Visualizzatore tablet

Stefano5

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti,
ho visto che con la ST6 si può salvare in .sev per visualizzare su tablet, ho subito fatto la prova e mi sono caricato su un tablet Sony (Android) la relativa applicazione e ho provato a smanettarci un po'.
Con i file caricati come demo funzia veramente molto bene, l'unica cosa è che non sono riuscito ad uscire da quella cartella per fargli leggere i miei .sev, in pratica non mi funzia il comando in alto a sx (una lente di ingrandimento) che dovrebbe essere il trova file.
E' un problema del mio tablet o è l'applicativo che è ancora acerbo?
Qualcuno sul forum ha esperienze in merito?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Salve a tutti,
ho visto che con la ST6 si può salvare in .sev per visualizzare su tablet, ho subito fatto la prova e mi sono caricato su un tablet Sony (Android) la relativa applicazione e ho provato a smanettarci un po'.
Con i file caricati come demo funzia veramente molto bene, l'unica cosa è che non sono riuscito ad uscire da quella cartella per fargli leggere i miei .sev, in pratica non mi funzia il comando in alto a sx (una lente di ingrandimento) che dovrebbe essere il trova file.
E' un problema del mio tablet o è l'applicativo che è ancora acerbo?
Qualcuno sul forum ha esperienze in merito?
Sul mio Xperia T l'ho provato tempo fa e non ho avuto problemi ad aprire il file.
Non ricordo però se ho aperto prima l'applicazione e cercato poi il file o se sono passato da un file manager e toccato il file da visualizzare che di conseguenza ha aperto il visualizzatore.

Anzi ora che ci penso devo essere proprio passato tramite un file manager.

Ciao

Stefano5

Utente Junior
Ciao Francesco,
in effetti sono riuscito ad aprire il mio file inviandolo per posta (come si vede dalla guida integrata), poi se lo salvi prima di aprirlo rimane in memoria e te lo ritrovi nella libreria.
Caricando il file da schedina SD invece non me lo riconosce.
Dall'applicazione non si riesce né ad accedere ai file che non sono già in memoria, né a salvare un file visualizzato se non come immagine.
Basta capire come funziona e poi non è male :cool:

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Ciao Francesco,
in effetti sono riuscito ad aprire il mio file inviandolo per posta (come si vede dalla guida integrata), poi se lo salvi prima di aprirlo rimane in memoria e te lo ritrovi nella libreria.
Caricando il file da schedina SD invece non me lo riconosce.
Dall'applicazione non si riesce né ad accedere ai file che non sono già in memoria, né a salvare un file visualizzato se non come immagine.
Basta capire come funziona e poi non è male :cool:
Il problema è che l'applicazione è nata prima su IOS e come noto è l'unico modo in cui possono aprire i file essendo vietato da Apple l'utilizzo di file manager.

Quando l'hanno fatta in seguito per Android non hanno pensato a metodi migliori per gestire file trasportandola pari pari ad IOS.

Stefano5

Utente Junior
Ahh ecco, ora è chiara la logica non proprio in linea alle consuetudini degli utenti SE.
Cmq ora sono riuscito anche da file manager, bisognava aprire i file come testo e poi compare il visualizzatore impostabile come default per i file .sev
Grazie e saluti.

dreampippi

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor, Solid Edge, Solidworks
Regione: Veneto
Ciao, scusate, riprendo il post.
Utilizzo ST7, ho creato il file sev.
Utilizzo iphone o Ipad, come faccio per visualizzarli?
Ho accesso a gmail, drive ecc. Ho provato a caricarlo su drive ma non me lo legge (da iphone).

grazie mille
Daniele

Marco.B

Utente Junior
Professione: impiegato
Regione: Alto Adige
ciao, io i file .sev li ho salvati su OneDrive e quando li seleziono mi chiede con che app li voglio aprire...