VISUALIZZAZIONE ALBERO "features manager"

erik.bo

Utente Standard
Professione: impiegato
Software: Solidworks
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti,
una curiosità, è possibile personalizzare la visualizzazione dell'albero?
Si può visualizzare il nome, la proprietà usata come descrizione, il nome di configurazione e il nome di stato di visualizzazione.
Se io volessi ad esempio visualizzare due o tre proprietà del file, si può? magari modificando qualche txt?

In Solidedge potevi personalizzarlo andando a specificare quali proprietà e in che ordine visualizzarle...cacciatorino...hai capito cosa intendo?

Grazie a tutti.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Di proprietà ne puoi mettere una sola, però..... è da provare, ma si potrebbe fare una proprietà tipo "desc_fm" e con le equazioni metti insieme le tre proprietà che ti interessano. Non so se funzia, bisognerebbe provare....

erik.bo

Utente Standard
con le equazioni cosi velocemente non funziona. pero forse con la tabella excel e un concatena direi di si.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Ho provato ed hai ragione, le equazioni non servono, e sufficiente scrivere la sintassi corretta per richiamare la altre proprietà, vedi immagine seguente dove in desc_albero vado a sommare descrizione e materiale.
Per poter richiamare la proprietà "desc_fm" nelle opzioni bisogna poi aggiungerla al file propreties.txt utilizzato da sw per generare la lista delle proprietà. Lo puoi fare anche da "modifica elenco" nella schermata delle proprietà.

Ciao

Allegati

erik.bo

Utente Standard
Si, ho provato adesso excel e funziona.
con il tuo metodo è piu semplice, ma bisogna stare attenti alla sintassi!!!
aggiungere i ":" e le virgolette.
io volevo fare con copia e incolla del nome delle proprietà ma era troppo facile...se no tu che stavi a fare li?:smile:

Grazie genio!

ciao

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Si, ho provato adesso excel e funziona.
con il tuo metodo è piu semplice, ma bisogna stare attenti alla sintassi!!!
aggiungere i ":" e le virgolette.
io volevo fare con copia e incolla del nome delle proprietà ma era troppo facile...se no tu che stavi a fare li?:smile:

Grazie genio!

ciao
Genio.... magari!!!