Visualizzazione per categorie

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
E' possibile in ambiente assembly avere una visualizzazione per categorie?
Quando creo un componente lo classifico come carpenteria o fissaggi o commerciale etc.... tramite la casella categoria presente nelle proprietà del file.
Vorrei poi visualizzare in asm solo una determita categoria nascondendo automaticamente il resto.
Lo scopo è poi quello di creare la tabella in draft spuntando l'opzione "Escludi parti nascoste nelle viste di disegno" presente in Controllo elenco.
Dovrei creare la configurazione "Solo carpenteria" per poi poterla richiamare.
Mi sto complicando la vita? Accetto volentieri consigli.
Grazie a tutti.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Puoi usare la scheda di ricerca per selezionare le parti con la categoria "carpenteria" e poi tasto destro - mostra soltanto.
A questo punto salvi la configurazione e la usi in tavola.

Io comunque le carpenterie le disegno su file separato, anche perché ho bisogno di un codice per poterle produrre.

Ciao

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Ok grazie.
Speravo più in un filtro automatico che non richiede di aggiornare le configurazioni perchè l'errore è sempre in agguato se non ti ricordi di agiornare.
La categoria carpenteria è usata in modo improprio perchè si riferisce a tutto ciò che viene prodotto in carpenteria, ma il capo è abituato così:smile:

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ok grazie.
Speravo più in un filtro automatico che non richiede di aggiornare le configurazioni perchè l'errore è sempre in agguato se non ti ricordi di agiornare.
La categoria carpenteria è usata in modo improprio perchè si riferisce a tutto ciò che viene prodotto in carpenteria, ma il capo è abituato così:smile:
Esiste il flag "Parte Hardware" nella scheda "Progetto" della parte, sono abbastanza sicuro che nell'elenco parti c'è una opzione che usa questo flag ma al momento non ricordo il meccanismo di funzionamento.

Magari controlla sull'help.

Ciao