcolo di un volume interno. E' datata ma credo che sia tutt'ora valida.

Ciao.

Fere

Utente Junior
Se ne era già parlato in questa discussione, dove avevo allegato un procedura suggerita dal GTAC per svolgere l'operazione di calcolo di un volume interno. E' datata ma credo che sia tutt'ora valida.

Ciao.
Grazie appena ho un attimo ci provo.