• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Visualizzazione finestra salva con nome

gabberman

Utente Standard
Professione: grafico 3d
Software: autocad, 3d studio max, Vray
Regione: Lombardia
scusate se vi rompo ancora, ho fatto una ricerca e non ho trovato niente

possibile che clicco su salva con nome e non mi esce niente ??? non dovrebbe uscire una finestra che mi chiede che nome voglio dargli ??? :mad:

ma è un bug o cosa ??? possibile ??? :mad:

grazie :confused:

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Nemmeno a riga di comando?
Altrimenti, FILEDIA=1

gabberman

Utente Standard
ha, quindi dovrei scrivere FILEDA=1 ???
XCHè IO NON USO MAI I COMANDI a tastiera, autocad lo uso ogni tanto...li trovo una cosa vecchia, poi me li dimenticherei :rolleyes: cmq non vedo xchè non va il comando da menu' vabè adesso provo grazie.

gabberman

Utente Standard
Devi scrivere solo FILEDIA, l'uguale a 1 è il valore da dare successivamente.
a grazie, avevo digitato male, cmq adesso il save as va...bo

p.s. ho problemi a caricare le pagine di questo forum, si impallano e non caricano

Ultima modifica:

liber

Utente Standard
Professione: tiralinee
Software: autocad map
Regione: Sotto la Gabbia
succede ha chi esegue applicazioni lip esterne che abbiano all'interno questo comando, ed interrompono la sua esecuzione completa.

la percentuale è alta visto che molti di noi utilizzano questi pillo lisp utilissimi, ma molti di noi sconoscono questo piccolo problemino fastidioso.

vuoi che non succeda più?? non accettare caramelle da sconosciuti... alias lisp esterni

o almeno ricordati di digitare filedia=1 quando accade.

domanda?? non utilizzi la tastiera?? ok modi di lavorare, eppure molti altri cad di altre software house si ingegnerebbero come rhino a mettere quella riga di comando e quei 4 comandi, utili per disegnare ed iniziare, molti utenti potrebbero essere incentivati a cambiare.

ed ecco uno dei motivi perchè l'autodesk ancora non l'ha tolta.

userCad

Utente poco attivo
Professione: disoccupato
Software: Acad
Regione: Piemonte
Salve,
scusate se nel 2017 si riporta in vita un problema così datato.

(Pc con XP xp3)
Quando avvio Autocad 2008 e faccio salva con nome, tale finestra non appare e mi accorgo così che il programma è bloccato e devo chiuderlo forzando l'eseguibile nel task manager.
Già provato a formattare e reinstallare tutto da capo.

Ho letto di tutto su internet:
- filedia =1 che è già impostato
- file lsp da caricare nel gruppo di avvio
- "strumenti -> opzioni" modifiche al profilo in uso, modifiche alla etichetta "Stampa e pubblicazione"
- anche se non l'ho, ho installato dropbox8.4.21
ma nulla di ciò mi ha fino ad ora permesso di risolvere il problema.

Sono riuscito però (casualmente) a capire che se dopo l'avvio del programma apro la finestra "Strumeti -> Carica/applicazione" oppure nella riga di comando in basso faccio "_APPLOAD" e poi richiudo la finestra "Carica/scarica applicazioni" che appare, il comando salva con nome funziona benissimo per tutto il tempo che autocad rimane aperto. Poi ovviamente quando chiudo autocad devo rifare questa procedura altrimenti salva con nome non funziona più.:frown:

Credo che il problema sia irrisolvibile (viste tutte le prove fatte) e perciò vi chiedo se qualcuno di voi del forum può gentilmente spiegarmi come far caricare/apparire la finestra "Carica/scarica applicazioni" all'avvio di autocad così dovrò solo chiuderla e salva con nome mi funzionerà.

Grazie
marco

- - - Aggiornato - - -

xp con sp3

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
probabilmente ti riferisci a questo thread, leggi il post#12
il problema di dropbox era il suo aggiornamento. quindi non va installato se non lo si usa anche perché non ha nessun utilizzo in autocad

userCad

Utente poco attivo
Professione: disoccupato
Software: Acad
Regione: Piemonte
Buongiorno,
grazie per avermi risposto MassiVonWeizen.

In realtà dropbox non l'ho più in quanto ad ogni prova che facevo riformattavo il pc a scanso di equivoci.

Allo stato attuale ho windows xp installato da zero e l'unico software presente è autocad 2008, ma il problema della finestra salva con nome che non appare bloccando così autocad è ancora in corso.
Avendo visto che aprendo la finestra "Carica/scarica applicazioni" il problema sparisce per tutto il tempo che autocad rimane aperto mi chiedevo se c'era un modo per caricare automaticamente all'avvio di autocad tale finestra.

Grazie.

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia

f@b.io

Utente poco attivo
Professione: Progettista facciate continue
Software: AutoCAD
Regione: tv
Salve,
scusate se nel 2017 si riporta in vita un problema così datato.

(Pc con XP xp3)
Quando avvio Autocad 2008 e faccio salva con nome, tale finestra non appare e mi accorgo così che il programma è bloccato e devo chiuderlo forzando l'eseguibile nel task manager.
Già provato a formattare e reinstallare tutto da capo.

Ho letto di tutto su internet:
- filedia =1 che è già impostato
- file lsp da caricare nel gruppo di avvio
- "strumenti -> opzioni" modifiche al profilo in uso, modifiche alla etichetta "Stampa e pubblicazione"
ma nulla di ciò mi ha fino ad ora permesso di risolvere il problema.

Sono riuscito però (casualmente) a capire che se dopo l'avvio del programma apro la finestra "Strumeti -> Carica/applicazione" oppure nella riga di comando in basso faccio "_APPLOAD" e poi richiudo la finestra "Carica/scarica applicazioni" che appare, il comando salva con nome funziona benissimo per tutto il tempo che autocad rimane aperto. Poi ovviamente quando chiudo autocad devo rifare questa procedura altrimenti salva con nome non funziona più.:frown:

Credo che il problema sia irrisolvibile (viste tutte le prove fatte) e perciò vi chiedo se qualcuno di voi del forum può gentilmente spiegarmi come far caricare/apparire la finestra "Carica/scarica applicazioni" all'avvio di autocad così dovrò solo chiuderla e salva con nome mi funzionerà.

Grazie
marco

- - - Aggiornato - - -

xp con sp3
Ho AutoCAD da sempre, e non mi era mai successo questo tipo di problema, ora succede esattamente quello che hai descritto tu ma con win7...

non so proprio come risolvere!