Voglio essere polemico con le software house

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Buongiorno

sono passato da poco all' upgrade della 15.50 ed ho voluto prendere anche un pacchetto personalizzato con diverse macro e cosi via.
Ma possibile che le cose che già ci sono in osd riescono a farle con delle carenze.
Esempio: fori filettati e tutte le lavorazioni che fa machining.
con machinig ha anche l'opzione che in modifica foro oltre che la diametro puoi anche cambiarne la posizione.
Ho voluto usare il pacchetto di personalizzazioni e questa opzione non ci sta, per spostare il foro lo debbo spostare con sposta faccia.
Ma non è possibile, e se provo con il comando di machining non mi riconosce il foro.
Già mi sto innervosendo :mad:

ciao

Stefano_ME30

Guest
Buongiorno

sono passato da poco all' upgrade della 15.50 ed ho voluto prendere anche un pacchetto personalizzato con diverse macro e cosi via.
Ma possibile che le cose che già ci sono in osd riescono a farle con delle carenze.
Esempio: fori filettati e tutte le lavorazioni che fa machining.
con machinig ha anche l'opzione che in modifica foro oltre che la diametro puoi anche cambiarne la posizione.
Ho voluto usare il pacchetto di personalizzazioni e questa opzione non ci sta, per spostare il foro lo debbo spostare con sposta faccia.
Ma non è possibile, e se provo con il comando di machining non mi riconosce il foro.
Già mi sto innervosendo :mad:

ciao
Io per principio, aborro le personalizazioni.
Preferisco accontentarmi delle funzioni di serie e aspettare le nuove release.
Il pacchetto, probabilmente, e' stato sviluppato per la14 ed e' stato fatto solo il porting alla 15 senza sfruttare le nuove funzioni base.

:(

mppm

Utente Junior
Professione: Cubista (Pittore di cubi)
Software: Cocreate OSM
Regione: Veneto
Ah, la saggezza degli anziani!

Il pacchetto, probabilmente, e' stato sviluppato per la14
Uhm... e allarghiamoci: diciamo la 11?:(

ed e' stato fatto solo il porting alla 15 senza sfruttare le nuove funzioni base.
Per quello dovrà aspettare la 18.20b...

Dirotec

Utente Standard
Il pacchetto, probabilmente, e' stato sviluppato per la14 ed e' stato fatto solo il porting alla 15 senza sfruttare le nuove funzioni base.

Esatto, infatti ho già questionato con chi me la ha venduta.
Pensa che per copiare un foro fatto con una macro mi crea un solido che poi per spostarlo lo devo muovere con sposta 3d e poi mi ha detto che lo devo sottrarre. Gli ho ripsosto mille comandi per una cosa che machining già fà.
Ma io dico non potrebbero limitarsi ad integrare le machining svilupparle con traduzioni, aggiunte invece di fare cose già fatte e manco copiarle bene :confused:.
mi sono rimesso le mie e basta

Sera

Shaba

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Me10 The Best! OSD 19, KeyCreator 13.5, SolidWorks 2017, NX
Regione: Lazio+Veneto
Eh ma quando si lavora con clienti che adottano certe personalizzazioni ti trovi male..
Se hai un foro filettato fatto da loro non lo puoi gestire... e viceversa
Dirotec hai un PM

Dirotec

Utente Standard
Eh ma quando si lavora con clienti che adottano certe personalizzazioni ti trovi male..
Se hai un foro filettato fatto da loro non lo puoi gestire... e viceversa
Dirotec hai un PM
Nessun PM, la mia perplessità è il fatto di fare delle personalizzazioni da parte delle software house di comandi già implementati in OSD e farli con carenze e fatta magari da capaci informatici ma che non sanno cosa ha bisogno il progettista meccanico.
Comunque sia la prossima volta prendo solo il programma nudo e crudo, tanto le macro che ci scambiamo noi e quelle trovate in vari forum sono meglio di quelle che fanno loro.
Per esempio ho trovato una semplice macro banale ma secondo me molto utile, cioè crea un piano di lavoro nella mezzeria di qualsiasi oggetto e lungo l'asse che specifichi.
Ma secondo te si può fare una macro di fori filettati che crea un gruppo facce ed io per copiare un foro devo copiare il gruppo facce spostarlo con sposta 3D e poi dalla parte sottrarle per farmi uscire i fori.
Venti comandi quando con machining lo fa con 2, per me è un paradosso.
Sarei curioso di andare ad editare queste macro per vedere che saranno rimaste a tre anni fà ed hanno rinominato solo il direttorio di personalizzazione con 1550 :confused:
ciao
Marco

Shaba

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Me10 The Best! OSD 19, KeyCreator 13.5, SolidWorks 2017, NX
Regione: Lazio+Veneto
fatta magari da capaci informatici ma che non sanno cosa ha bisogno il progettista meccanico.
Quoto

Magari ti vanno a trovare fuori comandi molto fighi che poi non usi quando hai problemi con le cose base di tutti i giorni...

Per es. io non vedo l'ora che mi implementano la poss. di bloccare le barre menu...

Ti ho rimandato il PM

Dirotec

Utente Standard
Quoto

Magari ti vanno a trovare fuori comandi molto fighi che poi non usi quando hai problemi con le cose base di tutti i giorni...

Per es. io non vedo l'ora che mi implementano la poss. di bloccare le barre menu...

Ti ho rimandato il PM
Dalla versione 2008 c'è il blocco dei menù.......ti ho risposto non avevo visto, scusa
ciao
Marco

Andy-manager

Utente Standard
Professione: cad manager
Software: CoCreate
Regione: veneto
scusa, ma non le avevi provate o non ti eri fatto mostrare come funzionavano prima di comprarle?
Se posso dire la mia non sono del tutto d'accordo con il denigrare le personalizzazioni, a volte ci sono rivenditori che fanno cose che cocreate si sogna, sta all'utente valutare attentamente se le cose son fatte bene o no visto che le paga..... avete presente il comando stira 3d comparso nella 15? ....qualcuno lo aveva già fatto 2 release prima, cocreate l'ha visto e l'anno dopo fatalità è comparso il comando nello standard..

ciao

Dirotec

Utente Standard
scusa, ma non le avevi provate o non ti eri fatto mostrare come funzionavano prima di comprarle?
Se posso dire la mia non sono del tutto d'accordo con il denigrare le personalizzazioni, a volte ci sono rivenditori che fanno cose che cocreate si sogna, sta all'utente valutare attentamente se le cose son fatte bene o no visto che le paga..... avete presente il comando stira 3d comparso nella 15? ....qualcuno lo aveva già fatto 2 release prima, cocreate l'ha visto e l'anno dopo fatalità è comparso il comando nello standard..

ciao
Io non denigro, poi non le ho provate per il semplice motivo che mi fornisce da anni e per cui....comunque dico solo che certi comandi delle personalizzazioni devono andare di passo passo con le release non si possono avere comandi vecchi (ho editato una macro e l'ultima release è del 2003,
se il programma si evolve devono essere aggiornate e se necessario eliminati comandi ora mai obsoleti.
Tutto qua, lo fatto notare hai sviluppatori e mi hanno risposto grazie per il suggerimento nelle prossime versioni ne terremmo conto.
Gli ho fatto notare che una loro macro era uguale e ora mai obsoleta rispetto alla versione attuale di OSD.

Ciao