Visualizzazione "doppia" quota annotazione

KarlHeinz

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Creo 2.0
Regione: Toscana/Emilia Romagna
Buongiorno a tutti,
ho un assieme generale dove ho montato un sotto-assieme in quantità 2.
All'interno di questo sotto-assieme ho creato una quota di annotazione nella quale ho aggiunto anche una descrizione per una verifica da fare al montaggio.

Quando creo la tavola e utilizzo il mostra/cancella delle quote visualizzo solo una quota di annotazione, ma in realtà ho la necessità di vederne 2 per i motivi sopra citati

Qualcuno sa come posso fare?
Grazie.

Ps. Sono costretto ad utilizzare la quota di annotazione all'interno del modello poiché c'è tutta una procedura dietro che non vi sto a spiegare, quindi non posso crearla diversamente.

AMinati

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: ProE
Regione: VENETO
Inserisci due volte la medesima annotazione. Lo faccio sempre quando ad esempio devo visualizzare una nota di un particolare su due differenti viste.

AMinati

KarlHeinz

Utente Junior
Ciao,
non posso inserire 2 volte la stessa annotazione, poiché ho un automatismo che mi fa il conteggio di queste annotazioni e in un area dedicata del cartiglio ho un parametro che mi indica il numero totale.
In questo modo mi risulterebbero 4 annotazioni invece di 2..

KarlHeinz

Utente Junior
Grazie Arni1,
il trucco funziona..il problema è che dovrei definire l'assieme flessibile..e ogni volta che lo monto mi chiede se inserirlo come flessibile oppure no.
Agli utilizzatori questo non farà di certo piacere.

Grazie mille comunque per il suggerimento. Mi sarà sicuramente utile in altri casi!

Ciao!!!