Visualizzazione comandi mechanical

reimada

Utente poco attivo
Professione: resp IT
Software: Inventor suite 2010
Regione: Veneto
Salve a tutti,
in questi giorni sono passato da mechanical 2009 al 2010.

Non riesco a trovare i comandi propri di Mechanical .. in pratica vedo solo quelli di standard di Autocad.

Qualcuno sa dirmi perchè ?!?!

PS ho fatto la prova lanciando manualmente un comando e funziona solo non ho alcuna barra menu o altro che me li consenta di lanciare.

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Hai provato a smanettare un pochino con la personalizzazione dei comandi ed inserire i tab/palette che ti interessano (tasto dx sulle palette e Personalizza)?
Altrimenti potrebbe non aver caricato il menu... comando CARMENU carichi AMPP (mi pare sia questo, altrimenti è AMACAD).

reimada

Utente poco attivo
Professione: resp IT
Software: Inventor suite 2010
Regione: Veneto
Ricontestualizzo tutta la domanda.

La situazione è questa. Ho 4 pc con autocad mechanical 2010 installato. Volevo fare in maniera tale da condividere tra tutti i pc lo stesso file di personalizzazione. PEr cui ho preso il file di personalizzazione presente su uno dei 4 pc e l'ho posizionato in rete sul server aziendale.

Fatto ciò ho fatto in modo che tutti e quattro puntino al suddetto file.

E ora mi trovo in questa situazione, il pc dal quale ho preso il file funziona perfettamente. Gli altri tre vedono il file di personalizzazione e le relative aree di lavoro ecc. Il menù si carica mancante di alcune icone e soprattutto quando vado su alcune sezioni del menù mech va in errore.

Aiutatemi vi pregoooo .. se voglio condividere il file di personalizzazione non basta più condividere il file cuix come si faceva fino al 2009 ? (nel mech 2009 aveva estensione cui e non cuix ma penso sia più o meno lo stesso)

Professione: Piping Engineering
Software: Acad2010-SW2011
Regione: Italy, Genoa
non è lo stesso
l'estensione del file CUI è cuix perchè la puoi usare con gli apploicativi autocad 2010 2011 e 2012, on devi assolutamente caricare un file .cui della versione 2009 nella personalizzazione della versione 2010.
se ci fai caso autodesk ha seguito la soluzione windows, nell'office 2007 i file hanno la stessa estensione con l'aggiunta della x finale (.pptx è il file Power Point 2007)
penso ti debba rifare il file di personalizzazione con estensione .cuix, quindi nella 2010, e poi condividere solo quello

GCF

Utente Junior
Professione: Ex progettista
Software: AMCad 2008
Regione: lombardia
Salve a tutti,
in questi giorni sono passato da mechanical 2009 al 2010.

Non riesco a trovare i comandi propri di Mechanical .. in pratica vedo solo quelli di standard di Autocad.

Qualcuno sa dirmi perchè ?!?!

PS ho fatto la prova lanciando manualmente un comando e funziona solo non ho alcuna barra menu o altro che me li consenta di lanciare.

Ascolta Reimada; Io uso Mechanical 2008 ita. Ho cercato di impararlo usandolo. Credo da quel poco che so, che se tu vai su customize con clik destro nella barra degli strumenti ( dove c'è "salva" o "copia" ecc. in fondo al menù a tendina, trovi "customize". Li trovi AMCAD, AMPP, AMFLY.
AMCAD o AMPP dovrebbero darti tutti i comandi possibili; Specialmente AMPP
Spero di averti aiutato. Se non è così, scusami.
Ciao, GCF (cuor di coniglio)