• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

visualizzazione mista

MoldKiller

Guest
Scusami mi ero assentato.

comunque SWX fara' questa cosa, ma le ombre del modello proiettate sulla parete posteriore invece che sul pavimento sono veramente brutte. A prescindere dal fatto che io le ombre le tengo spente (ma ditemi se uno' puo' sprecare la cpu per queste cose!)
Appunto!
Cosa te ne fai delle ombre?

Che poi non è vero.
A me le proietta sul pavimento!

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Per visualizzare il solo wireframe è necessario creare uno stile con l'ombreggiatura totalmente trasparente. In questo modo si vedranno i soli bordi.

Per i sostenitori di "Io lo faccio tu no" un'altra figuraccia quindi :finger:

Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Per visualizzare il solo wireframe è necessario creare uno stile con l'ombreggiatura totalmente trasparente. In questo modo si vedranno i soli bordi.

Per i sostenitori di "Io lo faccio tu no" un'altra figuraccia quindi :finger:

Ciao
Si pero' cosi' ho tre problemi:

1) Sui modelli vecchi non lo posso fare perche' dovrei ogni volta ricreare lo stile
2) Se non ho abilitato la gestione colore a livello di assieme (io gestisco i colori a livello dell parti perche' mi piace dare colori diversi alle singole superfici dei par) la cosa e' inneficace
3) Se anche abilito lo stile wireframe e lo associo ad un componente, poi devo ricordarmi che stile aveva prima per poterlo rimettere come era, una volta cessata l'esigenza del fil di ferro.

Io volevo semplicemente una cosa come nell'immagine allegata, ma si vede che non si puo'. Amen, non per questo smettero' di usare SE.

Ciao.

Allegati

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Si pero' cosi' ho tre problemi:

1) Sui modelli vecchi non lo posso fare perche' dovrei ogni volta ricreare lo stile
Non è proprio così, lo stile lo crei nell'assieme e non nel modello. In ogni caso sia per le parti che per gli assiemi con "l'organizzatore" lo puoi agevolmente copiare da un file ad un altro.

2) Se non ho abilitato la gestione colore a livello di assieme (io gestisco i colori a livello dell parti perche' mi piace dare colori diversi alle singole superfici dei par) la cosa e' inneficace
Utilizzo questo metodo pure io, ma nel momento che ho bisogno di evidenziare una parte nell'assieme, semplicemente la si seleziona e si sceglie il colore da dare sulla barra a nastro. Da qui potrai scegliere se farlo semitrasparente o con il nuovo stile solo wireframe.

3) Se anche abilito lo stile wireframe e lo associo ad un componente, poi devo ricordarmi che stile aveva prima per poterlo rimettere come era, una volta cessata l'esigenza del fil di ferro.
Nel momento che lo vuoi ripristinare dovrai semplicemente selezionare "Nessuno" come colore d'assieme

Io volevo semplicemente una cosa come nell'immagine allegata, ma si vede che non si puo'. Amen, non per questo smettero' di usare SE.

Ciao.
Si può si può, basta usare gli strumenti nel modo corretto. Lascia la gestione colore dell'assieme sempre attiva. QUando inserisci un particolare verrà usato il colore che gli hai assegnato. E se necessario potrai dargli una "Verniciatura" a livello di assieme.

Disattivando i colori di assieme, vai a limitare le possibilità che normalmente avresti.

Ciao

UGoverALL

Guest
Perfino il fratello scemo di Edge lo fa...
Magari se i 2 team di sviluppo si parlassero e condividessero il codice...
Mah...

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Perfino il fratello scemo di Edge lo fa...
Magari se i 2 team di sviluppo si parlassero e condividessero il codice...
Mah...
Ma quale sarebbe sto fratello scemo? SWX o NX? Vabbe' che c'e' chi sta messo ancora peggio che manco glie la fa a mettere i bordi neri.... :biggrin:

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Con Pro|E è tutto molto semplice... :finger:

Ciao
P-H

P.S.: particolare preso tale e quale da un vecchio tutorial...

Allegati

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Indipendentemente dal fatto che non è certo questo che fa un buon cad.

Scusa, ma si tratta solo di un ripiego!
Un ripiego perchè non c'è un tasto che fà solo quello ma che fà anche altre cose ?

Cmq si concordo che non è questa una funzione fondamentale per decretare uno migliore dell'altro :biggrin:

Ciao

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Ma quale sarebbe sto fratello scemo? SWX o NX? Vabbe' che c'e' chi sta messo ancora peggio che manco glie la fa a mettere i bordi neri.... :biggrin:

Queste sono infami calunnie. Anche loro possono mettere i bordi neri, dopo avere compilato apposito rogito in un file di configurazione :smile:

ciao

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Ma che traslucenza!
NOI ABBIAMO LA LUCCICANZA!!!:biggrin:

View attachment 7034

Questo invece è Ugoa dopo aver visto i bordi neri nella WF10. (anno 2026 odissea nello spazio 3D)

View attachment 7033

Ozzy :tongue:
Si avete la luccicanza, ma al mattino, perchè:

il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in boccav, il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca

:biggrin: :biggrin: