• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Visualizzazione filettature in sezione

CADAUNO

Utente Junior
Professione: Disegnatore progettista meccanico
Software: NX7.5 - AUTOCAD11
Regione: LIGURIA
Buongiorno a tutti.
In ambiente NX4 / Teamcenter mi capita con una certa frequenza di posizionare un foro filettato in testa d'albero oppure di modificarne uno esistente sul modello e di non veder comparire sulla vista di sezione parziale la rappresentazione del filetto. Contemporaneamente risulta visibile la rappresentazione del filetto del foro identico o simile eseguito sul lato opposto del medesimo albero e rappresentato su una seconda vista di sezione parziale eseguita sulla stessa vista generale. in questi casi mi risulta infruttuoso qualsiasi tentativo di modifica dei settaggi/layer/stati di visibilità etc. etc.
Allego una immagine .pdf tipica
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto mi può dire come?

Grazie.

Allegati

Sagoma

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Unigraphics Nx8+TC9.1, Helix 2000 , Autocad TOP
Regione: Veneto
Buongiorno a tutti.
In ambiente NX4 / Teamcenter mi capita con una certa frequenza di posizionare un foro filettato in testa d'albero oppure di modificarne uno esistente sul modello e di non veder comparire sulla vista di sezione parziale la rappresentazione del filetto. Contemporaneamente risulta visibile la rappresentazione del filetto del foro identico o simile eseguito sul lato opposto del medesimo albero e rappresentato su una seconda vista di sezione parziale eseguita sulla stessa vista generale. in questi casi mi risulta infruttuoso qualsiasi tentativo di modifica dei settaggi/layer/stati di visibilità etc. etc.
Allego una immagine .pdf tipica
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto mi può dire come?

Grazie.
Ciao,
è successo anche a me, forse un paio di volte, ma non sono stato capace di trovarci il dritto...alla fine mi sono arreso e sono andato in ambiente " expand" a disegnare a manina le linee che indicano la filettatura.
Se qualcuno conosce il sistema esatto per porre rimedio a questo inconveniente sarei proprio curioso di conoscerlo!..
Ciao a tutti

Kakisan

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: SDW2012
Regione: Veneto - Vicenza
Ciao,
è successo anche a me, forse un paio di volte, ma non sono stato capace di trovarci il dritto...alla fine mi sono arreso e sono andato in ambiente " expand" a disegnare a manina le linee che indicano la filettatura.
Se qualcuno conosce il sistema esatto per porre rimedio a questo inconveniente sarei proprio curioso di conoscerlo!..
Ciao a tutti
Ciao,
sto asggiornando una tavola di un assieme, quindi non posso andare a controllare perfettamente,
ma sullo style della vista si riesce a modificare la scala delle forature filettate, il problema è che bisogna andare per tenttivi!
Jan