• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

visualizzazione maniglie spline

Turambar

Utente poco attivo
Professione: disegnatore CAD/CAM
Software: Solidworks Ideas bysoft lantek autocad
Regione: Puglia
Salve a tutti , ho un problema sulla visualizzazione delle maniglie per la manipolazione delle spline, visualizzo i poligoni di controllo ma non le maniglie. Qualcuno sa perchè?

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Salve a tutti , ho un problema sulla visualizzazione delle maniglie per la manipolazione delle spline, visualizzo i poligoni di controllo ma non le maniglie. Qualcuno sa perchè?
Indica (nel tuo profilo) che versisoni di SWX usi perchè ad esempio dalla mi (2013) alla tua (98?, 2010?, 2016?) qualcosa potrebbbbe essere stato cambiato.

In SWX il termine "maniglie" si riferisce agli elementi (rombo, punto, freccia) che permettono di regolare il peso e angolo delle frecce di controllo dei vari punti di spline quindi quando clicchi su un punto di spoline ti compaiono le due frecce da modificare.
Se non posti una schermata non c'è nessuna possibilità di capire cosa cerchi e cosa non vedi.

Turambar

Utente poco attivo
Professione: disegnatore CAD/CAM
Software: Solidworks Ideas bysoft lantek autocad
Regione: Puglia
Innanzitutto grazie per l'interessamento,la versione che uso è la 2016 e le maniglie sono proprio quelle che hai descritto. Appena posso posterò una schermata.

tedbee

Utente Junior
Professione: operaio
Software: solidworks 2016
Regione: Piemonte
Ciao anche a me è sorto lo stesso problema. Ho sempre modificato le spline con le maniglie, ma ora non sono più visibili da un giorno all' altro. Se sei riuscito a risolvere fammi sapere. Sline.PNG

teseo

Utente Standard
Professione: Cantinaro
Software: solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight
Regione: Lombardia
ciao prova così seleziona la spline tasto destro compare il menu dell'immagine seleziona il pulsante indicato nell'immagine se prova con la seconda immagine
ciao

Allegati