• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Visualizzazione quote nel modello di parte

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
Ciao ragazzi,
mi sono appena accorto di questa piccola stranezza che non mi era mai successa. Sicuramente dipende da qualche opzione, che forse ho cambiato in passato ma non ricordo.
Mi sono accorto che dopo aver inserito un foro filettato mi comparivano nel modello i parametri con cui avevo creato l'oggetto. Ma non capisco come togliere questa visualizzazione.
Allego immagine x chiarire...
1.JPG
Ho creato un piatto e poi ho inserito un semplice foro. Fin qui tutto ok. Poi ho creato un foro filettato...
2.JPG
Quindi mi sono comparse le quote che vedete...
3.JPG
Come mai? Da quale opzione dipende?
Grazie.

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
nel featur manager in alto c'è la voce anotazioni. fai pulsante destro e vedi se c'è la spunta a mostra quote di funzioone

drake

Utente Standard
Grazie Massi è vero c'era quella spunta. Ma come mai prima non me l'aveva mai fatto? Questo non capisco. Se non conoscevo la spunta significa che io non l'avevo mai settata e prima non mi erano mai comparse. E poi xchè dopo aver creato il foro filettato e non il foro semplice?

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
forse c'è qualcghe tasto rapido o combinazione perché anche a me oggi è partito a sua discrezione.
per fortuna avevi appena tirtato in ballo la questione. thanks

drake

Utente Standard
Massi me lo ha rifatto anche a me, dopo che ho inserito una distinta materiale nel modello.... Quindi a quanto pare decide lui quando cambiare l'impostazione.... Mah!