• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

visualnastran da solidworks

SangueVivo

Utente poco attivo
Professione: insegnante laureando in ingegneria meccanica
Software: solidworks visualnastran
Regione: emilia romagna
ciao a tutti..
purtroppo per vari problemi ho dovuto smettere di disegnare proprio mentre stavo imparando qualcosa su solidworks e visualnastran! sigh!
in particolare ricordo che con una combinazione di tasti era possibile in solidworks abilitare una macro per cui compariva il pulsate per esportare il disegno direttamente in visualnastran. non so se sono stato chiaro.
qualcuno sarebbe così gentile da ricordarmi come si fa? ci sto provando in tutti i modi e con qualunque motore di ricerca!
grazie

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Devi aver installato visualnastran oltre che a SW. Per l'esattezza devi installare visualnastran dopo aver installato SW.La barra di esportazione ti dovrebbe comparire in automatico se no se non ricordo male era in strumenti -> aggiunte e li si va ad abilitare quello che vuoi all'avvio.

SangueVivo

Utente poco attivo
visualnastran è installato.. e nelle aggiute possibili di SW non compare.
mah! cmq grazie, cercherò di fare in qualche altro modo

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
hai guardato se non serve una patch di visualnastan per la versione corrispondente di solidworks. Poi hai aggiornato SW mentre avevi acnora installato VN?? perche se è cosi devi reinstallarlo VN. La barra degli strumenti di VN non ti compare neanche facendo DX su uno spazio vuoto vicino alle barre degli strumenti classiche oppure DX sulle linguette dei menu funzioni, schizzo ecc??

SangueVivo

Utente poco attivo
grazie davvero per la disponibilità! cmq ho risolto importando il pezzo in visualnastran, per fortuna non era un assieme!
cmq leggendo un po' di interventi su questo forum ho capito che visualnastran è su un binario morto, quindi non so che senso abbia imparare a usarlo. proverò con ansys ma già mi sembra parecchio complicato! :p