Viti in sezione

Bernoulli

Utente Junior
Professione: Studente Ingegneria Meccanica
Software: SolidWorks - SolidEdge - Ansys 14.0
Regione: Sicilia
Ho realizzato un assieme con Solid Edge V18 e mi serviva esportarlo in 2d nel visualizzatore del software stesso. Ho notato però che appena faccio una sezione per un piano passante per alcune viti mi appaiono le viti con la campitura cosa assolutamente errata perché le viti non si sezionano! Come posso ovviare al problema? Grazie

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ho realizzato un assieme con Solid Edge V18 e mi serviva esportarlo in 2d nel visualizzatore del software stesso. Ho notato però che appena faccio una sezione per un piano passante per alcune viti mi appaiono le viti con la campitura cosa assolutamente errata perché le viti non si sezionano! Come posso ovviare al problema? Grazie
Nelle proprietà dei file delle viti devi spuntare l'opzione "parte di libreria", e nelle opzioni della sezione devi spuntare l'opzione di non sezionare le parti di libreria.

Ciao

Bernoulli

Utente Junior
Professione: Studente Ingegneria Meccanica
Software: SolidWorks - SolidEdge - Ansys 14.0
Regione: Sicilia
Il fatto è che le viti le ho create io e le ho ovviamente filettate non le ho prese da una libreria, come potrei fare per evitare questa sezione?

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
per fare quanto ti dice Be_on_edge devi selezione i file .PAR delle viti che ti sei creato, fare click DX/proprietà andare su "progetto" e mettere la spunta su "parte hardware". Dai applica.

Sul tuo disegno DFT, poi fai click DX sulla vista sezionata vai su proprietà/visualizza e sulla voce "taglia hardware" se c'è la spunta la togli.

In questo caso tutti i particolari che creerai e metterai come parte hardware, nelle sezioni non verranno tagliati.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
per fare quanto ti dice Be_on_edge devi selezione i file .PAR delle viti che ti sei creato, fare click DX/proprietà andare su "progetto" e mettere la spunta su "parte hardware". Dai applica.

Sul tuo disegno DFT, poi fai click DX sulla vista sezionata vai su proprietà/visualizza e sulla voce "taglia hardware" se c'è la spunta la togli.

In questo caso tutti i particolari che creerai e metterai come parte hardware, nelle sezioni non verranno tagliati.
Non avevo sotto mano SE e non mi ricordavo che fosse chiamato "Parte hardware" :biggrin: