visualizzazione catpart

spider916

Utente Junior
Professione: disegnatore meccanico
Software: catia v4-v5 / pro-e wf2-3-4
Regione: emilia-romagna
buongiorno a tutti
ho un piccolo problemino su un product di un cliente
1-apro un product e si vedono i 3 catpart inseriti (1 piastra generata con sheetmetal e 2 dettagli)
2-poi però apro la piastra e non mi fa visualizzare il solido e mi si vede solo lo schizzo generatore come se fosse visualizzata in design mode
3-a questo punto anche nel product ha cambiato visualizzazione ma riesco a rimetterla in visualization mode
il problema più grosso è che il 2D del complessivo funziona tutto alla perfezione mentre quando aggiorno la vista sviluppata non mi fa vedere assolutamente niente e... si riparte dal punto 2

grazie per l'aiuto

scusate dimenticavo di dire:
catia V5 R19 con service pack 1-2-3-4
s.o. vista-xp

Paulì_zx

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Catia Ansys
Regione: Marche
...onestamente non mi è capitato mai...hai verificato le licenze dello sheet metal?

ferrezio

Moderatore
Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
buongiorno a tutti
ho un piccolo problemino su un product di un cliente
1-apro un product e si vedono i 3 catpart inseriti (1 piastra generata con sheetmetal e 2 dettagli)
2-poi però apro la piastra e non mi fa visualizzare il solido e mi si vede solo lo schizzo generatore come se fosse visualizzata in design mode
3-a questo punto anche nel product ha cambiato visualizzazione ma riesco a rimetterla in visualization mode
il problema più grosso è che il 2D del complessivo funziona tutto alla perfezione mentre quando aggiorno la vista sviluppata non mi fa vedere assolutamente niente e... si riparte dal punto 2

grazie per l'aiuto

scusate dimenticavo di dire:
catia V5 R19 con service pack 1-2-3-4
s.o. vista-xp
aprendo la tua parte verfica in Strumenti opzioni\infrasructure\part infrastucture\visualizza\visualizza nell'area geomatrica che nelle prime tre voci dell'elenco non siano presenti le spunte.

ciao