• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Visualizzazione risultati su singoli volumi

DavideDM

Utente poco attivo
Professione: Docente e studente
Software: Solid edge, Ansys 14.5
Regione: Udine
Salve a tutti, vi scrivo perché non sono riuscito a trovare alcuna risposta in rete, e spero in un vostro supporto. Il problema è questo: per capire come effettuare simulazioni in ansys riguardanti assiemi di parti in 3D, ed i relativi moti di contatto, ho creato un esempio stupido composto da 2 pezzi a contatto, ho specificato le aree di contatto ed ho avviato la soluzione (3 ore di calcoli, credo sia necessario capire come settare alcune cose per evitare ciò, ma sarà il passo successivo).
ad ogni modo ho la soluzione e riesco a vedere le tensioni e la deformata, ma solamente su tutto l'assieme.

La domanda è: come faccio ad "eliminare" un componente e visualizzare le tensioni presenti solamente nel pezzo restante, che altrimenti sarebbe in parte nascosto dal componente a cui è accoppiato?

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.

DavideDM

Utente poco attivo
Professione: Docente e studente
Software: Solid edge, Ansys 14.5
Regione: Udine
Incredibile, sapevo che la soluzione la trovavo solamente dopo avervi scritto, chiedo scusa. Comunque, entrato in modalità "prova qualunque cosa" son riuscito a saltarne fuori utilizzando la funzione select->entities: ho selezionato un volume, e successivamente ho fatto select->everything below->selected volumes->replot.
A questo punto spero che magari possa servire a qualcuno.