• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Visualizzazione render nero

Lilla

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: vista
Regione: campania
Ho un piccolo problema!Ho da poco installato autocad 2008...ho creato tranquillamente un file 3d, ho impostato i materiali ed ho avviato il render!Tutto bene fino al render che nn riesco a visualizzare!!!:mad:
Ho provato a cambiare le impostazioni di basa e mi sembra tutto ok ma cmq nn riesco a vedere il render!!:confused:
Aiutatemi per favore!Grazie

SE_CP

Guest
Non riesci a vedere il render nel senso che la finestra di render è completamente nera?
Hai impostato qualche luce tipo la luce solare ad esempio oppure posizionato qualche fotovoltaica?

Lilla

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: vista
Regione: campania
E' completamente nera!Nn ho impostato nessuna luce perchè nn mi serve e per quello che ho sempre fatto nn mi è mai servito!:confused:

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
ti fa la stessa cosa anche su un nuovo lavoro?

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
in teroria se non ha impostato luci, autocad dovrebbe renderizzare con la luce ambiente, sicuramente ha modificato qualche parametro

DRE4MIT

Utente poco attivo
Professione: STUDENTE
Software: AUTOCAD 3DS
Regione: lombardia
prova a mettere qualche luce, oppure modifica le impostazioni del sole(solitamente è spento).

Cap é lion

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Autocad, Autocad Architecture ed Autocad Map3D
Regione: Campania
Ciao,
a volte il problema si risolve con un lieve zoom oppure cambiando la proiezione parallela in prospettica.
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=3859

Prova anche a verificare il render impostando la variabile LIGHTINGUNITS su 0 (zero), ovvero utilizzando le unità di illuminazione standard e non fotometriche.

Shape

Utente Senior
Professione: Disegnatore Carpenteria
Software: Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP
Regione: Friuli
Ciao,
a volte il problema si risolve con un lieve zoom oppure cambiando la proiezione parallela in prospettica.
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=3859

Prova anche a verificare il render impostando la variabile LIGHTINGUNITS su 0 (zero), ovvero utilizzando le unità di illuminazione standard e non fotometriche.
quoto

a volte capita che il punto di vista sia interno al progetto e quindi non visualizza niente, prova a fare uno zomm "indietro" e riprova. Le luci non credo centrino molto.. se non ne hai messe la luce ambiente è presente. E cmq quando ne inserisci una ti avvisa che la luce ambiente verrà disabilitata.