visualizzazione quote da modello "nominale"

Andre75

Utente Junior
Professione: meccanica
Software: Pro/E Wf5 - Thinkdesign
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,

ho ricevuto da uno studio esterno alcuni modelli che hanno impostato nelle opzioni delle quote la visualizzazione con i limiti

esiste la possibilità di convertire automaticamente la visualizzazione delle quote in nominale senza dover cambiare quota per quota questa opzione?

grazie

Andre75

Utente Junior
Professione: meccanica
Software: Pro/E Wf5 - Thinkdesign
Regione: Lombardia
Le quote sono visualizzate con limiti=49.9-50.1 mentre io le vorrei vedere nominali=50

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Ciao a tutti,

ho ricevuto da uno studio esterno alcuni modelli che hanno impostato nelle opzioni delle quote la visualizzazione con i limiti

esiste la possibilità di convertire automaticamente la visualizzazione delle quote in nominale senza dover cambiare quota per quota questa opzione?

grazie
in WF2 non mi ricordo ci fosse un modo automatico.
Ti do un trucchetto per non doverle cambiare quota per quota...
Fai una messa in tavola temporanea e mettiti le canoniche 3 viste di proiezione, poi utilizza il mostra/cancella quote di tutto il modello, ti visualizzerà tutte le quote presenti nel modello, una volta fatto questo ti selezioni tutte le quote con l'apposito filtro di selezione per quote, tasto dx proprietà e porti in nominale.
Più veloce a farsi che a dirsi.... :)

Saluti

arni1

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Creo3
Regione: BZ
É possibile anche nel modello:
Vai a cercare tutti le quote con
>string< >f<
#quote
#tutti
selezionare tutti
tasto dx
proprietà
...

Ciao
Arni

Arturo M.

Utente Junior
Professione: Studente lavoratore
Software: Proe WF 3.0
Regione: Piemonte
Scusate se riapro questa vecchia discussione, io uso ancora la WF3!
Vorrei sapere se qualcuno ha/usa ancora questo software o si ricorda come fare per far si che nella messa in tavola appaiano subito le quote "nominali" di default.
L'ho ha sempre fatto, poi ho pacioccato qualcosina nel config et voilà ho fatto il danno.
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla.
Anche se, quando comincio a creare una parte, vado in Modifica>Imposta> e setto nominali, nella messa in tavola poi mi ritrovo la visualizzazione delle quote limite.
Grazie

320i S

Utente Standard
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016
Regione: Friuli Venezia Giulia
Ciao, fai una cosa per favore, metti un paio di foto di come vorresti fosse la visualizzazione delle quote e come invece ti appaiono adesso, ci sono molte impostazioni nei file .pro e .dtl

320i S

Utente Standard
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016
Regione: Friuli Venezia Giulia
Prova questa opzione (verifica se ce l'hai e se c'è, come è impostata):

default_tolerance_mode