Visualizzazione filettature cosmetiche

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
... scusate, ma dopo che ho fatto il foro, come posso "eliminare/nascondere" la "parte fantasma del foro" (leggasi quelli nel cerchio rosso) cioè la parte terminale del foro che se così non dice un granchè, se invece i fori venissero ripetuti circolarmente, vanno a creare confusione...

Allegati

Ultima modifica da un moderatore:

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
... scusate, ma dopo che ho fatto il foro, come posso "eliminare/nascondere" la "parte fantasma del foro" (leggasi quelli nel cerchio rosso) cioè la parte terminale del foro che se così non dice un granchè, se invece i fori venissero ripetuti circolarmente, vanno a creare confusione...
Bentornato !
Se sono fori filettati devi nascondere le filettature cosmetiche.
Oppure elimini la visualizzazione delle annotazioni.

Ciao

Ultima modifica da un moderatore:

reggio

Utente Senior
Grazie :D ... in realtà vi seguivo nell'ombra...

Se sono fori filettati devi nascondere le filettature cosmetiche.
Oppure elimini la visualizzazione delle annotazioni.
Ciao
Grazie, si, sono fori filettati e ho dovuto nascondere le filettature cosmetiche :(
con le annotazioni invece non risolvevo...

Ora, SE io fossi un tipo polemico, mi metterei a chiedere perchè diavolo io debba nascondere la filettatura cosmetica che SERVE, solo per non mostrare quel "coso" che NON SERVE a un tubo, e poi imprecherei fino a mattino...
ma io non sono così :tongue:

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Grazie :D ... in realtà vi seguivo nell'ombra...

Grazie, si, sono fori filettati e ho dovuto nascondere le filettature cosmetiche :(
con le annotazioni invece non risolvevo...

Ora, SE io fossi un tipo polemico, mi metterei a chiedere perchè diavolo io debba nascondere la filettatura cosmetica che SERVE, solo per non mostrare quel "coso" che NON SERVE a un tubo, e poi imprecherei fino a mattino...
ma io non sono così :tongue:
Siccome ci vedo ancora bene :rolleyes:... ti allego questo file... osserva le differenze, poi scegli tu come settare l' ambaradam... :smile:
Intanto allego una preview.

Allegati

reggio

Utente Senior
Siccome ci vedo ancora bene :rolleyes:... ti allego questo file... osserva le differenze, poi scegli tu come settare l' ambaradam... :smile:
Intanto allego una preview.
Ciao, alura
ho provato a seguire i tuoi schemi, quello che preferisco è il 22 o il 25, ma guarda a mè cosa mostra.... :frown:

Allego anche parte "tamburo" in swx2011 ...

PS: Quando parlavi di annotazioni io avevo capito: tasto dx su "annotazioni" e toglievo la spunta su "mostra annotazioni"...

Allegati

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Quel tipo di visualizzazione "strana" si verifica solo quando l'inizio della filettatura non è in piano.

reggio

Utente Senior
Quel tipo di visualizzazione "strana" si verifica solo quando l'inizio della filettatura non è in piano.
Grazie per la precisazione :(

...fastisiosissima visualizzazione ... quindi nulla da fare?

... quand'è poi il prossimo incontro programmatori-utenti?:36_1_15:

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Ho provato col file postato da reggio con la 2012 e si riesce ad eliminare
quel cerchio.
Più tardi provo con la 2011 che sta ancora usando un mio collega.
Ho notato, comunque, che conviene confermare, uscire, e riaprire la finestra di modifica, specie se si vuole visulizzare solo le ombreggiate.
Ripeto, fatto con la 2012.

reggio

Utente Senior
Ho notato, comunque, che conviene confermare, uscire, e riaprire la finestra di modifica, specie se si vuole visulizzare solo le ombreggiate.
Bisogna togliere la spunta da "filettature cosmetiche" così che in automatico tolga lo spunta anche da "filettature cosmetiche ombreggiate",
applicare, uscire, e riaprire la finestra di modifica come suggerisce Mike1967 :)finger:), quindi rimettere lo spunta SOLO su "filettature cosmetiche ombreggiate", applicare e uscire [fatto con 2011sp3].

...sei sempre un passo avanti :biggrin:

... quand'è poi il prossimo incontro programmatori-utenti?:36_1_15:

Allegati

reggio

Utente Senior
Un'occasione potrebbe essere Xray a Gennaio. Tu ci andrai? A BO o a VR?
eh eh eh, dipende dalle armi che ci si può portare ... ;P

il mio VAR mi aveva invitato ad un incontro che si teneva proprio oggi a BO, scherzando mi aveva detto "diamo verdura a tutti gli utilizzatori" ... beh peccato, non ho potuto partecipare perchè avevo clienti :tongue: